1215 Visitatori + 2 Utenti = 1217

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Ottobre 27, 2009, 19:59:23 pm
Utente standard, V12, 1277 posts
Io avevo parlato di un solo particolare..... Tongue
Probabilmente vivete nella Silicon Valley, ma io di fumne cui ogni zinna è grande come la mia testa ne vedo poche!
quotone.. e poi qui c'è il detto .. la topa è come il maiale, non si butta via niente  Grin

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 27, 2009, 21:22:22 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
quotone.. e poi qui c'è il detto .. la topa è come il maiale, non si butta via niente  Grin

Semmai come la maiala... ^_^

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 30, 2009, 19:12:34 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
si ma siete più affamati di un cincillà in calore, la tipa avrà anche avuto le bocce ma di faccia è inguardabile.
Roba che se fa la standista al motorshow la usano come appendiabiti.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Ottobre 30, 2009, 20:38:50 pm
Visitatore, , posts
ma azzo la mito vuol essere la bandiera del gruppone.... Tongue (semo messi bene....) non potevano presentarla direttamente al salone e togliere dal listino la 90 cv???

http://www.omniauto.it/magazine/10021/alfa-romeo-mito-13-jtdm-2-da-95-cv
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 30, 2009, 21:40:25 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
ma azzo la mito vuol essere la bandiera del gruppone.... Tongue (semo messi bene....) non potevano presentarla direttamente al salone e togliere dal listino la 90 cv???

http://www.omniauto.it/magazine/10021/alfa-romeo-mito-13-jtdm-2-da-95-cv


La Mito spacca...è grossa...muscolosa...a quelli che dicevano che sembrava un tapiro consiglio un buon paio di lenti da vista...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Ottobre 30, 2009, 21:54:33 pm
Visitatore, , posts
per me è troppo stretta ed alta.... ieri l'ho vista affiancata alla 159 sw... è qualche centimetro più alta ed almeno 20 cm più stratta.... per il resto bellissima.... se la nuova 149 avrà proporzioni migliori sarà imbattibile
almeno per me
Email  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 30, 2009, 22:16:55 pm
Staff, V12, 89890 posts
l'ho affittata stasera all'aeroporto di bari...mi han dato una 1.6 jtdm distinctive con 9k km...gran bella macchinina,ho fatto 150km di autostrada a velocità un pò oltre il limite e poi una 30ina di statale di cui 13 di curve e tornanti...non capisco le critiche allo sterzo,uno dei migliori elettrici mai provati.in dinamic poi cambia drasticamente il feedback anche dell'acceleratore anche se immagino che sulla tjet si senta molto di più.cmq anche nel misto spinge bene grazie a un buon cambio che ha solo un'escursione un pò elevata.fantastico l'effetto dell'eQ2 fra le curve,ero molto scettico ma cambia veramente il modo di guidare

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 31, 2009, 09:13:40 am
Utente standard, V12, 23763 posts
non capisco le critiche allo sterzo,uno dei migliori elettrici mai provati.

ma non è al livello di un buon elettrico/elettroidraulico...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2009, 09:34:37 am
Staff, V12, 28735 posts
ma non è al livello di un buon elettrico/elettroidraulico...

Che non saranno mai all'altezza di un comando non servoassistito....si va in loop Wink
E' di altissimo livello lo sterzo della MiTo, niente a che vedere con l'elettrico di Punto 188 o di Clio.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 31, 2009, 09:39:01 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Allora mettiamola così: a ME è piaciuto meno di quello di mini e per certi versi pure meno degli elettroidraulici VW...

Per quanto riguarda il discorso della NON-servoassistenza, non è realistico...

Stiamo parlando di auto stradali... non di Forumla uno... nessuno l'acquisterebbe SENZA servo... tutti preferirebbero un servo migliore... Sei ing. dovresti essere te ad insegnare a me a ragionare coi piedi per terra  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2009, 09:43:23 am
Staff, V12, 28735 posts
Era una cosa forzata....ma neanche così irreale. Wink
Quando si diffusero i servosterzi idraulici, Ferrari tardò tantissimo ad adottarli perchè "tolgono sensibilità e piacere di guida".
Ora diciamo lo stesso di elettrico nei confronti dell'idraulico. Ma l'elettrico sarà obbligatorio....per via dei consumi.

L'unica cosa che ha un pò in meno MiTo rispetto a Mini è la pesantezza....come precisione siamo molto vicini (considera che lo sterzo di MiTo è stato oggetto di miglioramenti dal lancio.).

E con 940 si farà ancora un passettino avanti...copiando la soluzione di Mini del motorino sulla cremagliera anzichè sul piantone..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 31, 2009, 09:45:53 am
Utente standard, V12, 23763 posts
In dynamic è pesante a sufficienza... a me non è piaciuto il feeling... che ti devo dire...


