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MRC, TonyH
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&re@ |
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Ottobre 20, 2009, 15:07:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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il meccanico mi ha rifatto il cablaggio elettrico che va dal blocchetto al motorino e ora non ha più dato problemi (SGRAT!)
Era una dispersione sul filo che andava al motorino di avviamento, in certe condizioni arrivavano 7-8 volt e non c'era verso (ovviamente) di farlo girare.
E due! Ma allora è un vizio dei francesi...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 20, 2009, 16:33:51 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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un problema simile lo ebbe pure la clio di mia nonna per due volte, però si presentò all'improvviso e senza essere sensibile alla temperatura. attaccava la pompa della benzina e stop, a volte bisognava girare la chiave 30 volte. inizialmente pensai fosse l'immobilizer ma la spia si accendeva normalmente, l'interrutore inerziale (il tappo rosso nel cofano) era a posto. alla renault videro che era partito un sensore dei giri del motore. con 90€ si è risolto tutto. la seconda volta invece fu più comica la cosa perchè la macchina si fermò nel box e non ci fu verso di farla ripartire ma quella volta era partito un relè che si era ossidato perchè la protezione era saltata e quando facevo i guadi lasciava entrare l'acqua.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 20, 2009, 16:39:23 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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In questi giorni mi costringe a girare la chiave circa 50 volte per poterla accendere
a volte bisognava girare la chiave 30 volte.
Minchia, ma bisogna dire che non vi arrendete mai, pero' ! Io, se vedo che il motorino non gira, non mi passo la giornata a girar la chiave e cerco di trovare il guasto !
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 21, 2009, 15:42:27 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Minchia, ma bisogna dire che non vi arrendete mai, pero' ! Io, se vedo che il motorino non gira, non mi passo la giornata a girar la chiave e cerco di trovare il guasto ! è l'era dei computer, ero pure davanti ad un elettrauto e quando vidi che non era l'immobilizer gli chiesi aiuto. lui mi disse: "provi ad aprire e chiudere le porte un pò di volte" pensai "minchia mo mi tocca avviare la modalità provvisoria e reinstallare windows "
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 21, 2009, 20:47:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Beh, questo cambia le cose. Il motorino d'avviamento che gira a vuoto non fa un rumore molto lieve, ma un bel rumorino.E se viene da dietro sara' sicuramente la pompa benzina, che quindi non c'entra nulla (e' normale). Resta il fatto che il motorino non si attacca, e quindi o ha le spazzole da cambiare o il gruppo solenoide-pignone non fa il suo dovere. Altra cosa da verificare sono i morsetti batteria e il collegamento a massa. Quando succede, apri il cofano e dai un po' di botte al motorino (se riesci a raggiungerlo) col martello o robe simili. Oppure puoi provare a mettere un po' di marce a caso manovrando velocemente la leva del cambio con la frizione rilasciata. Se hai fortuna le vibrazioni possono far partire l'avviamento. non è sempre così, a me si inceppo il pignone della mondeo in posizione tutta arretrata, quindi non sfiorava minimamente la corona del volano, e quando davo il contatto girando la chiave, il motorino girando emetteva un leggero ronzio che si avvertiva solo tenendo lo sportello aperto (o il finestrino )
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francesco83 |
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Novembre 26, 2009, 12:34:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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nuovo capitolo della saga clio problema avviamento,
dato che dovevo recarmi all'estero per una settimana, mia madre dovendo fare il tagliando alla megane, porta anche la mia macchina alla renault.
spesa: 349 euro per non risolvere il problema.
mi serve un aiutino per decifrare la lista degli interventi:
sonda temperatura 40,91 euro (a che cavolo serve???) sens+ORD673202 33,32 euro (sensore di cosa?) candela acc 8,56 kit cavi sensore 34,53 Elf evo ldx 5w40 15,42 (so che è un lubrificante) sost. cavi sensore + modifica 2,80 co fu gl calcolatori 0,30 +100 di manodopera e 50 di tasse
ma che diavolo è sto sensore??? Ha un minimo di senso quello che è stato fatto?
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 26, 2009, 13:08:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma poi scusa ti hanno cambiato una sola candela???
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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francesco83 |
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Novembre 27, 2009, 10:33:32 am |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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probabilmente è stato un errore di scrittura mio, quello della candela..
cmq, Ieri mi avevano detto che provavamo insieme ad accenderla stamani. Oggi, ritorno al centro assistenza alle 8:30, all'apertura e la macchina era già stata spostata in mia assenza, ed il solito meccanico mi dice che la macchina è partita subito con mezzo giro di chiave. Insisto a dire che si tratta di un caso e che per me si può provare ad oltranza, anche perché sono già + di 700 euro butatti quest'anno. Mi dice di aver controllato con il computer e tutto va bene e che se voglio posso riprovare ad accenderla, gli ripeto che se la macchina si è già accesa, si può tranquillamente riaccendere per tutta la giornata, il problema non si ripresenta. Mi propone di cambiare la chiave, ma la chiave è già stata cambiata qualche mese fa. Tutto questo perché trattandomi un po' come se fossi pazzo. Alla fine, ci devo ritornare domani.
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