|
715 Visitatori + 2 Utenti = 717
ChS, &re@
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Gilles |
|
|
Ottobre 28, 2009, 18:15:39 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Non lo so, però posso dire - spero a ragione - che la miura è stata la prima supercar dell'era "moderna". Vedasi impostazione meccanica, prestazioni, forma rivoluzionaria funzione del layout meccanico...
Adesso che ci penso - forse - la prima supercar fù la FIAT MEFISTOFELE, chi se la ricorda? « Ultima modifica: Ottobre 28, 2009, 18:23:28 pm da Gilles »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 28, 2009, 18:20:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Adesso che ci penso - forse - la prima supercar fù la FIAT MEFISTOFELE, chi se la ricorda? L'ho citata sopra ^_^
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Gilles |
|
|
Ottobre 28, 2009, 18:25:27 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Bravo! La mia birra va a te!
Mi garberebbe assai una pinta di guinness, con disegnato un quadrifoglio nella schiuma...troppo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 28, 2009, 18:42:44 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
la mb 300sl?? ali di gabbiano che sono ancora leggenda , ottime prestazioni e un discreto budget per acquisto in effetti la 300SL potrebbe essere la prima supercar (ma sarebbe più corretto parlare di "hypercar") del mondo: di fatto era un'auto da corsa a malapena adattata all'uso stradale (per giunta frenava 'na fava e aveva pessime reazioni al retrotreno), con tanto di linea mozzafiato. Però, oggettivamente, la Miura spostò tutti i parametri molto più in là...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Ottobre 28, 2009, 18:51:27 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
vero che la miura ha spostato tutti i parametri di riferimento per le supercar, ma è anche il compito delle supercar portare sempre più avanti i riferimenti, altrimenti sarebbero delle auto comuni!
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 28, 2009, 21:33:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La cobra era una super car?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 29, 2009, 13:42:12 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
La FIAT Mefistofele era una macchina da record in esemplare singolo, quindi non conta. La 250 GTO era sì stradale, ma solo perché doveva partecipare a gare che richiedevano l'omologazione stradale, altrimenti non l'avrebbero nemmeno omologata... Inoltre ne produssero poche decine.
Anche io, come prima supercar estrema (almeno dell'era moderna), concepita e prodotta per uso espressamente stradale, voto Miura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|