|
FlyingFab |
|
|
Ottobre 19, 2009, 15:05:12 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
da novello del trackday posso dire che per ora la spesa è stata solo quella di ingresso pista e benza, da mettere in conto un cambio pastiglie freno ( quelle di serie mi sanno di cotte ) e una to do list di operazioni minime da fare sulla macchina per poterci girare in modo quantomeno dignotoso... Comunque se l'idea è di andare una o due volte all'anno in pista per divertirsi un po si può andarci anche con l'auto di serie e gomme normalissime, ovvio che non ci si deve aspettare prestazioni da auto pronto pista o quasi.Il noleggio può essere si una soluzione, non hai il problema dello sfondare la tua auto in pista, ma sarà una macchina che non conosci e che non puoi pensare di tirarci bene in 20 minuti di pista, ma forse dopo un'ora si può inizare a divertirsi ( ma con i costi del noleggio che salgono ). La cosa certa è che la pista è un hobby costoso.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 19, 2009, 15:05:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 19, 2009, 15:11:47 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
del resto l'assicurazione copre in pista (se copre le zone private), non copre gli eventi sportivi, poi ovvio bisogna informarsi bene presso la propria rca.
Non sono esperto del caso, ma io credo non paghi perche' in pista non esiste il CdS, e quindi e' impossibile stabilire chi ha torto e chi ragione. Ognuno si paga i suoi danni e ciao. Non e' una zona privata come un'altra. Nelle normali zone private aperte al pubblico il CdS vale.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 19, 2009, 15:17:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono esperto del caso, ma io credo non paghi perche' in pista non esiste il CdS, e quindi e' impossibile stabilire chi ha torto e chi ragione. Ognuno si paga i suoi danni e ciao.
Non e' una zona privata come un'altra. Nelle normali zone private aperte al pubblico il CdS vale.
credo venga assimilata ad una strada a senso unico ..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2009, 15:28:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
indipendentemente da tutto ricorda che pesano molto meno i due secondi che paolo prende da homer rispetto ai soli 4 che tu dai a paolo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 19, 2009, 15:29:39 pm |
|
guarda che il fatto che non VIGA il CdS non significa che non esistano responsabilità... se per esempio io tampono qualcuno che tiene la destra in pieno rettilineo, ho idea che in un'eventuale causa vincerebbe a mani basse...
Questo potrebbe essere un caso di manifesta colpa (a meno che tu non dichiari che si e' spostato repentinamente a destra inchiodando), ma per tutti gli altri casi e' dura dimostrare qualcosa. Io gia' ce la vedo la faccia dell'addetto all'ufficio sinistri che si vede arrivare il foglio del CiD con scritto: "Luogo dell'incidente : Autodromo di Imola, curva della Rivazza".... « Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 15:46:35 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2009, 15:31:16 pm |
|
come da sempre accade il cid lo fai nella prima strada fuori dall'autodromo e problemi non ce ne sono...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 19, 2009, 15:36:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 19, 2009, 15:43:48 pm |
|
come da sempre accade il cid lo fai nella prima strada fuori dall'autodromo e problemi non ce ne sono...
Salvo una condanna per truffa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 19, 2009, 15:45:20 pm |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2009, 16:16:42 pm |
|
Salvo una condanna per truffa. certo e chi ti denuncia? ti denuncia chi riceve il cid firmato con me che dichiaro che ho torto? dai su mauring, vabbhè che non ne hanno parlato da santoro, ma apri gli occhi...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 19, 2009, 16:18:05 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Va ben che fa parte della passione e del divertimento, ma dovete mettere in conto anche le ore perse per regolare la macchina e montarci/sostituire i vari componenti pistaioli. Un conto e' arrivare belli tranquilli, prendere il mezzo a noleggio, girare e poi via a casa senza altri problemi, un altro conto gestire tutta la cosa con una macchina propria. Senza contare che a noleggio si gira con auto piu' performanti. Altra domanda: ma se in pista fate un incidente per colpa vostra, l'assicurazione vi dice ciao e dovete pagare di tasca vostra, suppongo. E se disfate una Porsche da 200.000 euro ? Oppure vi esplode il motore e sull'olio perso uno frantuma una Veyron ? Come funziona la cosa con l'auto privata ? Con quella a noleggio la responsabilita' e' limitata da una franchigia, credo. E se io mi divertissi a perdere tempo per migliorare la MIA auto? E a guidarla in pista (quando funziona....)? A scegliere i pezzi giusti, a voler cercare le differenze, a migliorare lei e me. La differenza tra andare con la propria e noleggiarla, per me, è la stessa che corre tra un week-end romantico con la mia fidanzata e andare con una puttana di lusso. La prima opzione sarà più faticosa e costosa, ma le soddisfazioni saranno mille volte superiori....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|