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&re@ |
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Ottobre 30, 2009, 16:05:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ebbene, hanno deciso di mantenere il nome della "vecchia" Multistrada, per un modello che si annuncia del tutto nuovo, specialmente in quell'estetica che nella Multistrada attuale aveva fatto nascere parecchie perplessità. Presentazione on-line qui http://multistrada.ducati.com/
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Loggato
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911 |
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Novembre 09, 2009, 10:09:31 am |
Utente standard, V8, 307 posts |
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Mi tocco perchè quel nome lì, col precedente modello non è che abbia portato tanta fortuna eh!
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&re@ |
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Novembre 09, 2009, 14:11:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Riporto il link segnalato da 911 Commenti miei: Esteticamente mi sembra troppo "pesante". Il motore testastretta da 150CV lo vedo poco adatto a una macinatrice di chilometri, richiede una manutenzione troppo frequente e (ovviamente) accurata. Credo che arriverà anche un modello più "da battaglia", mi sembrerebbe più logico.
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 09, 2009, 18:35:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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uhm, sembra che ci sia molto lavoro sotto. Leggendo qui: http://www.multistrada.ducati.com/jspmulti/techspecs.jspla moto sarà declinata in due varianti (normale e "S") la seconda monterà sospensioni regolabili elettronicamente (vi ricorda qualcosa? Esatto!) e ABS. La "s" verrà a sua volta declinata in versione sport (particolari in carbonio) e touring (valigie, cavalletto centrale e manopole riscaldate). Dal sottosito dedicato, pare ci saranno varie "modalità" che - IMHO - configureranno sospensioni e mappa a seconda dell'uso.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 17, 2009, 12:23:22 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Sembra, leggendo l'ultimo speciale di Automobilismo, che i prezzi saranno i seguenti:
base: 14.900
base con ABS: 15.900
Versioni S (entrambe con sospensioni Ohlins, ABS e controllo elettronico ammortizzatori): 18.900
Non è troppo?
Una BMW R1200GS, bestseller del segmento e - volenti o nolenti - pietra di paragone, arriva al massimo (prendendo la Adventure e ficcandoci su l'impossibile) a 18.600. E uno sconto minimo dell'8-10% lo ottieni sempre...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 17, 2009, 12:35:36 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Dal punto di vista tecnologico direi che sia più avanzata della BMW, oltre al fatto che ha un bel po' di cavalli in più. Questo giustificherebbe il prezzo, non so se sia un motivo sufficiente a renderla preferibile per i mototuristi (lo dubito).
Non credo. In fin dei conti deve "riparare" alla precedente MS, che sarà stata anche efficacissima, ma pareva Gollum con un forcellone piantato nel culo. E non credo che fare una moto che avrà sì un Marchio "forte", ma che non è poi tanto presente in quel settore, farla ipertecnologica e piazzarla a quel prezzo lì possa permettere di irrompere adeguatamente nel segmento. Forse 2-3000€ potrebbero aiutare. E dubito anche che i 150cv possano sembrare un bonus per il mototurista...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 17, 2009, 12:38:49 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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P.S. Però, fra i fruitori del segmento, c'è una certa parte di utenza "motociclistico-modaiola" che attualmente si rivolge a BMW ma potrebbe preferire questa Ducati.
Guarda, IMHO il "modaiolo" segue, un po' come le auto, il discorso "marchio crucco premium", almeno in questo caso. Per cui non so se una Ducati, decisamente poco "fighetta", possa risultare appetibile, non so se mi spiego...
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&re@ |
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Novembre 17, 2009, 12:49:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, intendevo dire che questo modello "potrebbe" invertire il trend, anche se ci credo poco. IMHO ci sono anche parecchi clienti Ducati che la comprano "perché è una Ducati" riempiedosi la bocca di Desmo, bicilindrici, tralicci, senza nemmeno capire di cosa stanno parlando. È un Marchio che rimane abbastanza esclusivo, almeno per i modelli di fascia alta.
(oh, poi ci sono anche i Jappofili per i quali van bene solo le Jap, invece le altre ti lasciano a piedi... ogni Marchio ha i suoi sostenitori più o meno competenti...).
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 17, 2009, 14:05:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ducati è un marchio altrettanto modaiolo di BMW, almeno fuori dall'Italia, una moto così potrà sicuramente essere un successo anche tra questo tipo di clientela.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Novembre 17, 2009, 16:13:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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penso avrà successo,omai la gs ha stancato e lòe serviva una concorrente...io ho solo forti dubbi che possa andare meglio...il bicilindrico a 90 è meno gradevole ai bassi,il 1200 non l'ho mai usato,ma pistoni tanto grossi imho a bassi giri strappano.sospensioni e freni sportivi non sono sempre il massimo,e sopratutto non c'è quella figata di telelever che vale da sola la moto.spero abbiano fatto una moto-bicicletta in curva,pensando alla scorrevolezza e facilità più che al divertimento. di pro sicuramente la potenza,la gs seppur turistica è troppo lenta di motore,io appena immesso nel via mi son sparato a cannone sino in terza in città(marce ipercorte fra l'altro,in prima arrivi a limitatore prima di aver il tempo di metterti a candela),senza avvertire pericolo...e una volta in tange anche peggio,dopo i 180 è meglio mettersi il cuore in pace. esteticamente non è male,ma per essere meglio della gs bastava poco.....il prezzo tutto sommato ci sta,è una moto italiana,non deve far solo numero nella vendita,ma anzi attirare chi può e vuole spendere un po' di più. « Ultima modifica: Novembre 17, 2009, 16:18:33 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 17, 2009, 16:19:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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il bicilindrico a 90 è meno gradevole ai bassi,il 1200 non l'ho mai usato,ma pistoni tanto grossi imho a bassi giri strappano.
Non ho visto le caratteristiche tecniche, ma secondo me monteranno la frizione antisaltellamento di serie... La Streetfighter, con lo stesso motore (5CV in più) non strappa per niente ai bassi (infatti, se ricordi, mi meravigliai).
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 17, 2009, 16:43:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non ho visto le caratteristiche tecniche, ma secondo me monteranno la frizione antisaltellamento di serie... La Streetfighter, con lo stesso motore (5CV in più) non strappa per niente ai bassi (infatti, se ricordi, mi meravigliai).
chissà come han fatto,probabilmente gestione dell'iniezione fatta bene...la 851 di mio padre sotto i 3000 giri è un rodeo,anche la monster S4 mi ricordo....già la 99 molto meno,ma comunque sotto non andava..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Novembre 17, 2009, 23:57:44 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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