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&re@ |
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Novembre 02, 2009, 14:59:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma dove ha scritto che è una VI e non una V?
Nel titolo ha scritto "ultimo modello" (chiaro che potrebbe essersi confuso).
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2009, 15:01:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Nel titolo ha scritto "ultimo modello" (chiaro che potrebbe essersi confuso).
Però si tratta del Mauring. Forse era una GTI 1.8 16v!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Novembre 02, 2009, 15:01:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Novembre 02, 2009, 15:10:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Nel titolo ha scritto "ultimo modello" (chiaro che potrebbe essersi confuso).
vabbè ma di Golf VI GTI ce ne son ancora pochissime e non è che sia particolarmente riconoscibile...visto che l'hai vista solo da dietro, come aveva gli scarichi?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 02, 2009, 15:15:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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se aveva i 2 scarichi, uno per lato, era la nuova 6a serie da 211 cv altrimenti era come la mia con 200 cv Comunque va abbastanza te lo posso confermare.....anche il tizio con la impreza sti che non riusciva a superarmi sul rettilineo di franciacorta te lo può confermare, così come possono farlo gli spettatori pistoniani che c'erano sugli spalti a vedere
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Novembre 02, 2009, 15:25:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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se aveva i 2 scarichi, uno per lato, era la nuova 6a serie da 211 cv altrimenti era come la mia con 200 cv Comunque va abbastanza te lo posso confermare.....anche il tizio con la impreza sti che non riusciva a superarmi sul rettilineo di franciacorta te lo può confermare, così come possono farlo gli spettatori pistoniani che c'erano sugli spalti a vedere vabbè in pista è relativo, a Varano la Clio anche sul dritto andava come la tua se non di più...i rettilinei non son abbastanza lunghi per far valere la potenza
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 03, 2009, 01:58:55 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Però si tratta del Mauring. Forse era una GTI 1.8 16v!
R.O.T.F.L.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2009, 09:45:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Di serie... ovviamente. Per massacrare un Biturbo così bene, forse ne avrà avuti di più, quella Golf lì... Ehi, un attimo. "Massacrare" non e' proprio il vocabolo giusto visto che e' partita prima (probabilmente anche in una marcia inferiore) e alla fine avevo pure riguadagnato parecchi metri. Solo che sono restato stupito perche' resistere alla terza marcia tranciante del biturbo non e' da tutti (se vi ricordate, un filmato dimostrava che in una terza da 60 a 140 andava piu' forte della Jaguar XK provata da Jag che utilizzava due marce). Ma oggigiorno non si e' piu' sicuri di niente perche' si rimappa di tutto, anche il tagliaerba. Comunque era una Golf VI, quella col doppio scarico, e l'ho riconosciuta perche' una uguale qualche mese fa l'ho incontrata, sempre col biturbo, a bordo strada col cofano aperto e i 4 occupanti al sole cocente (35°). Forse l'ho anche postato.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2009, 10:06:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque ho guardato adesso sulle schede di 4R, e dovrebbe avere 211cv su 1310 kg, quindi 12 cavalli in meno e un quintale in piu'. Aggiungiamo il diverso utilizzo e rapportatura delle marce, il fatto che io mi avvicino ai 100kg e che avevo appena fatto il pieno (80litri) di benzina, la difficolta' di raggiungimento ci sta tutta. Stupisce che il 4 cilindri Vw raggiunga la potenza max a soli 5300 giri, contro i 6250 del biturbo. Probabilmente comincera' a spingere da molto giu' e, indubbiamente, e' un motore molto riuscito. Nella prova (sempre sul sito), hanno fatto un 0-100 in 6,8" (biturbo 5,9), 14,9" sui 400 metri (biturb0 14,2) e 26,9" sul km da fermo (biturbo non mi ricordo, ma credo un valore simile, penalizzato dall'aerodinamica scarsa che si fa sentire alle alte velocita'). « Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 12:37:08 pm da Mauring »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 03, 2009, 11:46:04 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Comunque ho guardato adesso sulle schede di 4R, e dovrebbe avere 211cv su 1310 kg, quindi 12 cavalli in meno e un quintale in piu'. Aggiungiamo il diverso utilizzo e rapportatura delle marce, il fatto che io mi avvicino ai 100kg e che avevo appena fatto il pieno (80litri) di benzina, la difficolta' di raggiungimento ci sta tutta.
Stupisce che il 4 cilindri Vw raggiunga la potenza max a soli 5300 giri, contro i 6350 del biturbo. Probabilmente comincera' a spingere da molto giu' e, indubbiamente, e' un motore molto riuscito.
Nella prova (sempre sul sito), hanno fatto un 0-100 in 6,8" (biturbo 5,9), 14,9" sui 400 metri (biturb0 14,2) e 26,9" sul km da fermo (biturbo non mi ricordo, ma credo un valore simile, penalizzato dall'aerodinamica scarsa che si fa sentire alle alte velocita').
non è sempre un bene a mio parere, perchè se dai 5500 in poi la curva di coppia cala a picco, la macchina ha poco allungo, cioè secondo me è meglio un po' meno coppia spalmata su un range ampio, ovvero il caso del biturbo che raggiunge quasi la stessa potenza con 1000 giri in più... però essendo il biturbo un motore "antico " si deve vedere anche come ci arriva a quella potenza, cioè con una curva di coppia quasi costante o "impennata" ...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2009, 12:31:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Beh no, per allungo, tecnicamente, si intende il numero di giri utili dopo il regime di potenza massima.
Non e' che sia dopo il regime di coppia massima ? Perche' dopo il regime di potenza massima, pochi motori hanno ancora molti giri sfruttabili prima del limitatore.
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