1221 Visitatori + 1 Utente = 1222

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  La fine piu' triste per un diesel
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 10, 2009, 09:21:36 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Avrei messo la prima, avrei lasciato la frizione lentamente senza toccare l'acceleratore e poi avrei frenato con la marcia ingranata e senza pigiare la frizione, fino a fermare macchina e motore. Se mi fossi trovato in quella situazione non so però se avrei avuto la lucidità per farlo.

Ma trattandosi di un crucco-suv statunitense, al 99,9% aveva il cambio automatico, per cui questa manovra e' impossibile.

E comunque conviene mettere  la quinta e rilasciare la frizione velocemente.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 10, 2009, 09:26:13 am
Utente standard, V12, 46985 posts
(inoltre nota il fumo che esce dallo scarico, ovviamente il proprietario del mezzo avrà tolto la chiave, e così facendo ha "spento" l'impianto di alimentazione, che cosa poteva causare allora un tale fumo nero?? )  Wink

Nei turbodiesel al 90% l'olio viene aspirato dal circuito di lubrificazione della turbina rotta.

Per far risalire l'olio dal condotto di sfiato dei fumi dovrebbe esserci una pressione in coppa parecchio elevata, cioe' un motore veramente finito.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 10, 2009, 10:23:39 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Ma trattandosi di un crucco-suv statunitense, al 99,9% aveva il cambio automatico, per cui questa manovra e' impossibile.

E comunque conviene mettere  la quinta e rilasciare la frizione velocemente.
ma mettendo una "marcia veloce"  (mi sembra si chiamo "D" sugli automatici) e tenendo il freno schiacciato non si impedisce al motore di salire di giri? ( non si spegne ma almeno non piega valvole bielle e quan'altro per il fuorigiri )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 10, 2009, 10:26:05 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 10, 2009, 10:27:28 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Pa', hai mai guidato un'automatica? 
no, infatti chiedo! ... c'è un punto di domanda!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 10, 2009, 10:30:55 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 10, 2009, 10:41:58 am
Utente standard, V12, 10074 posts

Pasquale, impara a comportarti...  avresti dovuto chiedere PERCHE' non è possibile, non proporre di farlo.   Sembra sempre che tu ti senta più furbo degli altri....

bah... son io che non so leggere forse!
io leggo dal post del mauring che è impossibile spegnere il motore!
io sto chiedendo se è possibile mettere una marcia e tenere i giri del motore bassi!

Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 10, 2009, 10:43:26 am
Utente standard, V12, 10074 posts
anzi adesso che ci penso ho guidato un rutto col cambio automatico! una smart! Lips Sealed

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 10, 2009, 10:43:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 10, 2009, 10:46:54 am
Staff, V12, 28735 posts
Se metti in D parti sparato......è il modo più veloce per il suicidio.
Per fermare il motore puoi provare in P ma.....auguri riuscirsi!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 10, 2009, 10:49:07 am
Utente standard, V12, 2710 posts
Se metti in D parti sparato......è il modo più veloce per il suicidio.
Per fermare il motore puoi provare in P ma.....auguri riuscirsi!

perchè?il P è un blocco meccanico alla trasmissione, no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 10, 2009, 10:54:02 am
Staff, V12, 28735 posts
perchè?il P è un blocco meccanico alla trasmissione, no?

Si, ma trattasi di un "uncino" che si pianta in una ruota dentata...col motore che gira la vedo ardua e pericolosa.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 10, 2009, 11:25:25 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Se il motore e' su di giri la D la riesci a mettere solo nei cambi automatici piu' vecchi (con una botta alla trasmissione da record), altrimenti c'e' il controllo elettronico che te lo impedisce.

Anche se riuscissi, poi puoi premere il freno e tener ferma la macchina, il motore resta giu' di giri ma non cambia nulla: non si ferma e brucia tutto il suo olio fino a fondere e/o grippare.

Senza contare che l'olio del convertitore si surriscalda e se non adeguatamente raffreddato potrebbe far danni sul cambio automatico.

La "P" non blocca il motore, ma blocca solo la macchina. Infatti il motore si avvia sempre col cambio in "P".
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 11:27:14 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine piu' triste per un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
StE23
Novembre 11, 2009, 21:36:31 pm
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts
Nei turbodiesel al 90% l'olio viene aspirato dal circuito di lubrificazione della turbina rotta.
anche questo è ben possibile (e anche più probabile dato che non credo si possa essere così ingenui da riuscire giungere alla fine di una serie di pistoni senza neanche far effettuare un controllo  Grin)

Citazione
Per far risalire l'olio dal condotto di sfiato dei fumi dovrebbe esserci una pressione in coppa parecchio elevata, cioe' un motore veramente finito.  Undecided
beh come la maggior parte (anzi credo tutti noi) non so nulla di quel mezzo e dell'effettivo "perchè" ha fatto così, un'ipotesi (possibile) era questa, poi ovviamente c'è anche quella dell'olio nel turbocompressore (che è più probabile a parer mio per il motivo sopracitato  Grin)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.