|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 04, 2009, 10:01:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 04, 2009, 10:18:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
C'è un fattore da considerare: Se in Europa e negli USA si comincia a vedere un barlume in fondo al tunnel della crisi, in Giappone è ancora buio pesto; l'economia nipponica non sta mostrando nessun segnale di ripresa e i timori che il peggio debba ancora arrivare stanno bloccando qualunque iniziativa non indispensabile per il core business, e questo vale in misura maggiore per le industrie operanti nel settore automobilistico. Non si può dire, con un'analisi superficiale, che sia la crisi della F1 a portare a questi abbandoni, i motivi sono più profondi e potenzialmente esplosivi per un paese che in questo momento è totalmente terrorizzato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 04, 2009, 10:33:24 am |
Visitatore, , posts |
|
C'è un fattore da considerare: Se in Europa e negli USA si comincia a vedere un barlume in fondo al tunnel della crisi, in Giappone è ancora buio pesto; l'economia nipponica non sta mostrando nessun segnale di ripresa e i timori che il peggio debba ancora arrivare stanno bloccando qualunque iniziativa non indispensabile per il core business, e questo vale in misura maggiore per le industrie operanti nel settore automobilistico. Non si può dire, con un'analisi superficiale, che sia la crisi della F1 a portare a questi abbandoni, i motivi sono più profondi e potenzialmente esplosivi per un paese che in questo momento è totalmente terrorizzato.
non concordo. TUtti gli investimenti ha un rapporto benefici/costo , e semplicmente oggi per un costruttore è troppo basso il risultato. Se costasse il 60% in menomagari non si sarebbero ritarati. Comunque penso che Oggi si dice la fine alla F1 immaginata dalla FOTA , di case grandi mi risulta solamente RENAULT (anche se erano circolate voci pure su di loro, ma continuano) , FERRARI ,e Mercedes che mi pare si stia disimpegnando da Mclaren per andare in Brawn penso. Alla faccia della F1 fatta dai grandi costruttori.... c'era qualcuno che diceva cosi qualche mese fà!! Anzi volevano farsi un campionato da soli!!! AHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHA AHAHHAHHAHAHAHAHAHA
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Novembre 04, 2009, 13:14:34 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
secondo me l'abbandonare la f1 per la crisi economica è solo una scusa.. c'è da ricordare che la toyota ha appena lanciato la LFA, come costi non è proprio il massimo e non so nemmeno quante ne riusciranno a piazzare al prezzo di listino. Voci poi la danno molto interessata ad un programma nella lemans o nel gt, nel primo caso i costi sono simili alla f1 per la progettazione e sviluppo dellla macchina ( se si vuol puntare a vincere ) e nel secondo dovranno rendere competitiva una lfa.. che però se deve essere venduta a un cliente "racing" deve avere anche un prezzo decente.. perchè se la f1 è in crisi tutte le categorie "minori" come risonanza mediatica lo sono ancora di più.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 04, 2009, 13:42:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me l'abbandonare la f1 per la crisi economica è solo una scusa.. c'è da ricordare che la toyota ha appena lanciato la LFA, come costi non è proprio il massimo e non so nemmeno quante ne riusciranno a piazzare al prezzo di listino. Voci poi la danno molto interessata ad un programma nella lemans o nel gt, nel primo caso i costi sono simili alla f1 per la progettazione e sviluppo dellla macchina ( se si vuol puntare a vincere ) e nel secondo dovranno rendere competitiva una lfa.. che però se deve essere venduta a un cliente "racing" deve avere anche un prezzo decente.. perchè se la f1 è in crisi tutte le categorie "minori" come risonanza mediatica lo sono ancora di più.
un programma a lemans è si costoso , ma niente a che vedere con una F1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2009, 13:53:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
non contano i soldi, basta il talento:
- la Honda (oggi Brawn) vince solamente da quando c'è Brawn, pure con Button come pilota - la RedBull vola con Newey come progettista, riesce a vincere persino Webber - la Ferrari forse tornerà grande con Alonso, nonostante il suo staff tecnico
La Toyota ha speso millemila miliardi, aveva il budget + alto di tutti ma non aveva nessun fuoriclasse
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2009, 14:56:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non contano i soldi, basta il talento:
- la Honda (oggi Brawn) vince solamente da quando c'è Brawn, pure con Button come pilota - la RedBull vola con Newey come progettista, riesce a vincere persino Webber - la Ferrari forse tornerà grande con Alonso, nonostante il suo staff tecnico
La Toyota ha speso millemila miliardi, aveva il budget + alto di tutti ma non aveva nessun fuoriclasse
la toyota ha pensato di prendere fisichella, forse le sue sfighe sono iniziate da li e ora chiude il programma.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2009, 15:11:09 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
la toyota ha pensato di prendere fisichella, forse le sue sfighe sono iniziate da li e ora chiude il programma.
Fossi in Badoer farei causa alla Ferrari, prob. ha qualche possibilità di vincere essendo di fatto stato appiedato per far posto a Fisichella dati gli scarsi risultati che aveva portato.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 04, 2009, 20:28:05 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Era nell'aria, già a luglio la squadra nipponica aveva manifestato la sua volontà di rinunciare ad ospitare il GP di F1 del Giappone a partire dal 2010 sul suo circuito del monte Fuji, anche per ragioni di budget. La Toyota ha inoltre terminato da poco la sua collaborazione con la Williams alla quale forniva i motori dal 2007. Le due squadre hanno dichiarato in ottobre di aver preso questa decisione di comune accordo. E la fornitura dei motori poteva essere una boccata d'ossigeno per le casse della Toyota.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|