|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 20, 2009, 09:50:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ecco....ora hai beccato anche la seconda ....e questa direi che è quella da accendere!! La Vanquish non mi ha per nulla convinto per una lunga serie di motivi che la rendono troppo artigianale - ma nel senso negativo del termine - contiene degli aspetti piuttosto superficiali e non sono pochi. La LP 560-4 invece ha il gusto di un'auto prodotta da un grande costruttore, pur rimanendo un oggetto artigianale - ecco, in questo caso nel senso positivo del termine. È tremendamente veloce, ben costruita e direi pure piuttosto facile da guidare per noi che non siamo piloti. Per me che devo affrontare un'immensa salita spesso innevata, la trazione integrale è quasi imperativa. Ha come unico difetto il suo aspetto estetico molto estremo tipico delle auto con motore centrale. Dovrebbe per me restare la macchina per tutti i giorni. Con la Turbo ho percorso 50'000Km in tre anni pur viaggiando anche con la A6 di Lara e utilizzando in estate spesso l'Harley.....Ossia, mi piace guidare la mia auto e vorrei evitare di rifare l'errore che feci tenendo la Maranello in box ed utilizzando la Cooper S ogni giorno. Riacquistare una Turbo non ha molto senso. È vero che è più veloce ma la mia con le marmitte i 500Cv li tocca certamente. Mettere altri soldi per un'auto simile non ha molto senso. La GT2 non la producono più, ci sono due nuove GT2 di colore nero in Svizzera a dispo, ma sono senza optional imperativi per quell'auto e costano come la Lambo. Indipercui..... .....ci penso, ci penso e ci ripenso...... Barn Barn, potresti specificare un pò meglio le pecche della Vantage che la renderebbero poco adatta ad un uso giornaliero?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2009, 09:59:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ci sono sempre io che sono in prossimita' cambio auto...ci ho gia' fatto il pensierino....buttarmi di nuovo di berlina sportiva o fare la follia del coupe?.....
Si, ma tu sei troppo lontano, come faccio a venire ad accarezzarla ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2009, 10:02:07 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Si, ma tu sei troppo lontano, come faccio a venire ad accarezzarla ? c'è sempre il titolare di Emiliano... cmq per Barn che la usa anche come auto "di rappresentanza" forse la GTR, seppur tecnicamente eccelsa, è un passo indietro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2009, 10:04:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cmq per Barn che la usa anche come auto "di rappresentanza" forse la GTR, seppur tecnicamente eccelsa, è un passo indietro...
Si si, sapevo già che questo e' potenzialmente l'unico limite. Un vero peccato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 20, 2009, 10:05:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si si, sapevo già che questo e' potenzialmente l'unico limite. Un vero peccato è troppo poco cool per chi ha la grana dobbiamo vedere se riusciamo a comprarla noi...se no rimangono tutte li
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 20, 2009, 10:27:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco....ora hai beccato anche la seconda ....e questa direi che è quella da accendere!! La Vanquish non mi ha per nulla convinto per una lunga serie di motivi che la rendono troppo artigianale - ma nel senso negativo del termine - contiene degli aspetti piuttosto superficiali e non sono pochi. La LP 560-4 invece ha il gusto di un'auto prodotta da un grande costruttore, pur rimanendo un oggetto artigianale - ecco, in questo caso nel senso positivo del termine. È tremendamente veloce, ben costruita e direi pure piuttosto facile da guidare per noi che non siamo piloti. Per me che devo affrontare un'immensa salita spesso innevata, la trazione integrale è quasi imperativa. Ha come unico difetto il suo aspetto estetico molto estremo tipico delle auto con motore centrale. Dovrebbe per me restare la macchina per tutti i giorni. Con la Turbo ho percorso 50'000Km in tre anni pur viaggiando anche con la A6 di Lara e utilizzando in estate spesso l'Harley.....Ossia, mi piace guidare la mia auto e vorrei evitare di rifare l'errore che feci tenendo la Maranello in box ed utilizzando la Cooper S ogni giorno. Riacquistare una Turbo non ha molto senso. È vero che è più veloce ma la mia con le marmitte i 500Cv li tocca certamente. Mettere altri soldi per un'auto simile non ha molto senso. La GT2 non la producono più, ci sono due nuove GT2 di colore nero in Svizzera a dispo, ma sono senza optional imperativi per quell'auto e costano come la Lambo. Indipercui..... .....ci penso, ci penso e ci ripenso...... Barn Caro Barn se vuoi venire a Sant'agata chiamami pure. Mi permetterei comunque di consigliarti una bella Audi R8 , più user friendly.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 20, 2009, 10:43:26 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Mi permetterei comunque di consigliarti una bella Audi R8 , più user friendly.
