|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2003, 09:01:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cioé, Alberto? Dove lo si trova? oppure, me lo mandi, PF Sono un bel po' di megabbbait! Sul tempo del Coupé non so che dire...è vero che ha tanti cavalli in più, però la coppia è inferiore quindi in uscita dalle curve lente la Golf TDI dovrebbe patire di più...la spalla delle gomme non centra perché un /50 su gomma da 205 non è più alto di un /45 con gomma da 225. Certo, 4 cm in più di battistrada dan sicuramente più trazione. Il T20V però aveva il Viscodrive e un baricentro senza dubbio più basso. Che la Golf alla fine non sia poi sta ciofeca come assetto?! Mi piacerebbe sapere che tempo fa una 147GTA coi 18"... e una Golf TDI 150 coi 16". Se 4R fosse una rivista seria farebbe dei bei confronti in pista fra auto sportive e non con diverse gommature. Ormai quasi tutti i modelli han 4 o 5 misure a libretto.Quale scegliere? Questo sarebbe un bel servizio x il consumatore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 25, 2003, 10:19:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Claudio, pensando al puro divertimento, il tuo discorso non fa una grinza !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 25, 2003, 10:19:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, Claudio, questo è poco ma sicuro... Certo è che a me stesso, che pure più sopra ho "difeso" la Maserati, un po' rode leggere che viene "svergognata" da una SW "per tutta la famiglia".... Insomma un po' le mie convinzioni vacillano...... Certo, di spiegazioni ce ne sono.... La TI, il Turbo, gli aiuti elettronici etc. etc. però......
Discorso Golf, ripeto: la GTI TDI ha un assetto "tosto" e si vede.... Gommazze, baricentro più basso, molle e ammo più rigidi, insomma, l'operazione è condotta per bene..... mica bau bau micio micio.... e poi anche li ASR, ESP etc etc... Insomma IMHO forse, fra quelli proposti mi pare il confronto più "fesso", punterei il dito, invece su quei due second giusti giusti di differenza fra la Golf TDi e la 147 GTA... non sono un po' pochini?
Chi ha i "numeri" relativi alla 156GTA e alla Golf R32?
Sempre sulla pista di 4R...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 25, 2003, 10:23:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma su questo siamo d'accordo Claudio, personalmente credo sia moooolto più divertente una Punto Gt su una stradina di c ampagna che una "belva" da 450 cv. Io volevo punzecchiare un pò il discorso , vissto cha la RS6 è un mastodonte. Chb conferma che al telefono ho detto che , secondo me, la RS6, E55 etc sono esibizionismi inutili, una "normale" A6 4.2 V8 o E 430 o 540i vanno più che bene per il ruolo di "incrociatori da autostrada" di queste vetture. Come ho detto tante volte, io mi divertivo di più con la Tipo o la Uno, con le loro "gommine" da 145 o 165..che adesso con le Audi etc..benissimo finchè vuoi fare la tiratona autostradale a 200..ma quello diciamocelo...non è "guidare" è semplicemente fare a "chi se ne frega se mi ritirano la patente"...guidare era magari salire su un passo alpino sotto la nevicata con la Tipo 1.4..facendo il cretino nei tornanti col freno a mano...40 kmh al massimo...ma dvertiemnto senza pari..con ste bestione da 1600 kg attuali..onestamente non sono all'altezza di riprenderle quando partono...non so se mi sono spiegato.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 25, 2003, 10:43:54 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
...guidare era magari salire su un passo alpino sotto la nevicata con la Tipo 1.4..facendo il cretino nei tornanti col freno a mano...40 kmh al massimo...ma dvertiemnto senza pari..con ste bestione da 1600 kg attuali..onestamente non sono all'altezza di riprenderle quando partono...non so se mi sono spiegato.
Mi ricorda una Punto gialla che conosco molto bene, le sue gomme M+S 165/65 R14, e tanta neve caduta sopra i 1600 m nel caldo fine anno dolomitico, ero andato ad Arabba apposta per sfidare gli eventi! fino sul Pordoi arrivai aiòòò, scodate a gogo nei tornanti in discesa... e senza nemmeno volerlo!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 25, 2003, 10:59:08 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
è vero, la RS6 in pista va veloce, peccato che dopo 3 giri i freni esplodano, come ha visto chi era a Monza quel giorno di novembre (o dicembre?)!
qualcuno si ricorda invece i tempi del confronto (effettuato lo stesso giorno) tra Fiat Coupé, Audi TT e Boxster? ricordo che il miglior tempo era della Porsce davanti a Audi e Fiat, ma non ricordo i distacchi. quello secondo me è un confronto attendibile, stesse condizioni di pista e di tempo (e la Fiat è arrivata ultima, contenti audisti?), comunque un paio d'anni fa ricordo di aver visto sula tv tedesca (credo) un test in pista di una M3 con diversi pneumatici, stesse misure e omologati: da una marca all'altra la differenza del tempo in pista raggiungeva oltre il 3% (cioé l'equivalente di 2.5 sec sulla pista di 4R)! la contropartita era che le gomme più performanti in pista avevano una durata inferiore, inoltre ogni mescola ha il massimo rendimento a temperature differenti (una gomma può lavorare meglio di un'altra con 30 gradi ma essere peggiore con 15), e così via.
il sunto del mio discorso è che è facile stravolgere i risultati di questi test cambiando solo alcuni parametri.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 25, 2003, 11:03:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ti confermo che gli "audisti" non si crogiolano ... specie se è per fare un piacere a te Una RS6, ripeto UNA, che ha scannato i freni, si può altrettanto generalizzare che in pista la Coupé vetrifica le pastiglie visto che qualcuno che conosciamo ha vetrificato le sue pastiglie su un Coupé? « Ultima modifica: Febbraio 25, 2003, 11:04:35 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2003, 11:06:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il sunto del mio discorso è che è facile stravolgere i risultati di questi test cambiando solo alcuni parametri.
Esatto! Se provassero tutti i modelli lo stesso giorno, nello stesso momento e con lo stesso tipo di pneumatici (non la misura, ma il modello) i dati sarebbero già più attendibili... Cmq sul confronto TT vs. Coupé vs. Boxster ricordo che come prestazioni assolute il Coupé vinceva su ogni fronte...ovvio che in pista una TP e una TI (seppure "finta") siano avvantaggiate...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 25, 2003, 11:37:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la prima volta che ho girato a monza ho subito l'evaporazione del liquido dei freni, e le pastiglie mi sono durate in seguito altri 25000 km, fino al collaudo.
per la precisione...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 25, 2003, 13:39:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sei davvero sicuro di voler sapere quesi tempi?? allora: 156GTA 1'28"6 Golf R32 1'26'2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|