|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2009, 22:54:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
un pò come dimenticarsi Cadalora, Mamola, Raney, Lawson, Spencer,
io l'unico che non riesco a ricordare che cazzo ha fatto mentre correva è Reggiani, scherzi a parte so che è sempre stato in forze all'aprilia, addirittura avevano fatto la af1 125 replica reggiani, ma non so mica se ha vinto qualcosa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 02, 2009, 23:16:19 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
un pò come dimenticarsi Cadalora, Mamola, Raney, Lawson, Spencer,
io l'unico che non riesco a ricordare che cazzo ha fatto mentre correva è Reggiani, scherzi a parte so che è sempre stato in forze all'aprilia, addirittura avevano fatto la af1 125 replica reggiani, ma non so mica se ha vinto qualcosa.
No, scusate...io parlo di Kevin Schwanz e voi mi tirate fuori Reggiani e Cadalora come miti del grande pubblico? ma manco gli altri a voler essere onesti...non come Kevin...nemmeno Doohan verrà mai ricordato come Kevin...e così Schumacher, Prost e Hakkinen non verranno mai ricordati come vengono ricordati Senna e Villeneuve...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 02, 2009, 23:43:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
No, scusate...io parlo di Kevin Schwanz e voi mi tirate fuori Reggiani e Cadalora come miti del grande pubblico? ma manco gli altri a voler essere onesti...non come Kevin...nemmeno Doohan verrà mai ricordato come Kevin...e così Schumacher, Prost e Hakkinen non verranno mai ricordati come vengono ricordati Senna e Villeneuve...
il carisma di un pilota decreta il mito più del reale manico spesso,e su questo siam d'accordo....ma non saranno dimenticati dagli appassionati certi piloti,così come certi mezzi...certo che se mi pigli il classico :"oh,ma domani corre valentino?",che è attratto dal sistema mediatico motori e non dalla passione,il tuo ragionamento ci sta.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 03, 2009, 05:49:57 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
SamuraiX Non ti offendere, pero' hai detto una stronzata grande quanto una casa.. Chi mi conosce qui sul Pistone sa che Audi non mi sta troppo simpatica pero' vediamo di non sparare corbellerie. Le 2 auto sono molto diverse e per molti versi non confrontabili Innanzitutto la Audi Quattro arrivo' sul mercato circa 9 anni prima della Deltona...era molto piu' "supercar" ed esclusiva rispetto alla Lancia (inclusi i costi di gestione che erano molto piu' elevati), una cosa era avere 200 CV e la trazione integrale nel 1980 un'altra nel 1989...la Quattro arrivo' sul mercato prima dell'orgia turbo post-1984 quando certe potenze cominciarono ad essere alla portata di tasche meno profonde e le 4 ruote motrici si diffusero a macchia d'olio anche verso marchi e modelli non premium (vedi ad esempio Renault o Ford)...inoltre il motore era piu' frazionato (5 cilindri appunto) e di cubatura maggiore del bialbero Fiat-Lancia.....insomma una macchina piu' "importante", prestigiosa ed elegante (ed assai piu' cara) rispetto alla Delta Integrale. Dubito che chiunque sia un minimo appassionato e conoscitore di auto non si ricordi la Quattro che, consentimi, e' stata un'auto molto piu' "epocale" dell'Integrale (prima trazione integrale permanente ad alte prestazioni di serie, escludendo la Jensen Interceptor FF del 1966 prodotta in pochi esemplari semi artigianali) Come gia' qualcuno ti ha detto, il fatto che un'auto piu' giovane vinca nelle competizioni non ti fa dimenticare i modelli precedenti...la Delta non ha fatto dimenticare la 131 o la Stratos le quali a loro volta non hanno fatto dimenticare la Fulvia e cosi' via.....Lancia ha vinto piu' di Audi nei rally ma cio' non toglie nulla alle qualita' della favolosa ed ai suoi tempi unica sportiva Tedesca. La Quattro e' stata l'auto piu' significativa nella storia del marchio Audi dal dopoguerra ad oggi....se uno che si considera appassionato di macchine non se la ricorda o non la conosce forse tanto appassionato e conoscitore non e'..... Rimane ovviamente il fatto che la Delta di suo e' stata una macchina eccezionale e sicuramente ricordata e rimpianta da molti (me compreso) « Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 22:15:36 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 03, 2009, 08:39:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, scusate...io parlo di Kevin Schwanz e voi mi tirate fuori Reggiani e Cadalora come miti del grande pubblico?
