|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 06, 2009, 09:10:14 am |
Visitatore, , posts |
|
ultiammente molte case, hanno molta più attenzione nei riguraid di quesa nicchia del mercato. Ma non mi pare che nessuna casa (nei vari segmenti) abbia ancora fatto le scelte giuste imho. io vorrei nelle auto da trackdays di "serie"... per auto over 1200kg sagomatura (magari nel rollbar) per alloggiare coppia gomme posteriori/anteriori se ta, di scorta -veri alleggerimenti veri e non solo di facciata (vedi vetri plastici, nessun rivestiento interno, sedilii in carbonio , ma presenza di clima amagari manuale) - una strumentazione full digitale sul piantone (vedi aim mxl pista da montare tipo le superturismo/gt), piantone regolabile in profondità con regolazione di fino. al posto vuoto in plancia dela strumentazione originale , placca in carbonio con led e spie varie tutta la strumentazione accessibile via usb per scaricare i datti di telemetria, e la machina è dotata di sensore HP gps esterno collagile via BT a sistemi esterni -supporti (2 uno interno e uno sul tetto )per telecamera - cinture 6 punti solo per pilota, ma 2 sedili e cinture a 3 punti per entrambi - impianto estinzione optionale -pedaliera sportiva - volante con optional (a giusto prezzo) led cambiata -unico colore esterno/intenro disponibile - meccanica adeguata a uso pista (quindi degasatori maggiorati, tubi in treccia, frizione se ha bisogno rinforzata, radiatori olio) e per quanto possibile semplificata -ammo e geo completamente regolabili -tasto street wet con mappatura da v-max 130km e castratissima per uso con semislick su strada bagnata -prezzo equo dite la vostra, chestò preparando una mail per importanti costruttori. « Ultima modifica: Novembre 06, 2009, 09:18:44 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2009, 10:11:56 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Secondo me, specialmente considerando i pochi rischi e il prezzo equo............. la playstation e' imbattibile ! Un bel campionato in rete (si puo' ?) tra tutti i pistoniani con un gioco di quelli giusti, e via !
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2009, 10:20:50 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
rezzo equo fa a pugni con tutto quello che hai scritto.
saluti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 06, 2009, 10:29:31 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Prendo spunto da un'idea che circolava in Abarth tempo fa...una piccola coupè (nello specifico sviluppata sulla base della 500 abarth) leggera, spartana, due posti, bassa, con prezzi tra i 18 e i 22-23 mila euro...accessibile a chi non può permettersi una lotus o sportive pompate...e cmq divertente da guidare...con costi di gestione umani e fruibile anche nell'uso quotidiano (senza necessità di carico particolari). La tipologia andrebbe bene in generale...per qualsiasi casa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 06, 2009, 10:30:14 am |
Visitatore, , posts |
|
rezzo equo fa a pugni con tutto quello che hai scritto.
saluti
emiliano suddai! perchè se una casa come esempio renault , ti fà uscire una clio rs pronto pista targata cosi e su specifiche del genere , dovrebbe spendere cosi tanto? per te costerebe più di un 26K euro con mettiamo produzione 3000 pezzi?? penso che anche il ritorno d'immagine sia importante , cioè avere ad esempio un DOgui con la tua macchina pronto tackday che gira sui circuiti varrebbe già qualcosa. la metto nel profilo di facebook posto il video figo su youtube etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 06, 2009, 10:45:44 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
più o meno esisteva già... si chiamava barchetta...
La barchetta mi dava la sensazione di spiderino civilizzato...io pensavo a qualcosa sulla falsariga della speedster ma più economica...tipo Toyota MR2 ma più godibile in pista...assettata ad hoc...insomma...una 500 SS con un abito da Lotus... Tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=8ekoeMTnjUg
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2009, 11:00:21 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
più o meno esisteva già... si chiamava barchetta...
Oggi (ma anche allora) si chiama Mazda. Non ho capito però una cosa dell'idea, in che concessionario la trovo? Quello della Caritas o del Pozzo di S.Patrizio?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 06, 2009, 11:06:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Oggi (ma anche allora) si chiama Mazda.