Non mi sembra così più fruibile, forse un po' più discreta ma a parte questo sono parecchio simili.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 20, 2009, 10:58:45 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Il costo di un'automobile - trattandosi in ogni caso sempre di leasing aziendali - sta nella differenza tra il costo a nuovo e quello dell'usato. Per la R8 V10 questo problema è enorme essendo soggetta ad una svalutazione credo storicamente mai vista prima. Le R8 con il V8 si trovano a prezzo da saldo e per chi le ha acquistate nuove si tratta di un bagno di sangue. La GT-R è veloce, su questo non c'è dubbio. L'ho guidata un'intera giornata essendo il concessionario Nissan il mio vicino di casa. Però è divertente come un ospedale, non costa pochissimo....ma vale pochissimo quando la rivendi (se ci riesci) e sorry to say.....sarà anche cattiva, ma proprio bellissima non è. Gli interni....diciamo che piuttosto tengo la mia . Dire che non la acquisterei perchè è troppo poco cool per chi ha la grana, non è un bellissimo commento per due motivi: il primo ovviamente perchè considero ben altra gente quella che ha la grana - quella vera. Il secondo perchè chi mi conosce sa bene che io amo tutte le auto speciali, GT-R inclusa. Se non la compero è perchè tra acquisto e rivendita mi costa come una Porsche o una Aston.....ed è lo stesso motivo percui il 99% della gente continua ad acquistare una meno potente Carrera S. Caro Losna, in questi ultimi 20 mesi ho perso 15Kg e faccio 45' di palestra 7 giorni su 7.....diciamo che nonostante gli anni passino, entro più facilmente oggi (e riesco pure a scenderci) in una Gallardo di quanto riuscissi a fare un paio di anni fa Per la retromarcia: la Gallardo ha la telecamera di retro che proietta sul monitor del navi le immagini a colori. Si vede veramente molto meglio di quanto sia possibile pensare. Che dire, la Aston è veramente di una bellezza stupefacente. Quella che ho provato ha pure le marmitte racing. Mi sa però che ci giri mica tanto prima di finire in galera...... Stupenda ma: - Ha un tunnel centrale che arriva alle spalle - La leva del cambio l'hanno messa in una posizione che il progettista deve avere le braccia lunghe come quelle di Mordillo - ....E il pomello che va bene per la mano di Hulk - La frizione stacca altissima, ad ogni cambiata ci scappa la sfrizionata - Gli innesti sono gommosi come su una Fiat Uno prima serie - Fa una fatica matta a mettere in terra la trazione. Sul Monte Ceneri dove il fondo è molto sconnesso (ma forse una delle strade più belle d'Europa), in uscita di curva il traction control lampeggia come un albero di natale. Se lo disconnetti, pattina.... - In salita spinge OK.....ma rispetto alla Turbo siamo lontani anni luce, è veramente tanto, tanto più lenta. Poi quando entra in coppia, allora diventa orgasmica, ma quello vale anche per la GT3. - Cosa peggiore: non si vede fuori un tubo. Hai il finestrino che parte dall'altezza delle orecchie, dietro zero e davanti impossibile vedere il cofano.....a meno che non decidi di toccare con la testa sul padiglione. - Climatizzazione plasticosa e poco efficiente. - In Svizzera le Aston si svalutano veramente tanto....ma tanto, tanto, tanto..... .....Per il resto, rifiniture, dettagli, estetica, assetto ed entrata in curva......da prima della classe. Ho avuto tuttavia un po' paura in frenata, rispetto alla Porsche scendendo dal Ceneri pensavo non si fermasse più. Anche qui la Porsche resta di un altro pianeta. La Scuderia è una macchina da corsa. Stupenda e certamente quella che tra il nuovo (diciamo usato poco....) e la rivendita costerebbe meno. Ma.....ma è appunto un'auto da corsa. Se la guidi una volta alla settimana, poi finisci per non conoscerla bene abbastanza per non farti fare il "mazzo" dalle Golf GTI quando sei al Ring. Un po' come i GT2 3 GT3 che abbiamo sorpassato in primavera, ricordi vero Homer?? Anyway.....ci penso e ci ripenso.....posso sempre tenere la Carogna che tanto va benissimo.... Barn
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2009, 11:05:25 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
E una Z06 l'hai presa in considerazione?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 20, 2009, 11:07:12 am |
Visitatore, , posts |
|
E una Z06 l'hai presa in considerazione?
serve un briciolo d'immagine tony. Piuttosto è rwd ma una california ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2009, 11:09:49 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Posto che dire che la Corvette non ha immagine significa non aver mai messo il naso fuori dal "Club crucco", visto che esiste da ben prima di molte altre auto blasonate....mi sembra che per il Barn, se piace a lui l'auto, non si curi di cosa pensino gli altri.... Dire che non la acquisterei perchè è troppo poco cool per chi ha la grana, non è un bellissimo commento per due motivi: il primo ovviamente perchè considero ben altra gente quella che ha la grana - quella vera. Il secondo perchè chi mi conosce sa bene che io amo tutte le auto speciali, GT-R inclusa. - -
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|