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FlyingFab |
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Ottobre 27, 2009, 19:59:23 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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Io avevo parlato di un solo particolare..... Probabilmente vivete nella Silicon Valley, ma io di fumne cui ogni zinna è grande come la mia testa ne vedo poche! quotone.. e poi qui c'è il detto .. la topa è come il maiale, non si butta via niente
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 27, 2009, 21:22:22 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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quotone.. e poi qui c'è il detto .. la topa è come il maiale, non si butta via niente Semmai come la maiala... ^_^
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 30, 2009, 19:12:34 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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si ma siete più affamati di un cincillà in calore, la tipa avrà anche avuto le bocce ma di faccia è inguardabile. Roba che se fa la standista al motorshow la usano come appendiabiti.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vigggi |
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Ottobre 30, 2009, 20:38:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 30, 2009, 21:40:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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La Mito spacca...è grossa...muscolosa...a quelli che dicevano che sembrava un tapiro consiglio un buon paio di lenti da vista...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 30, 2009, 22:16:55 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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l'ho affittata stasera all'aeroporto di bari...mi han dato una 1.6 jtdm distinctive con 9k km...gran bella macchinina,ho fatto 150km di autostrada a velocità un pò oltre il limite e poi una 30ina di statale di cui 13 di curve e tornanti...non capisco le critiche allo sterzo,uno dei migliori elettrici mai provati.in dinamic poi cambia drasticamente il feedback anche dell'acceleratore anche se immagino che sulla tjet si senta molto di più.cmq anche nel misto spinge bene grazie a un buon cambio che ha solo un'escursione un pò elevata.fantastico l'effetto dell'eQ2 fra le curve,ero molto scettico ma cambia veramente il modo di guidare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Ottobre 31, 2009, 09:13:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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non capisco le critiche allo sterzo,uno dei migliori elettrici mai provati.
ma non è al livello di un buon elettrico/elettroidraulico...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 31, 2009, 09:34:37 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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ma non è al livello di un buon elettrico/elettroidraulico...
Che non saranno mai all'altezza di un comando non servoassistito....si va in loop E' di altissimo livello lo sterzo della MiTo, niente a che vedere con l'elettrico di Punto 188 o di Clio.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Ottobre 31, 2009, 09:39:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Allora mettiamola così: a ME è piaciuto meno di quello di mini e per certi versi pure meno degli elettroidraulici VW... Per quanto riguarda il discorso della NON-servoassistenza, non è realistico... Stiamo parlando di auto stradali... non di Forumla uno... nessuno l'acquisterebbe SENZA servo... tutti preferirebbero un servo migliore... Sei ing. dovresti essere te ad insegnare a me a ragionare coi piedi per terra
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 31, 2009, 09:43:23 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Era una cosa forzata....ma neanche così irreale. Quando si diffusero i servosterzi idraulici, Ferrari tardò tantissimo ad adottarli perchè "tolgono sensibilità e piacere di guida". Ora diciamo lo stesso di elettrico nei confronti dell'idraulico. Ma l'elettrico sarà obbligatorio....per via dei consumi. L'unica cosa che ha un pò in meno MiTo rispetto a Mini è la pesantezza....come precisione siamo molto vicini (considera che lo sterzo di MiTo è stato oggetto di miglioramenti dal lancio.). E con 940 si farà ancora un passettino avanti...copiando la soluzione di Mini del motorino sulla cremagliera anzichè sul piantone..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 31, 2009, 10:01:53 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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vallo a riprovare, che col lancio della m-air hanno affinato un pò di cosette
