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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 04, 2009, 14:58:34 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
io ho visto due ampere con marrazzo se ti interessa pasqà, forse non governano ma si divertono!!! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 04, 2009, 15:07:57 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
...perche' li' in effetti le formule vanno affanculo...

 Grin Grin Grin Grin
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
StE23
Novembre 04, 2009, 23:21:03 pm
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts
E' noto che i motori diesel a temperature molto basse fanno fatica ad avviarsi, e per questo vengono dotati di congegni (candelette, termoavviatori, ecc.) per facilitarne l'avviamento.

Ma, domando, questa difficolta' da cosa deriva ?

Supposto di aver messo gli additivi appositi e che quindi la paraffina non ostruisca il passaggio del gasolio, perche' e' difficile avviarli ?

L'aria aspirata e' troppo fredda e comprimendola non arriva a temperature sufficienti per la combustione ?

Oppure il gasolio e' troppo freddo e assorbe troppo calore per bruciare ?

Una combinazione delle due di cui sopra ?

 Huh
il problema è dovuto al fatto che la bassa temperatura presente nell'ambiente di combustione e alimentazione, non permette una polverizzazione adeguata del combustibile (gasolio), facendo si che anzichè avere del gasolio nebulizzato in particelle minuscole (facile da bruciare), si hanno effettivamente delle gocce di gasolio (decisamente più difficili da bruciare nel lasso di tempo richiesto), per farti capire ancora meglio, ritieni sia più facile-veloce con un accendino dare fuoco ad un tronco d'albero intero o a della segatura?
ciao! Wink
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2009, 09:18:24 am
Utente standard, V12, 46985 posts
il problema è dovuto al fatto che la bassa temperatura presente nell'ambiente di combustione e alimentazione, non permette una polverizzazione adeguata del combustibile (gasolio), facendo si che anzichè avere del gasolio nebulizzato in particelle minuscole (facile da bruciare), si hanno effettivamente delle gocce di gasolio (decisamente più difficili da bruciare nel lasso di tempo richiesto), per farti capire ancora meglio, ritieni sia più facile-veloce con un accendino dare fuoco ad un tronco d'albero intero o a della segatura?
ciao! Wink

Interessante !  Cheesy

Grazie .  Wink

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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 05, 2009, 09:22:51 am
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2009, 09:39:23 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Facendo il riassunto di tutte queste informazioni, quindi, per avere un'accensione pronta anche a -30°, occorrerebbe preriscaldare il motore tramite il liquido di raffreddamento, riscaldare l'aria in entrata e pure il gasolio.

Le candelette riescono a sopperire a questo scaldando direttamente la camera di combustione, ma chi non ce le ha, come il mio motore, si arrangia come puo' e scalda la sola aria in ingresso.

Cio' comporta che a temperature molto basse ci vogliano parecchi cicli di compressione prima che l'ambiente sia riscaldato a dovere ed il gasolio molto freddo riesca a nebulizzarsi ed a bruciare.

Forse scaldando anche il gasolio la situazione migliorerebbe.

Varrebbe la pena di provare.
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 05, 2009, 09:42:37 am
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2009, 09:52:39 am
Utente standard, V12, 46985 posts
e che ci vuole?  Lo metti in una tanica, e metti la tanica su un bel falò...

Mi sembra che la mia idea di riscaldare con una resisteza i tubi metallici che vanno agli iniettori sia un po' meglio...  Tongue
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2009, 10:16:11 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Accertati però di una cosa: che sia possibile NON TENERLO IMMERSO.

C'e' scritto che e' per acquari o terrari.

I terrari non so manco cosa siano  Embarrassed , ma immagino siano cose senza l'acqua.  Grin
« Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 10:18:48 am da Mauring »
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2009, 10:17:45 am
Utente standard, V12, 23763 posts
I terrari non so manco cosa siano  Embarrassed , ma immagino siano cose senza l'acqua.  Grin


i terrari sono tipo i rettilari... hai presente quelle teche in vetro dove si tengono serpenti, iguane, tartarughe ed, in generale, animali tropicali NON d'acqua?
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2009, 10:20:46 am
Utente standard, V12, 46985 posts

i terrari sono tipo i rettilari... hai presente quelle teche in vetro dove si tengono serpenti, iguane, tartarughe ed, in generale, animali tropicali NON d'acqua?

Ah ,ho capito, grassie.  Wink

E dove glielo metti il cavo ?

Sottoterra sul fondo  ?

Oppure lo si puo' lasciare in giro, tanto resta a temperature non nocive ?
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2009, 10:29:51 am
Utente standard, V12, 23763 posts
onestamente non lo so perchè io ho due tarte d'acqua... quindi uso il riscaldatore come quello che citava losna... comunque non credo raggiunga temperature da ustione, quindi potrebbe stare anche in giro... il problema, invece, visto l'utilizzo che ne vuoi fare tu, è la resistenza dello stesso alle temperature del motore... soprattutto della guaina...


In ogni caso potresti contattare i produttori e chiedere loro il flamento che T raggiunge...
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2009, 10:35:03 am
Utente standard, V12, 46985 posts
onestamente non lo so perchè io ho due tarte d'acqua... quindi uso il riscaldatore come quello che citava losna... comunque non credo raggiunga temperature da ustione, quindi potrebbe stare anche in giro... il problema, invece, visto l'utilizzo che ne vuoi fare tu, è la resistenza dello stesso alle temperature del motore... soprattutto della guaina...

Si, infatti, quello e' il punto. Ho gia' visto che alcuni cavi resistono fino a 80°, ma mi sembrano proprio al limite.  Undecided
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2009, 10:39:43 am
Utente standard, V12, 23763 posts
te l'ho detto... l'unica è contattare le aziende che producono sti cosi e chiedere fino a che T è testato il cavetto e per quanto tempo...
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   Re: Avviamento difficile a freddo per i diesel. Perche' ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2009, 10:43:42 am
Utente standard, V12, 46985 posts
te l'ho detto... l'unica è contattare le aziende che producono sti cosi e chiedere fino a che T è testato il cavetto e per quanto tempo...

Oppure, siccome non capita spesso di dover avviare a quelle temperature, me lo porto dietro e quando ho bisogno lo avvolgo, lo accendo, accendo il motore e poi lo tolgo.
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