|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2009, 10:18:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Festeggio un compleanno 100.000km in 17 anni, 6 mesi e 15 giorni, cioè esattamente 6408gg, dal 7/4/1992 al 22/10/2009 Fanno circa 15,605km/giorno 468 km/mese 5696 km/anno Tanti auguri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 23, 2009, 10:20:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
auguri!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 23, 2009, 10:39:41 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
chiamo pasqualino il rutamat e gli dico di cominciare a scaldare il calamitone ? augurio alla nonnetta francese
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2009, 10:43:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Auguri anche che la pressione dell'olio al minimo stia un po piu' su È sempre stata così... Considera che l'angolazione della foto crea un piccolo errore di parallasse, è a circa 1.5 bar. Sale tranquillamente sopra i 2 bar già a 2000 giri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2009, 10:49:55 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
È sempre stata così... Considera che l'angolazione della foto crea un piccolo errore di parallasse, è a circa 1.5 bar. Sale tranquillamente sopra i 2 bar già a 2000 giri.
Avevo guardato male, di fretta, e credevo stesse appena sopra a 0,5 bar. Se e' ad 1,5 va benissimo. Sul biturbo ho notato subito la diversita' dell'olio quando ho messo il motul 15w-50, perche' a caldo al minimo mi fa 2,5 bar, e appena accelero va oltre 4. Prima a caldo al minimo era sensibilmente piu' bassa. Sulla Ritmo stava come la tua.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 23, 2009, 11:33:30 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
che cazz di motori avete voi?!? il mio mi indica max 3 bar!! (vabbhe' che appena stai sopra il minimo, la lancetta schizza a fondo corsa, appunto a 3)
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2009, 11:54:25 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La Ritmo aveva fondoscala a 8 bar, ma al massimo arrivava sui 5.
Il Biturbo ha fondoscala a 5 bar, e la lancetta e' sempre in quei paraggi, a parte al minimo.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 23, 2009, 18:47:26 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
3 bar sono troppo pochi, da freddo ci si arriva vicino già al minimo. Un fondoscala da almeno 6 bar ci vuole IMHO.
si, infatti a freddo e' sempre a 3 (e se l'arricchitore automatico e' incantato, si vede la lancetta vibrare spaventosamente tra 1 e 2: colpo di acceleratore, si sblocca l'aria e la lancetta va a 3) poi al minimo a motore caldo la lancetta varia tra 1,5 e poco sopra 2, molto variabile in funzione della quantita' di olio, delle condizioni atmosferiche e di come gli giran le palle.
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 24, 2009, 00:07:37 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
che cazz di motori avete voi?!? il mio mi indica max 3 bar!! (vabbhe' che appena stai sopra il minimo, la lancetta schizza a fondo corsa, appunto a 3)
Nella Thema max 8 Bar, e al massimo arriva a circa 7,5
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2009, 10:24:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
auguri! con la 75 mi sa che non ci arriverò mai!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 25, 2009, 09:34:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Auguri !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 26, 2009, 14:12:23 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|