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Ottobre 31, 2009, 15:28:54 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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quella che ho io è stata targata a luglio non so se è già stata aggiornata.non ha pack sport né cerchi opzionali,ha delle tranquille goodyear excellence da 16 eppure ho trovato la precisione ai livelli di ibiza...forse è ancora un filo leggera.certo con la clio non c'è paragone ma li è idraulico!la mini vecchia effettivamente era meglio ma li il pacchetto era anche diverso(assetto sport,cerchi da 17 e non so se la servoassistenza fosse elettrica).oggi ho fatto ancora un pò di misto...davvero piacevole!peccato solo il motore...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 02, 2009, 09:41:57 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Riconsegnata ieri sera con circa 450km in più sulle sue spalle, tutto sommato vista lo "stress" 7,9l/100km di consumo medio non sono male... Ieri mattina ho fatto un po' di km di P.S. da solo, quindi senza "limitazioni" femminili o parentali in genere Devo dire che in parte ha confermato le prime impressioni e in parte no... a livello di assetto non ne posso che parlare strabene. La macchina è molto agile, con un ottimo compromesso fra la consueta stabilità delle italiane e una certa reattività del posteriore, specie in staccata a ruote non dritte, che non si trasforma mai in sovrasterzo ma che permette di "giocare" con i trasferimenti di carico. Curva piatta e sicura anche nei curvoni lunghi autostradali dove l'assetto è bello consistente, il rollio mai troppo accentuato e nessun secondo tempo (considerando poi la gommatura turistica /55). Anche l'assorbimento delle sconnessioni è ottimo, l'unico grosso difetto è l'altezza da terra del paraurti anteriore molto ridotta che fa "spanciare" il muso su ogni sconnessione un po' pronunciata... Il cambio nella guida aggressiva è abbastanza rapido ma l'escursione della leva è eccessiva, è comunque abbastanza preciso e ben spaziato I freni non mi han impressionato particolarmente (fastidiosissima poi l'accensione dell'hazard ad ogni frenata brusca...ovvero sempre, andando giù dalla strada di cui agevolo visione dall'alto del primo tratto giusto per rendere l'idea) Del motore non si può parlare male...ha una buona spinta su tutto l'arco di utilizzo (dai 1500 ai 4000) senza grandi picchi, nemmeno sfruttando l'overboost in Dynamic (che regala 40Nm di coppia in più). La risposta in dynamic è abbastanza pronta, ovviamente non c'è paragone col 1.9 8V montato su Bravo che però pesa anche molto di più. E' un naftone...non allunga... questa macchina si merita un benzina, e ora che c'è il TJet 120CV a gas il diesel IMHO non ha più senso di esistere. Comunque anche in autostrada regala molta brillantezza, specie alle alte velocità (nella breve puntata in Germania che ho fatto nella notte ho apprezzato la ripresa da 130-140 in su che è davvero molto pronta, fino a circa 180 di tomtom sale con molta rapidità per poi calare un po' fino ad arrivare a circa 192-193km/h di punta massima) Ho tenuto apposta per ultimo lo sterzo, perchè è la componente che guidando sportivamente mi ha fatto ricredere un po'...insomma, finchè si guida brillantemente è ottimo (in Dynamic)...quando si comincia a fare sul serio invece non ci siamo... o meglio, a precisione non difetta, è anche abbastanza diretto...capisco però le critiche sulla sensazione di galleggiamento che c'è sui piccoli angoli, ma il problema IMHO risiede esclusivamente nella leggerezza del comando e nello scarso feedback che restituisce...la macchina fa quello che le dici di fare, però bisogna "fidarsi" perchè nella prima parte di impostazione di curva il volante non ti dice che ha capito quel che vuoi fare... è una sensazione strana, molto "artificiale"...non pretendo certo la prontezza di uno sterzo BMW o la consistenza di quello della mia Clio RS, però lo sterzo della Bravo da questo punto di vista mi piace di più...sarà forse anche un po' colpa del volante che ha la corona molto sottile e una impugnatura poco sagomata...Insomma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca dopo una prima impressione molto buona! Per il resto poche critiche...IMHO è fatta molto bene, dentro poi è tutto sommato spaziosa, ci siamo stati in 4 adulti maschi di cui 3 abbondantemente sopra il metro e 80 senza problemi. Il bagagliaio è discreto anche se scomodo per l'effetto "pozzo". I sedili sono molto belli, la plancia con la goffratura in finto carbonio molto piacevole. Rimangono i problemi a livello di materiali sui pannelli porta e sulla parte alta e bassa della plancia, un po' "cheap" e soprattutto l'orrendo rivestimento di plastica della plancia e degli inserti del volante. Molto bello invece il comando del DNA, in finto alluminio zigrinato. Ottimi invece gli allineamenti esterni, dentro solo il cassettino passeggero non era perfettamente allineato. Una critica sui fari invece, poco potenti soprattutto gli abbaglianti
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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