|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 05, 2009, 12:32:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Penso si riferisse ai TDI più recenti, PDE o CR.
quelli dovrebbero funzionare al meglio SOLO con i gasoli migliori allora, anzi proprio le case dicono che è meglio non utilizzare il gasolio marcio base su impianti di iniezione così sofisticati
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 05, 2009, 13:54:40 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
quelli dovrebbero funzionare al meglio SOLO con i gasoli migliori allora, anzi proprio le case dicono che è meglio non utilizzare il gasolio marcio base su impianti di iniezione così sofisticati
Eh, dovrebbero, però l'ho sentito dire anch'io che i gasoli con basso tenore di zolfo potrebbero essere dannosi. Oh, magari è solo una bufala, non so...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 05, 2009, 14:40:18 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
quando avevo la 166 se mi azzardavo a rifornire con un gasolio diverso da quello normale , fosse stato esso od ad alto numero di cetano o semplicemente con basso tenore di zolfo , l'auto irosamente accendeva la spia avaria del motore dopo pochi chilometri e rimaneva accesa fino al successivo rifornimento con gasolio normale . giuro che più volte ho pensato di rifornire con l'agricolo ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 05, 2009, 14:50:10 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
giuro che più volte ho pensato di rifornire con l'agricolo ...
non dovrebbe essere uguale a quello normale?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 05, 2009, 14:54:11 pm |
|
non so che risponderti , l'agricolo forse , e dico forse , dovrebbe avere un più alto contenuto di paraffina ed essere meno " raffinato " rispetto a quello per autotrazione ( in sostanza molto simile a quello per riscaldamento ) .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 05, 2009, 16:29:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
quando avevo la 166 se mi azzardavo a rifornire con un gasolio diverso da quello normale , fosse stato esso od ad alto numero di cetano o semplicemente con basso tenore di zolfo , l'auto irosamente accendeva la spia avaria del motore dopo pochi chilometri e rimaneva accesa fino al successivo rifornimento con gasolio normale . giuro che più volte ho pensato di rifornire con l'agricolo ...
Mah, la mia dovrebbe avere lo stesso motore, ma non ha mai segnalato alcuna anomalia in occasione di pieni di gasolio "plus".
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 05, 2009, 17:45:29 pm |
|
che vuoi che ti dica , la mia era così . le cacciavi dentro il gasolio plus e si accendeva la spia di avaria . rimettevi il gasolio normale e tutto andava a posto . stranezze alfa ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|