|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 22, 2010, 11:28:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Complimenti per la prova, mi hai fatto venire voglia di provarla.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 22, 2010, 12:43:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Haha, che figata, ecco il percorso del test http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=44.513557,11.267188&daddr=Via+Felicina+to:Via+Casteldebole+to:Via+Maria+Matteo+Boiardo&geocode=%3BFWr2pgIdtJ-rAA%3BFY8NpwIdOPirAA%3BFRQfpwIdSsirAA&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=18&sll=44.513722,11.266592&sspn=0.00306,0.005354&ie=UTF8&t=h&ll=44.505137,11.264591&spn=0.024485,0.04283&z=15(alcuni tratti percorsi 2 volte, avanti e indietro) « Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 12:48:53 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 22, 2010, 14:04:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non ho mai provato questo genere di moto che non mi ha mai affascinato, inoltre per le mie esperienze di guida (limitate praticamente a 3 mezzi tutti sul genere sport-tourer) non credo che apporterei giudizi particolarmente interessanti... ma possibile che moto dall'assetto così alto possano essere maneggevoli e stabili come una sport tourer? sto parlando da profano eh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 22, 2010, 15:25:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il manubrio alto in questo senso è una manna dal cielo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 22, 2010, 17:42:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma possibile che moto dall'assetto così alto possano essere maneggevoli e stabili come una sport tourer? sto parlando da profano eh...
In genere, per la maneggevolezza sono avvantaggiate, ma pagano in stabilità. Vale anche per questa Multistrada, che è stabile per essere una maxi enduro, ma non lo sarà mai quanto una 1198.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 22, 2010, 17:47:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no quello si chiama culo, ed è un santo, il famossisimo San Culo protettore degli smanettoni e dei corridori, tutti lo invocano ma lui spesso avendone troppi da sorvegliare ne dimentica qualcuno....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2010, 08:30:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, naturalmente ho sottinteso che il discorso vale a parità, più o meno, di misure caratteristiche (interasse e inclinazione del cannotto di sterzo principalmente), e masse in gioco. Losna, la stabilità sarebbe quella cosa che nel curvone a 160 la sportiva sta lì, invece con l'endurona ti sembra di guidare un windsurf
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2010, 09:33:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esatto Cosa che non vale per la Multistrada, che ha misure stradali (entrambe le ruote da 17", anteriore da 120, posteriore addirittura da 190) e coperture realizzate ad hoc dalla Pirelli, non stradali pure ma con tassellatura molto poco pronunciata. E a giudicare da come era messa la gomma posteriore di uno degli esemplari in prova, su strada consentono pieghe di ottimo livello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2010, 09:55:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah, curiosamente mentre sono attratto dai suv, per me le moto o sono fuoristrada serie o stradali (serie anche quelle, va)... lascio un varco enorme alle motard che mi ingrifano di bestia . Sia chiaro, le tue parole sulla la nuova multistrada riducono il mio "concetto" al solo punto di vista prettamente estetico... quindi la mia considerazione di sopra lascia il tempo che trova. Non so se mi sono capito
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2010, 09:58:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per me le moto o sono fuoristrada serie o stradali
Sì, senz'altro, questa è una moto un po' tuttofare (e lo fa bene) che tratta bene anche chi siede dietro. E visto che, bene o male, mi piace portare in giro la mugliera garantendole un discreto confort... In fin dei conti, pure la tua ST segue lo stesso concetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2010, 10:16:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
In fin dei conti, pure la tua ST segue lo stesso concetto.
E' vero, ma a guardarla fa tutt'altra impressione... e di nuovo riduco il tutto ad un fattore prettamente estetico ma anche l'occhio vuole la sua parte... E poi se si puo' fare dell'offroad anche con la R1...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|