No, stiamo dicendo che il ricordo di Schwantz non rende necessariamente "dimenticabili" gli altri piloti, specie per un appassionato. Un appassionato vero se li ricorda tutti, può fare una "classifica di gradimento" se vuoi, ma certo non si dimentica piloti del calibro di Cadalora (3 Mondiali in bacheca) solo perché si esaltava per Kevin Schwantz. Il tifoso coi paraocchi ricorda solo Schwantz, il "non appassionato" non ne ricorda nessuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 03, 2009, 09:37:43 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il periodo a cavallo tra anni '80 e 90 è stato straordinario per la classe regina del motociclismo, parliamo dei tempi nei quali si affrontavano piloti del calibro di Schwantz, Lawson, Rainey, Gardner e Doohan; stabilire una classifica tra questi è solamente questione di gusto personale e solo chi segue le corse solo per moda può pensare che alcuni di questi giganti possano essere dimenticabili.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 03, 2009, 18:47:14 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io parlo sempre di grande pubblico e non di esperti o appassionati...le case fanno le moto e le auto (da competizione e di serie) per i primi...esistessero solo i secondi gli sport motoristici avrebbero un pubblico alla stregua degli sport di nicchiae le case fallirebbero (cosa che per altro stanno già facendo ). Cmq...se ho detto una baggianata su Audi me ne scuso...era il mio pensiero...cmq se fate un sondaggio vedrete che non ho tutti i torti...io mi basavo su quello...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 03, 2009, 19:45:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io parlo sempre di grande pubblico e non di esperti o appassionati...
e allora il grande pubblico (ITALIANO) probabilmente ti risponderà che non ricorda o ricorda poco l'audi quattro... la cosa non andrà meglio per la deltona, ma quei pochi che la ricorderanno, probabilmente te la descriveranno come una tamarrata come poche... non so quale delle due cose sia meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 03, 2009, 21:39:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
e allora il grande pubblico (ITALIANO) probabilmente ti risponderà che non ricorda o ricorda poco l'audi quattro... la cosa non andrà meglio per la deltona, ma quei pochi che la ricorderanno, probabilmente te la descriveranno come una tamarrata come poche... non so quale delle due cose sia meglio...
Questo l'ho capito...me lo hai scritto sopra della tamarrata...vabbè che non sono Pico della Mirandola però le cose me le ricordo Cmq ecco un bel video va là...un po' di sano amarcord http://www.youtube.com/watch?v=Gmiq0edrYowGruppo B http://www.youtube.com/watch?v=HRmmr3yK_Jg&feature=relatedCmq se ci mettiamo pure la Stratos, la Lancia ha una storia notevole nei rally... « Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 21:50:39 pm da Samurai X »
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 03, 2009, 22:46:01 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Cmq tutto il discorso nasce da un grande equivoco...tutti avete pensato che nel mio primo post mi riferissi solo alla Integrale...ma io parlavo anche della S4...giusto per precisare...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2009, 11:14:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
L'S4 oltre ai risultati sportivi se la ricordanoin molti perchè era un concentrato di tecnologia imbarazzante.....600 cv per un motore 1800 erano ai tempi un risultato notevole, perchè i 1500 di F1 turbo ne avevano di più,ma quella correva in strada, sul ghiaccio e la neve, mica in pista.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|