|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2009, 17:23:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma tgu non volevi la macchina di batman?
che sarebbe?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 02, 2009, 17:41:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Onestamente quando è uscità la GT-R, è riuscita a conquistare la mia simpatia rapidamente. Da quando però ho cominciato a leggere storie poco simpatiche quanto a cambi rotti (oltre $ 8.000 di danni) e garanzie negate per aver usato il launch control (apparentemente la garanzia decade anche in quel caso)...ho cominciato ad avere seri dubbi sull'affidabilità a lungo termine di quest'auto...
Ho paura che se Nissan non fa qualcosa per rendere meccanicamente più solida quest'auto, i valori per una qualsiasi GT-R usata possano cominciare a crollare così drasticamente da comprometterne a lungo termine il successo commerciale... Personalmente ho accantonato definitivamente l'idea di prendermi in futuro una GT-R usata, anche se trovata quasi regalata...
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 02, 2009, 17:44:35 pm |
|
Allora c'è da capire cosa intende la clausola che invalida la garanzia se si toglie l'ESP. Non credo si riferisca al semplice disinserimento ma magari proprio alla "disattivazione tramite centralina o proprio meccanicamente"....o no?!
Si riferisce al semplice disinserimento; in sostanza, se viaggi con l'ESP disinserito e meccanicamente spacchi qualcosa, la garanzia decade
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 02, 2009, 18:09:17 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Si riferisce al semplice disinserimento; in sostanza, se viaggi con l'ESP disinserito e meccanicamente spacchi qualcosa, la garanzia decade però sinceramente mi stupisce che una qualche associazione di consumatori americana non faccia causa alla nissan. cioè è legittimo fare queste limitazioni alla garanzia? non dovrebbero almeno informare i clienti? voglio dire se tu vendi una macchina progettata per erogare certe prestazioni non puoi scrivermi in piccolo "attento che se la usi come una macchina sportiva non ti posso garantire che regga". al giorno d'oggi mi pare un pò ridicolo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 02, 2009, 19:45:17 pm |
|
però sinceramente mi stupisce che una qualche associazione di consumatori americana non faccia causa alla nissan. cioè è legittimo fare queste limitazioni alla garanzia? non dovrebbero almeno informare i clienti?
Una casa seria come la Nissan molto probabilmente avvisa i clienti riguardo a certe limitazioni della GT-R; sicuramente certe cose sono messe per iscritto. Immagino che negli Stati Uniti, per tutelarsi, certi dettagli vengono messi ben in evidenza e non mi sorprenderebbe se i clienti dovessero firmare documenti attestanti tali limitazioni. Saludos, Alessandro
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2009, 22:48:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
che sarebbe? il tuo avatar?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2009, 10:58:43 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
alla luce delle ultime considerazioni postate, la inserisco nella lista delle macchine ridicole. complimenti alla Nissan, e a chi le acquista.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 03, 2009, 11:03:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
alla luce delle ultime considerazioni postate, la inserisco nella lista delle macchine ridicole. complimenti alla Nissan, e a chi le acquista.
pensando che allo stesso prezzo si può comprare una meravigliosa Audi A4 Allroad 3.0 TDI (quasi) full optional io non capisco proprio come si possa prenderla in considerazione sta GTR...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
FERMO |
|
|
Novembre 03, 2009, 11:16:24 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
I km percorsi sono 500. Ieri pioveva a dirotto qui a bergamo. Tornando a casa ieri sera la macchina era veramente goduriosa. Ha dei limiti per la garanzia Sicuramente. Ma al prezzo che costa non compri nulla di lontanamente paragonabile prestazionalmente per l'uso quotidiano. E oggi come oggi anche vendere una Porsch usata non è più come una volta. Non vedo l'ora di fare sto benedetto rodaggio per poi poter veramente dire come va. I presupposti ci sono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 03, 2009, 11:44:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
seguendo il tuo discorso, farebbero comunque migliore figura a non rendersi antipatici alla platea di appassionati, accollandosi anche il rischio di rotture su quel 2 % di auto vendute...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2009, 13:12:54 pm |
|
pensando che allo stesso prezzo si può comprare una meravigliosa Audi A4 Allroad 3.0 TDI (quasi) full optional io non capisco proprio come si possa prenderla in considerazione sta GTR...
a cui tra l'altro NON scade la garanzia se disattivi l'esp e ti capita un inconveniente.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2009, 13:14:29 pm |
|
... E oggi come oggi anche vendere una Porsch usata non è più come una volta.
immagina quando invece metterai in vendita una Nissan
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2009, 13:15:57 pm |
|
In effetti le considerazioni da fare, su GT-R, sono essenzialmente due:
- non esiste, in quella fascia di prezzo, qualcosa che sia altrettanto performante e comunque adatto ad un uso familiare all-round;
- siccome nessuno è perfetto, alla Nissan hanno sentito il bisogno di porre delle limitazioni di garanzia che, a chi volesse portarla in pista, danno notevolmente fastidio. Quante GT-R, sul venduto, calcheranno le piste? Vogliamo esagerare e dire il 10%? E di quel 10%, quanti sarebbero in grado, in pista, di sfruttare al 100% il notevole potenziale della vettura senza elettronica di salvaguardia? Diciamo un 20%? Allora il 2% dei clienti GT-R potrebbe essere deluso. Se il restante 98% fosse soddisfatto, direi che alla Nissan hanno lavorato bene.
ma non era che la garanzia decadeva comunque se andavi in pista, a prescindere dal togliere l'elettronica o meno? ricordo che la GTR è in grado di capire se sei in pista o no (grazie al GPS e probabilmente di memorizzarlo.
|
|
|
|
|
|