1023 Visitatori + 1 Utente = 1024

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  matt test: Jaguar XFR
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Novembre 03, 2009, 20:54:05 pm
Visitatore, , posts
http://www.omniauto.it/matt/videotest/392/jaguar-xfr

il jaguaro che libidine... l'unica macchina straniera che mi comprerei.... se potessi  Tongue
Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 05, 2009, 09:39:52 am
Staff, V12, 37777 posts
anche a me pare la più interessante del suo segmento...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Novembre 06, 2009, 16:01:40 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
non voglio fare il puzzone, sia ben chiaro .. ma secondo voi questo sa guidare bene o no?

non lo vedo proprio a suo agio ... mah! sarà il rosé del pranzo ....

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 09, 2009, 19:53:55 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
anche a me pare la più interessante del suo segmento...

oltre che essere la meno costosa (anche se chi sborsa 95000 euronon penso faccia il braccine corte per i 12 in più della M5)..a me piace perchè è diversa. english style come direbbe il lapo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 10, 2009, 09:45:46 am
Staff, V12, 37777 posts
oltre che essere la meno costosa (anche se chi sborsa 95000 euronon penso faccia il braccine corte per i 12 in più della M5)..a me piace perchè è diversa. english style come direbbe il lapo Grin
Se esteticamente qualche riserva ce l'ho (essenzialmente sui fari anteriori, e in genere sulle proporzioni, nel senso che mi sarebbe piaciuta un pò più larga e bassa), all'interno è assolutamente stupenda.
Ma anche all'esterno, le riserve sono in senso assoluto...ma le concorrenti non è che siano più belle

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 16, 2009, 12:00:51 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
Fa tanto sobrio e "io passo inosservata". se si prendesse nera potrebbe essere messa al pari di tante altre..da lontano Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 21, 2009, 00:43:09 am
Utente standard, V12, 10074 posts
non voglio fare il puzzone, sia ben chiaro .. ma secondo voi questo sa guidare bene o no?

non lo vedo proprio a suo agio ... mah! sarà il rosé del pranzo ....
aggiungerei una cosa:
ma quasto non capisce un cazzo di meccanica!
<il compressore [cut]che viene alimentato dall'aria raffreddata dai 2 intercooler > Shocked
oooooooh fino a prova contraria, che io sappia, è l'intercooler che raffredda l'aria che ESCE dal compressore

sbaglio?

lo ripete per 2 volte, la prima nel video Design, la seconda nel video Tecnica
Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 21, 2009, 09:05:29 am
Staff, V12, 37777 posts
aggiungerei una cosa:
ma quasto non capisce un cazzo di meccanica!
<il compressore [cut]che viene alimentato dall'aria raffreddata dai 2 intercooler > Shocked
oooooooh fino a prova contraria, che io sappia, è l'intercooler che raffredda l'aria che ESCE dal compressore

sbaglio?

lo ripete per 2 volte, la prima nel video Design, la seconda nel video Tecnica
Roll Eyes
io credevo che raffreddasse l'aria diretta nelle turbine, in modo che  a parità di volume ci sia + ossigeno Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 21, 2009, 11:28:44 am
Utente standard, V12, 2710 posts
"L'Intercooler (il cui nome deriva da inter - intermedio, e cooler - raffreddatore, raffreddatore in posizione intermedia) è un dispositivo generalmente utilizzato nei motori a combustione interna turbocompressi. Si tratta di uno scambiatore termico del tipo aria/aria o aria/acqua, che raffredda l'aria in uscita dal turbocompressore prima che entri nel motore. La logica è di immettere l'aria nel motore alla temperatura ottimale per la combustione"

wiki docet Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Novembre 21, 2009, 11:31:50 am
Utente standard, V12, 731 posts
io credevo che raffreddasse l'aria diretta nelle turbine, in modo che  a parità di volume ci sia + ossigeno Huh
l'aria "diretta" nelle turbine è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nella turbina aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 21, 2009, 14:40:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
l'aria "diretta" nelle turbine è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nella turbina aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.
ma raffredda una parte di aria che viene nuovamente convogliata nella turbina o viene espulsa?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 21, 2009, 16:18:47 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
l'aria "diretta" nel compressore è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nel compressore aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.

ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.

la turbina trasforma l'energia entalpica e cinetica dei gas di scarico in energia meccanica, la quale viene usata dal compressore per aumentare la pressione dell'aria.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 21, 2009, 16:21:28 pm
Staff, V12, 28740 posts
ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.

la turbina trasforma l'energia entalpica e cinetica dei gas di scarico in energia meccanica, la quale viene usata dal compressore per aumentare la pressione dell'aria.

Ma è sempre in ogni caso a VALLE del compressore.
Metterlo a monte sarebbe una cavolata  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Novembre 21, 2009, 16:29:06 pm
Utente standard, L4, 177 posts
ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.


Perchè?
Uno scambiatore posto prima del compressore (non) lavorerebbe avendo un dT nullo. A meno che l'acqua dello scambiatore non venga dal condizionatore  Grin .

E' stato un semplice lapsus del Matt-o tester, o almeno spero per lui che si sia confuso con la lingua italiana.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 21, 2009, 17:01:54 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
no no no, piano piano. assolutamente d'accordo che l'intercooler nella auto va dopo il compressore. il mio intervento voleva solo puntualizzare la differenza tra turbina e compressore, per via del lapsus di mattomatto.
il fatto dell'intercooler aria/acqua non voleva assolutamente dire che allora si possa montare prima del compressore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.