|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 04, 2009, 09:17:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Dopo avere incassato gli aiuti di stato GM si è resa conto che forse regalare Opel non sarebbe stato un buon affare, quindi niente vendita a Magna. Opel resta alla GMLa casa di Detroit non intende più vendere la controllata tedescaGeneral Motors si terrà Opel e la ristrutturerà: dopo mesi di tira e molla, il consiglio di amministrazione della casa automobilistica americana ha chiuso definitivamente il dossier della divisione europea, che ristrutturerà con spese stimate in 3 miliardi di euro. La decisione è giunta al termine dell'incontro fra il presidente Barack Obama e la cancelliera Angela Merkel, che da mesi premeva affinché Opel fosse ceduta alla canadese Magna.
A spingere GM a tornare definitivamente suoi propri passi, dopo essere stato molto vicina alla firma per la cessione di Opel a Magna-Sberbank, il miglioramento dei conti e del contesto economico. Ma anche l'importanza di Opel nella strategia globale di GM.
Delusione a Berlino Il governo tedesco ha espresso «rammarico» per la decisione di General Motors si mantenere il controllo di Opel e chiede che la casa automobilistica americana rimborsi gli 1,5 miliardi di dollari di prestito ricevuti per concludere l'operazione con Magna.www.rsi.ch
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 22, 2010, 10:22:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Annunciato il piano di ristrutturazione per Opel: 7000 posti di lavoro in meno in Europa, ma il dramma maggiore è per il Belgio, dove verrà completamente chiuso il sito di produzione, lasciando a casa 2600 persone.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 22, 2010, 10:25:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Bruxelles, 21 gen. - (Andkronos/Aki) - Lo stabilimento Opel di Anversa, che impiega oltre 2.300 persone, sara' chiuso, probabilmente a fine giugno. E' quanto hanno annunciato i sindacati belgi al termine di un consiglio aziendale straordinario cominciato stamattina alle 10, ha riportato la stampa belga. Opel dovrebbe procedere a un licenziamento collettivo dei dipendenti, hanno affermato i rappresentanti sindacali.
Oggi pomeriggio alle 17 il presidente della regione Fiandre Kris Peeters terra' una riunione straordinaria con i rappresentanti sindacali, dell'industria e altre autorita' politiche per vedere il da farsi.
Nello stabilimento di Anversa erano assemblate le tre varianti della Opel Astra. Al suo apogeo, nel 1981, l'impianto occupava 12.600 persone, scese a 10.000 dieci anni piu' tardi sino a essere dimezzate a 5.000 nel 2005.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 22, 2010, 10:25:50 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Olè...........
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2010, 10:33:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Me lo aspettavo, nella moderna industria dell'auto basta imbroccare (o sbagliare) un modello chiave per passare dalle stelle alle stalle e viceversa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 22, 2010, 10:48:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
^^^
Però la nuova Astra non sembra male.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2010, 10:51:26 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Qualitativamente parlando, credo che ormai i costruttori generalisti siano più o meno allo stesso livello. I fornitori di componenti sono gli stessi per tutti e ormai anche motori e pianali sono condivisi tra i marchi. L'unico modo per farsi notare è fare una bella macchina. La Stilo non sarà stata l'anti-Golf ma dal punto di vista dei contenuti poteva giocarsela ad armi pari con Astra, Megane & Co e invece no. E io credo che l'Astra serie precedente (la H, per capirci) abbia un po' sofferto per via dell'estetica non troppo accattivante, soprattutto quella della versione berlina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 22, 2010, 10:54:21 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E io credo che l'Astra serie precedente (la H, per capirci) abbia un po' sofferto per via dell'estetica non troppo accattivante, soprattutto quella della versione berlina.
esatto... idem per stilo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|