Poi non dico che non si possa raggiungere un livello eccellente con gli elettrici... quello della mito che ho provato io, però, è peggio di altri servo che ho provato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2009, 10:01:53 am
Staff, V12, 28735 posts
vallo a riprovare, che col lancio della m-air hanno affinato un pò di cosette  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 31, 2009, 15:28:54 pm
Staff, V12, 89890 posts
quella che ho io è stata targata a luglio non so se è già stata aggiornata.non ha pack sport né cerchi opzionali,ha delle tranquille goodyear excellence da 16 eppure ho trovato la precisione ai livelli di ibiza...forse è ancora un filo leggera.certo con la clio non c'è paragone ma li è idraulico!la mini vecchia effettivamente era meglio ma li il pacchetto era anche diverso(assetto sport,cerchi da 17 e non so se la servoassistenza fosse elettrica).oggi ho fatto ancora un pò di misto...davvero piacevole!peccato solo il motore...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2009, 09:41:57 am
Staff, V12, 89890 posts
Riconsegnata ieri sera con circa 450km in più sulle sue spalle, tutto sommato vista lo "stress" 7,9l/100km di consumo medio non sono male... Ieri mattina ho fatto un po' di km di P.S. da solo, quindi senza "limitazioni" femminili o parentali in genere  Grin Grin Grin  Devo dire che in parte ha confermato le prime impressioni e in parte no... a livello di assetto non ne posso che parlare strabene. La macchina è molto agile, con un ottimo compromesso fra la consueta stabilità delle italiane e una certa reattività del posteriore, specie in staccata a ruote non dritte, che non si trasforma mai in sovrasterzo ma che permette di "giocare" con i trasferimenti di carico. Curva piatta e sicura anche nei curvoni lunghi autostradali dove l'assetto è bello consistente, il rollio mai troppo accentuato e nessun secondo tempo (considerando poi la gommatura turistica /55). Anche l'assorbimento delle sconnessioni è ottimo, l'unico grosso difetto è l'altezza da terra del paraurti anteriore molto ridotta che fa "spanciare" il muso su ogni sconnessione un po' pronunciata...
Il cambio nella guida aggressiva è abbastanza rapido ma l'escursione della leva è eccessiva, è comunque abbastanza preciso e ben spaziato
I freni non mi han impressionato particolarmente (fastidiosissima poi l'accensione dell'hazard ad ogni frenata brusca...ovvero sempre, andando giù dalla strada di cui agevolo visione dall'alto del primo tratto giusto per rendere l'idea)

Del motore non si può parlare male...ha una buona spinta su tutto l'arco di utilizzo (dai 1500 ai 4000) senza grandi picchi, nemmeno sfruttando l'overboost in Dynamic (che regala 40Nm di coppia in più). La risposta in dynamic è abbastanza pronta, ovviamente non c'è paragone col 1.9 8V montato su Bravo che però pesa anche molto di più. E' un naftone...non allunga... questa macchina si merita un benzina, e ora che c'è il TJet 120CV a gas il diesel IMHO non ha più senso di esistere. Comunque anche in autostrada regala molta brillantezza, specie alle alte velocità (nella breve puntata in Germania che ho fatto nella notte ho apprezzato la ripresa da 130-140 in su che è davvero molto pronta, fino a circa 180 di tomtom sale con molta rapidità per poi calare un po' fino ad arrivare a circa 192-193km/h di punta massima)
Ho tenuto apposta per ultimo lo sterzo, perchè è la componente che guidando sportivamente mi ha fatto ricredere un po'...insomma, finchè si guida brillantemente è ottimo (in Dynamic)...quando si comincia a fare sul serio invece non ci siamo... o meglio, a precisione non difetta, è anche abbastanza diretto...capisco però le critiche sulla sensazione di galleggiamento che c'è sui piccoli angoli, ma il problema IMHO risiede esclusivamente nella leggerezza del comando e nello scarso feedback che restituisce...la macchina fa quello che le dici di fare, però bisogna "fidarsi" perchè nella prima parte di impostazione di curva il volante non ti dice che ha capito quel che vuoi fare... è una sensazione strana, molto "artificiale"...non pretendo certo la prontezza di uno sterzo BMW o la consistenza di quello della mia Clio RS, però lo sterzo della Bravo da questo punto di vista mi piace di più...sarà forse anche un po' colpa del volante che ha la corona molto sottile e una impugnatura poco sagomata...Insomma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca dopo una prima impressione molto buona!

Per il resto poche critiche...IMHO è fatta molto bene, dentro poi è tutto sommato spaziosa, ci siamo stati in 4 adulti maschi di cui 3 abbondantemente sopra il metro e 80 senza problemi. Il bagagliaio è discreto anche se scomodo per l'effetto "pozzo". I sedili sono molto belli, la plancia con la goffratura in finto carbonio molto piacevole. Rimangono i problemi a livello di materiali sui pannelli porta e sulla parte alta e bassa della plancia, un po' "cheap" e soprattutto l'orrendo rivestimento di plastica della plancia e degli inserti del volante. Molto bello invece il comando del DNA, in finto alluminio zigrinato. Ottimi invece gli allineamenti esterni, dentro solo il cassettino passeggero non era perfettamente allineato.
Una critica sui fari invece, poco potenti soprattutto gli abbaglianti

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.