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vigggi |
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Novembre 03, 2009, 20:54:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 05, 2009, 09:39:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche a me pare la più interessante del suo segmento...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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dado |
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Novembre 06, 2009, 16:01:40 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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non voglio fare il puzzone, sia ben chiaro .. ma secondo voi questo sa guidare bene o no?
non lo vedo proprio a suo agio ... mah! sarà il rosé del pranzo ....
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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THE KAISER |
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Novembre 10, 2009, 09:45:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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oltre che essere la meno costosa (anche se chi sborsa 95000 euronon penso faccia il braccine corte per i 12 in più della M5)..a me piace perchè è diversa. english style come direbbe il lapo Se esteticamente qualche riserva ce l'ho (essenzialmente sui fari anteriori, e in genere sulle proporzioni, nel senso che mi sarebbe piaciuta un pò più larga e bassa), all'interno è assolutamente stupenda. Ma anche all'esterno, le riserve sono in senso assoluto...ma le concorrenti non è che siano più belle
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 21, 2009, 00:43:09 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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non voglio fare il puzzone, sia ben chiaro .. ma secondo voi questo sa guidare bene o no?
non lo vedo proprio a suo agio ... mah! sarà il rosé del pranzo ....
aggiungerei una cosa: ma quasto non capisce un cazzo di meccanica! <il compressore [cut]che viene alimentato dall'aria raffreddata dai 2 intercooler > oooooooh fino a prova contraria, che io sappia, è l'intercooler che raffredda l'aria che ESCE dal compressore sbaglio? lo ripete per 2 volte, la prima nel video Design, la seconda nel video Tecnica
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THE KAISER |
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Novembre 21, 2009, 09:05:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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aggiungerei una cosa: ma quasto non capisce un cazzo di meccanica! <il compressore [cut]che viene alimentato dall'aria raffreddata dai 2 intercooler > oooooooh fino a prova contraria, che io sappia, è l'intercooler che raffredda l'aria che ESCE dal compressore sbaglio? lo ripete per 2 volte, la prima nel video Design, la seconda nel video Tecnica io credevo che raffreddasse l'aria diretta nelle turbine, in modo che a parità di volume ci sia + ossigeno
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 21, 2009, 14:40:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'aria "diretta" nelle turbine è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nella turbina aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.
ma raffredda una parte di aria che viene nuovamente convogliata nella turbina o viene espulsa?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 21, 2009, 16:18:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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l'aria "diretta" nel compressore è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nel compressore aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.
ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale. la turbina trasforma l'energia entalpica e cinetica dei gas di scarico in energia meccanica, la quale viene usata dal compressore per aumentare la pressione dell'aria.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 21, 2009, 16:21:28 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.
la turbina trasforma l'energia entalpica e cinetica dei gas di scarico in energia meccanica, la quale viene usata dal compressore per aumentare la pressione dell'aria.
Ma è sempre in ogni caso a VALLE del compressore. Metterlo a monte sarebbe una cavolata
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Shockz |
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Novembre 21, 2009, 16:29:06 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.
Perchè? Uno scambiatore posto prima del compressore (non) lavorerebbe avendo un dT nullo. A meno che l'acqua dello scambiatore non venga dal condizionatore . E' stato un semplice lapsus del Matt-o tester, o almeno spero per lui che si sia confuso con la lingua italiana.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 21, 2009, 17:01:54 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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no no no, piano piano. assolutamente d'accordo che l'intercooler nella auto va dopo il compressore. il mio intervento voleva solo puntualizzare la differenza tra turbina e compressore, per via del lapsus di mattomatto. il fatto dell'intercooler aria/acqua non voleva assolutamente dire che allora si possa montare prima del compressore.
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