Non ho capito però una cosa dell'idea, in che concessionario la trovo? Quello della Caritas o del Pozzo di S.Patrizio?
cmq non stò parlando di barchette o affini. ma tipo megane (ancora più della old r26r) , clio, gp , 500, 207, 1er, mini coupè, c4 etc etc etc segmento intermedio. il tutto per dare un auto competitiva e divertente a prezzi ragionevoli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2009, 11:07:44 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ci sono le versioni Challenge della Mini, ma costano il doppio di quanto da te prospettato....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 06, 2009, 11:12:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono le versioni Challenge della Mini, ma costano il doppio di quanto da te prospettato....
sia bene inteso, io parlo di auto targate... non da corsa vera e propria. e pr contenere i costi la preparazione dovrebbe essere soft .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 06, 2009, 11:18:28 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la soluzione c'è e si chiama kit car , sarebbe auspicabile la modifica per quanto riguarda la possibilità di immatricolazione e di verifica da parte degli organi competenti e gli appassionati avrebbero a disposizione centinaia di modelli a prezzi tutto sommato concorrenziali .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2009, 11:34:27 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
sia bene inteso, io parlo di auto targate... non da corsa vera e propria.
Rollbar, auto svuotata, sedili e plancia in carbonio, assetto pluregolabile la chiami "preparazione soft"? Se era "hard" che doveva avere? il tasto "turbo boost"? Tra l'altro, io una macchina così non la comprerei MAI. Sarebbe il secondo giocattolo di chi ha soldi da spendere, non potrebbe essere auto di tutti i giorni che va in pista.... ma se devo spendere...prendo una Caterham e via...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2009, 11:54:55 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Continuo comunque a non capire il senso di tutto cio'. Se si fosse in gara, capisco, ma siccome trattasi di divertimento, le prestazioni pure dovrebbero passare in secondo piano come pure le modifiche costose per raggiungerle. Ammetterei solo le modifiche minime per l'uso pistaiolo, e cioe' gomme e freni adatti all'uso intenso. Se il Losna riesce ad essere il piu' veloce tra quelli con le Swift Sport di serie cosi' minimamente modificate, penso sia gia' una gran soddisfazione. Se riuscissi (magari ) ad essere il piu' veloce tra quelli con le biturbo Si di serie con queste minime modifiche, mi basterebbe e me ne avanzerebbe. Poco importa se magari (possibilissimo) va piu' forte lui con la Swift. Quindi, perche' maciullarsi le balle con una macchina espressamente da pista, che risulta scarsamente utilizzabile altrove, visto che non si deve partecipare ad un campionato ? E se la realizzassero ? Poniamo il caso che mettessero in vendita una Pranza Track-Day con le specifiche del dogui. Andrebbe a finire in ugual modo, e cioe' che saresti soddisfatto se tra tutti quelli con la Pranza Track-Day di serie fossi tra i primi.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2009, 12:03:25 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
per auto over 1200kg sagomatura (magari nel rollbar) per alloggiare coppia gomme posteriori/anteriori se ta, di scorta
-veri alleggerimenti veri e non solo di facciata (vedi vetri plastici, nessun rivestiento interno, sedilii in carbonio , ma presenza di clima amagari manuale)
- una strumentazione full digitale sul piantone (vedi aim mxl pista da montare tipo le superturismo/gt), piantone regolabile in profondità con regolazione di fino. al posto vuoto in plancia dela strumentazione originale , placca in carbonio con led e spie varie tutta la strumentazione accessibile via usb per scaricare i datti di telemetria, e la machina è dotata di sensore HP gps esterno collagile via BT a sistemi esterni
-supporti (2 uno interno e uno sul tetto )per telecamera
- cinture 6 punti solo per pilota, ma 2 sedili e cinture a 3 punti per entrambi
- impianto estinzione optionale
-pedaliera sportiva
- volante con optional (a giusto prezzo) led cambiata
-unico colore esterno/intenro disponibile
- meccanica adeguata a uso pista (quindi degasatori maggiorati, tubi in treccia, frizione se ha bisogno rinforzata, radiatori olio) e per quanto possibile semplificata
-ammo e geo completamente regolabili
-tasto street wet con mappatura da v-max 130km e castratissima per uso con semislick su strada bagnata
dite la vostra, chestò preparando una mail per importanti costruttori.
ok dogui vediamo se i calcoli li sai fare, ipotizziamo che renault mi faccia uscire una CLio Rs modificata secondo le tue specifiche, La macchina in versione Light senza optionals, senza metallizzato da sito renault costa 21.500 euro senza ipt secondo te la vettura con tutto quanto da te descritto + l'omologazione stradale quanto dovrebbe costare? io ti dico che a spanne verrebbe almeno 15 mila euro in più della versione di partenza. Tu una clio del genere la pagheresti veramente quasi 40 mila euro?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|