....Ovvero quando ci sono 2 sorelle in cui si nota la somiglianza e l'aria di famiglia...solo che una e' una gran gnocca mentre l'altra una cozza abominevole (ad esempio, Giuliana e Teresa De Sio
)......questa e' la storia della Ro80 e K70
La brutta anatroccola sorellastra del bellissimo cigno non aveva ne' la grazia estetica ne' le prestazioni della diva di famiglia...
La K70 era tra l'altro affetta da consumi da aereo da caccia...non e' che la Ro80 consumasse meno ma almeno aveva le prestazioni e l'innovazione...la povera K70 eredito' tutti i difetti della bellissima sorella (inclusa l'inaffidabilita') senza prenderne gli attributi positivi...le prestazioni erano quelle di una onesta 1.3 litri Italiana nonostante fosse un 1.8 (c'era anche un 1.6 ancora piu' lento)
Ne guidai una un paio di volte.....sterzo spaccabraccia in manovra ma di botto diventava leggerissimo e impreciso in marcia....tenuta di strada da carro funebre con cassa da morto a bordo, frenata da tram a cavalli...molto sbilanciata....anche i piu' volenterosi non riescono a trovare una nota positiva su tale caffettiera su ruote....la produzione duro' solo pochi anni e venne rapidamente (e meritatamente) dimenticata..
Tentarono di vendere il progetto alla Bialetti ma senza successo...
La bella....
E la bestia...
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 22:02:13 pm da saturn_v »