|
783 Visitatori + 1 Utente = 784
baranzo
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 26, 2009, 14:08:22 pm |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
Mi piace molto, peccato questo continuo aumento di peso e dimensioni! Sinceramente mi rompe i xxx abbeverare una massa di 2 tonnellate per muovermi quotidianamente. Speriamo la nuova A6 inverta questa tendenza
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 27, 2009, 10:34:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Trovo sempre meno sensata la bulimica corsa alle potenze (e ai relativi pesi e dimensioni). Cacchio servono 245cv su un incrociatore simile, mica è una sportiva da pista... Vedo la nostra, dove 231 sono già troppi....
su questo sai che siamo d'accordissimo. a Me spiace che non propongano delle vetture con dei bei 3000 cc turbodiesel senza troppi fronzoli...180-190 cv...coppia a vagonate, ruote umane da 16"...allestimenti con quello che serve veramente, clima auto, cruise control, etc..pochi o niente gadget elettronici... solo che una vettura sarebbe per gente che la vuol tenere 10 anni....e quindi non interessa alle case.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Novembre 27, 2009, 10:58:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi piace molto, peccato questo continuo aumento di peso e dimensioni! Sinceramente mi rompe i xxx abbeverare una massa di 2 tonnellate per muovermi quotidianamente. Speriamo la nuova A6 inverta questa tendenza
secondo me la gente dovrebbe semplicemente scendere di categoria.... ad esempio la Punto è grande come la bravo prima serie.... se mi bastava allora la bravo perchè oggi devo comprare la nuova bravo (a parità di condizioni??) compro la punto evo... la nuova audi a4 è grande come la precedente a6?? perchè devo comprare la nuova a6?? compro la a4.... ecc ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 27, 2009, 21:36:53 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
^^^
minchia una considerazione da incorniciare...
Io direi piuttosto da seguire
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 27, 2009, 21:58:10 pm |
|
secondo me la gente dovrebbe semplicemente scendere di categoria.... ad esempio la Punto è grande come la bravo prima serie.... se mi bastava allora la bravo perchè oggi devo comprare la nuova bravo (a parità di condizioni??) compro la punto evo...
la nuova audi a4 è grande come la precedente a6?? perchè devo comprare la nuova a6?? compro la a4....
ecc ecc ecc
da un certo punto di vista è vero ma molte volte si cambia non per sostituire ma per avere qualcosa in più per me la A4 attuale è quasi come tenere la mia, cambia un po' l'interno ma la sostanza è quella. prendendo la A6 invece avrei qualcosa di diverso, idem prendessi la serie 5
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2009, 23:05:34 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
prendendo la A6 invece avrei qualcosa di diverso,
da fuori manco te ne accorgi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 27, 2009, 23:07:36 pm |
|
|
|
mariner |
|
Novembre 30, 2009, 09:34:14 am |
|
il discorso di viggi lo condivido quando si supera la soglia dei 4.70 mt....nel senso che al di sotto, son d'accordo con la filosofia di MRC, che si cambia anche per avere qualcosa di più...poi diventa in effetti difficile. C'è da dire che in molti segmenti son poche le case che offrono sui modelli di dimensioni umane allestimenti ed accessori che rendono l'auto più confortevole. Una Fordo Focus SW come dimensioni va benissimo, ma non mi pare sia accessriabile come una Mondeo
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 30, 2009, 14:17:13 pm |
|
^^^ e inoltre salendo di categoria hai un aumento di confort e insonorizzazione dovuto ai materiali migliori/più robusti che vengono usati.
Su una A3 SB si viaggia "peggio" che su una A4, dove si viaggia peggio che su una A6. Non sono solo le dimensioni, è l'insieme che è diverso. purtroppo quasi sempre cat. superiore = dimensioni e pesi superiori, cosa che molte volte molti eviterebbero volentieri.
E altro purtroppo, nemmeno le case cosidette Premium offrono gli stessi lussi/finiture/equipaggiamenti su un'auto da 4mt e su una da 5 mt. peccato.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 30, 2009, 14:24:54 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Su una A3 SB si viaggia "peggio" che su una A4, dove si viaggia peggio che su una A6.
Ma bisogna vedere anche il valore ASSOLUTO del comfort. Perchè non è come una che farsi 400km con una 127 era una cosa...e farli con una MB era tutta un'altra. Oggi anche con una C fai km e km a 130km/h in assoluta scioltezza (e anche con diverse B oramai, basta che abbia un motore adeguato). La grossa differenza di comfort acustico la vedi dai 160 in su. Ma visto che si è oltre il limite non dovrebbe essere una discriminante... E anche come accessori. Ok, una A6 ne può avere più di una A3...ma se li spulciamo....imho il 99% di questi è roba che si fa benissimo a meno...già su una C puoi mettere automatico, clima automatico, avere la TI, gli xeno adattativi, la pelle, il navi ecc ecc...di più cosa c'è? i radar e i sedili massaggianti.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
|
Novembre 30, 2009, 14:41:54 pm |
|
Ma bisogna vedere anche il valore ASSOLUTO del comfort. Perchè non è come una che farsi 400km con una 127 era una cosa...e farli con una MB era tutta un'altra. Oggi anche con una C fai km e km a 130km/h in assoluta scioltezza (e anche con diverse B oramai, basta che abbia un motore adeguato). La grossa differenza di comfort acustico la vedi dai 160 in su. Ma visto che si è oltre il limite non dovrebbe essere una discriminante...
E anche come accessori. Ok, una A6 ne può avere più di una A3...ma se li spulciamo....imho il 99% di questi è roba che si fa benissimo a meno...già su una C puoi mettere automatico, clima automatico, avere la TI, gli xeno adattativi, la pelle, il navi ecc ecc...di più cosa c'è? i radar e i sedili massaggianti.....
io sostengo che se riportiamo in grafico, in ascissa il costo..in ordinata il valore come comfort, accessori, prestazioni etc..insomma il "peso" della vettura...intorno ai 40.000 euro e 4.70 mt si ha un flesso...la curva si appiattisce...continua a salire..ma meno.... diciamo che tra una vettura da 25.000 ed una da 20.000, secondo me, c'è più differenza di quanta non ce ne sia tra una da 60.000 ed una da 48.000 ...anche se magari percentualmente sarebbe la stessa cosa..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 30, 2009, 14:43:52 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
io sostengo che se riportiamo in grafico, in ascissa il costo..in ordinata il valore come comfort, accessori, prestazioni etc..insomma il "peso" della vettura...intorno ai 40.000 euro e 4.70 mt si ha un flesso...la curva si appiattisce...continua a salire..ma meno.... diciamo che tra una vettura da 25.000 ed una da 20.000, secondo me, c'è più differenza di quanta non ce ne sia tra una da 60.000 ed una da 48.000 ...anche se magari percentualmente sarebbe la stessa cosa..
Ma anche in assoluto oramai quella da 20.000€ permette già un bel viaggiare....non è più come 30 anni che le utilitarie fuori città erano in affanno E' più un blocco "psicologico" che ci porta a dire "auto piccola----> viaggi scomodo"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|