|
1136 Visitatori + 0 Utenti = 1136
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2003, 12:56:59 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
A Ginevra vedremo la nuova Ypsilon, che promette di diventare un successo commerciale, visti gli elevati contenuti e la linea intrigante. Clima bi-zona, hi-fi Bose, tetto in cristallo, diesel multijet, cambio automatico " dualmode" sono alcune tra le credenziali con cui la piccola Lancia si presenta al pubblico. Riuscirà a farsi valere nel mercato europeo? darà fastidio alla Mini? Immagini sul mio sito: http://utenti.lycos.it/ciccio1978Notizie su: www.italiaspeed.com « Ultima modifica: Febbraio 26, 2003, 19:28:21 pm da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2003, 19:54:46 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Alcune delle new entries che stanno per arrivare in effetti fanno pensare al solito salvataggio "in corner". La Ypsilon è molto bella, il mini jtd promette bene, forse già solo questo motore aiuterà fiat in maniera sostanziale.
Tornando al discorso Ypsilon, credo che il non plus ultra sarebbe dotarla di versioni a trazione integrale, diverrebbe un' auto unica nel suo segmento. E aiuterebbe anche Lancia a ricostruirsi per piccoli passi la sua fama.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 24, 2003, 21:26:54 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Trazione integrale?Secondo me servirebbe a poco...La Y sarà un'auto di "lusso",di immagine. La trazione integrale per cosa?per andarci a sciare o per una versione sportiva?Veicolo da lavoro?Insomma,non lo so se possa essere una buona idea...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2003, 23:35:59 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Trazione integrale?Secondo me servirebbe a poco...La Y sarà un'auto di "lusso",di immagine. La trazione integrale per cosa?per andarci a sciare o per una versione sportiva?Veicolo da lavoro?Insomma,non lo so se possa essere una buona idea...
Da quando la TI viene percepita come da lavoro?? la Deltona? le Audi? le Subaru? figuriamoci, ormai anche il diesel fa figo, non vedo perchè laTI non andrebbe bene su Y, tnato più che già la Y10 ne era dotata.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2003, 23:52:38 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Non son per nulla d'accordo Carlo. L'Y10 4x4 era la versione "chic" della Panda 4x4. Per le signore che volevano farsi belle e dire "ho la 4x4" ma per le quali la Panda era troppo spartana. Ora la Ypsilon è derivata dalla Punto, ha un'immagine e un posizionamento molto superiore. Non vedo che cosa possa portare una versione integrale. Ora non esageriamo, il fatto che sembri che la Fiat si stia svegliando non vuol dire esagerare e fare di colpo tutte le Alfa TP e TI, tirar fuori migliaia di motori e di versioni sportive di nicchia...cominciamo a fare modelli che vendono e teniamo i piedi per terra. Poi se la Small e la Punto MPV venderanno, così come la Ypsilon ci sarà la possibilità di investire in prodotti di nicchia, come ha fatto VW che ha attaccato quasi ogni settore DOPO essersi creata un'immagine pazzesca grazie ad anni ed anni di ottimi prodotti. Pensiamo ad una Ypsilon sportiva che lotti alla pari con le rivali. Per la TI ci son auto che ne han molto più bisogno, come 156 Sportwagon e 147, 166, Lybra e magari una bella Stilo pronta WRC...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2003, 23:59:58 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Il fatto è che il tempo non c'è più, comunque 156 e 147 saranno dotate entro 12 mesi della TI, e per quel che ne so la Fiat B-MPV così coem la derivata Lancia sono allo studio in versione integrale. Sarebbe un gran colpo, visto che per una volta non si seguirebbero gli eventi, ma si "detterebbe legge". Ripeto che secondo me una segmento B con la TI sarebbe una gran cosa, non per fare soldi questo è evidente, ma per (ri)dare posizione al marchio.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 25, 2003, 10:13:54 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Dalle foto che ho visto mi piace veramente molto, sia dentro che fuori. Io credo che l'obiettivo principale sia quello della qualità, poi quello di farla conoscere ad apprezzare all'estero mediante azioni di marketing intelligenti; la trazione integrale secondo me non aggiungerebbe nessun appeal, se già fossero rispettate le condizioni di cui sopra. Magari in futuro, fra qualche anno, potrebbe forse essere interessante per rivitalizzare il prodotto, chissà..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 25, 2003, 10:49:28 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Caro Paolo, d'accordo che Claudio 53 ed il sottoscritto non siamo più dei giovani virgulti, ma la Astura è troppo datata anche per noi. Comunque anch'io trovo una certa somiglianza coi parafanghi posteriori di Ardea e Aprilia, che già mi piacevano molto e mi piacciono tutt'ora. Se la Y sarà in realtà come sembra in foto sarà bellissima, speriamo che sia di buona qualità e che venga apprezzata anche all'estero.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 25, 2003, 13:28:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Secondo me andrà SICURAMENTE bene anche all'estero. E' troppo carina e troppo chic.Non può non avere successo.E poi sembra non le machi niente.Dalla base 60cv al diesel piccolo allo "sportivo" da 95 cv.E' una gamma completa fin dall'inizio...Bene.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 25, 2003, 14:14:22 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 26, 2003, 15:24:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Protesto anche io garbatamente, come Lou. Non siamo poi così vecchi e non abbiamo preso un caffè con Vincenzo Lancia! Comunque in effeti nella Y vi è un accenno della coda dell'Ardea, più o meno contemporanea dell'Aprilia, su un altro livello, come Appia e Aurelia. In effetti l'Ardea è stata la mia prima macchina, nel senso che il primo viaggio in auto l'ho fatto sull'Ardea di mio padre. Ma l'ha cambiata quando avevo circa 18 mesi, per cui non chiedermi le impressioni di guida! Io rimpiango le porte ad armadio di Aurelia a Appia, che si chiudevano che era una meraviglia. Aspetto la prossima citazione Lancia-retro, e poi chissà che non mi compri una Lancia. Mi pare che siano sulla buona strada. più la vedo, più mi piace. Soprattutto la vista posteriore, con chiari richiami a Lancia del passato (Ardea o Astura? Aiutatemi, Lou e Claudio53, voi le avete viste dal vivo di sicuro! Io ho visto solo le più moderne Aprilia.... ;OP )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|