1065 Visitatori + 1 Utente = 1066

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  McLaren MP4-12C
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 09:54:32 am
Staff, V12, 28740 posts
Gt-r docet.

PORSCHE docet vorrai dire....che fa viaggiare 2 tonnellate di berlina più veloce della GT-R e della sua coupè  Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 10:00:25 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 03, 2009, 09:58:02 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

si devono esser lasciati prendere la mano con la vite dell'overboost... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 10:00:00 am
Staff, V12, 28740 posts
^^^

si devono esser lasciati prendere la mano con la vite dell'overboost... Grin Grin Grin

L'han quasi sempre fatto....il bello è che hanno la faccia di tolla di accusare gli altri di barare....il bue che dice cornuto all'asino  Roll Eyes Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Novembre 03, 2009, 10:12:35 am
Utente standard, L4, 177 posts
PORSCHE docet vorrai dire....che fa viaggiare 2 tonnellate di berlina più veloce della GT-R e della sua coupè  Roll Eyes

Questo è vero  Grin , la prima volta che ho letto lo 0-100 di Panamera ho pensato fosse un overboost molto temporaneo che scatta con il launchcontrol.
Infatti dopo una decina di secondi mi pare che le accelerazioni si normalizzino. Poi vedendo la velocità max , ci ho ripensato e ti do ragione.

P.s. Per la Gt-r  da 3.8 hanno tirato fuori 834 cv  Tongue  , in modalità "biella kamikaze" suppongo.

http://www.yourautostuff.com/834-hp-nissan-gtr-by-trust-garage-saurus/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Novembre 03, 2009, 14:27:37 pm
Utente standard, V8, 467 posts
prima leggevo su evo che la mclaren adotta la tecnologia BRAKE-STEER, vietata in formula 1 a partire dagli anni 90. Chi mi spiega come funziona?Huh Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 03, 2009, 14:51:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Novembre 03, 2009, 15:26:41 pm
Utente standard, L4, 177 posts
credo consista nel frenare la posteriore interna alla curva (c'è anche, come optional, su alcune bmw), per creare un momento di imbardata favorevole.

L'e-q2 di mito praticamente..  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 03, 2009, 15:27:44 pm
Staff, V12, 89897 posts
L'e-q2 di mito praticamente..  Tongue

il finto differenziale elettronico le BMW ce l'hanno da tempo...mi pare sia dall'M3 E46 che non montan più un differenziale meccanico purtroppo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:08:36 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Fare ironia a una domanda seria puzza solo di presa per i fondelli.
Cmq mi ripeto....fare un V8 4.0 da 9000 giri è molto più difficile che fare un L4 2.0 da 9000 giri.
Se poi parliamo di turbo, ancora peggio (a meno che non si intenda turbo da F&F, che spingono solo dai 5000 giri in su).
Quali sono i motori giapponesi turbo di serie che tirano gli 8500 giri senza problemi? Ho chiesto questo e non ho avuto risposta.....


non intendevo assolutamente prendere per i fondelli, ci mancherebbe...
tornando a noi il mitico RB26DETT della R34 tirava già gli 8000 e oltre di serie, e nelle mani dei più esperti superava i 9000 di slancio (vedere video della mine's su yt) con un bel tiro anche in basso. Quanto alla fantastica potenza specifica di 164 cv/l la F40 arrivava a 162 la bellezza di 22 anni fa, e anche la 959 era su quei livelli...senta tener conto della ghibli che nella versione primatist arrivava a quota 165 cv/l nel '95! Tutto il discorso sull'inerzia delle masse a moto alterno non è determinante rimanendo in ambito di motori di questo tipo...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:13:08 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
credo consista nel frenare la posteriore interna alla curva (c'è anche, come optional, su alcune bmw), per creare un momento di imbardata favorevole.

non si tratta di un finto autobloccante come sul e-q2 ma di un sistema analogo a quello montato sulla monoposto siglata MP4-14 del 1998, ricordate il famoso terzo pedale?? quanto alla BMW E46 credo che abbia un classico autobloccante meccanico...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 17:15:59 pm
Staff, V12, 28740 posts
non intendevo assolutamente prendere per i fondelli, ci mancherebbe...
tornando a noi il mitico RB26DETT della R34 tirava già gli 8000 e oltre di serie, e nelle mani dei più esperti superava i 9000 di slancio (vedere video della mine's su yt) con un bel tiro anche in basso. Quanto alla fantastica potenza specifica di 164 cv/l la F40 arrivava a 162 la bellezza di 22 anni fa, e anche la 959 era su quei livelli...senta tener conto della ghibli che nella versione primatist arrivava a quota 165 cv/l nel '95! Tutto il discorso sull'inerzia delle masse a moto alterno non è determinante rimanendo in ambito di motori di questo tipo...

Con che guidabilità? E soprattutto erano motori €5 immagino  Roll Eyes
Il motore della R34 era un 2.6 litri, questo un 3.8.
Ergo, il discorso sulle masse alterne rimane valido.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:25:04 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
la guidabilità non sembrava male, quanto all'€5 con 230 cv/l sarebbe stato un vero miracolo!!!! e poi ripeto: a questi livelli non sono limitanti quel tipo di forze, sicuramente si tratta di un superquadro che li obbliga ad avere regimi di rotazione elevati e molto probabilmente è anche un turbo a bassa pressione visto e considerato che le turbine sono a geometria fissa, la coppia non è eccezzionale, ed è erogata molto in basso...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 17:34:21 pm
Staff, V12, 28740 posts
Perchè non dovrebbero essere limitanti?
Sono forze che crescono con il quadrato del regime....e un pistone di una 3.8 V6 (633cm3 di cilindrata unitaria) pesa di più di quello di un L6 2.6 (433cm3), siamo al 50% di differenza...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:41:18 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
non abbiamo i valori corsa e alesaggio di conseguenza no possiamo sapere la velocita del pistone in m/s... ed ecco un fattore veramente importante!!!!!!

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 03, 2009, 17:59:00 pm
Utente standard, V12, 20000 posts
^^^
vi risparmio di andare oltre: Dogui ha detto che la McLaren è migliore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.106 secondi con 36 queries.