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Motesto |
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Novembre 06, 2009, 12:07:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Continuo comunque a non capire il senso di tutto cio'. Se si fosse in gara, capisco, ma siccome trattasi di divertimento, le prestazioni pure dovrebbero passare in secondo piano come pure le modifiche costose per raggiungerle. Ammetterei solo le modifiche minime per l'uso pistaiolo, e cioe' gomme e freni adatti all'uso intenso. Se il Losna riesce ad essere il piu' veloce tra quelli con le Swift Sport di serie cosi' minimamente modificate, penso sia gia' una gran soddisfazione. Se riuscissi (magari ) ad essere il piu' veloce tra quelli con le biturbo Si di serie con queste minime modifiche, mi basterebbe e me ne avanzerebbe. Poco importa se magari (possibilissimo) va piu' forte lui con la Swift. Quindi, perche' maciullarsi le balle con una macchina espressamente da pista, che risulta scarsamente utilizzabile altrove, visto che non si deve partecipare ad un campionato ? E se la realizzassero ? Poniamo il caso che mettessero in vendita una Pranza Track-Day con le specifiche del dogui. Andrebbe a finire in ugual modo, e cioe' che saresti soddisfatto se tra tutti quelli con la Pranza Track-Day di serie fossi tra i primi. allora certamente ci si diverte pure con una panda 750 in pista. Ma converrai con me che un pò di prestazioni aggiungono pepe all'inisieme, soprattutto in pista. Perchè alla fine vogliamo auto sempre più prestazionali, perchè ci vogliamo divertire a domare cavalleria maggiori!! Perchè un conto è essere i più veloci con 120cv esempio , un conto con 400cv sotto il culo!! Sennò usiamo una macchinetta 50 cc con il tuo ragionamento. Poi per avere un auto veramente track oriented di preparazione (radiatori maggiorati,accusump,freni,gomme,sospensioni,cinture,sedili) cosa partono 5000/6000 euro? Perchè non darla di serie , magari risparmiando su cose superflue nel uso spinto (radio, rivestimenti, airbag,vetri), che togliendo vermaente peso aumenta pure il divetimento e le prestazioni??? Oltre al fatto chec'è un discreto movivmento, soprattuto all'estero. COmunque per trackday intendo gli opl , non i turnetti.
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 06, 2009, 12:24:53 pm |
Visitatore, , posts |
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ok dogui vediamo se i calcoli li sai fare, ipotizziamo che renault mi faccia uscire una CLio Rs modificata secondo le tue specifiche,
La macchina in versione Light senza optionals, senza metallizzato da sito renault costa 21.500 euro senza ipt
secondo te la vettura con tutto quanto da te descritto + l'omologazione stradale quanto dovrebbe costare? io ti dico che a spanne verrebbe almeno 15 mila euro in più della versione di partenza.
Tu una clio del genere la pagheresti veramente quasi 40 mila euro?
allora , i costi industriali io non li sò , e ragiono secondo i prezzi di vendita (ma io compro 1 pezzo, non 4000 come la casa!! , e mettiamo di mettere solo gli extra costi rispetto all'originale. mettiamo ammo rego/molle buone (ovvio non ohlins) + 500 euro rollbar + 400 euro upgrade freni +500 euro filtro sportivo + 50 euro rinforzi vari (boccole etc etc) + radiatore olio se non presente +500 euro plancia con cruscotto digitale configurabile , volante sportivo vero, no airbag /al netto del non montaggio di tutti i particolari superflui dell'abitacolo (luci,portaoggetti,rivestimenti,riscaldamento) + 600 euro (fai 800 con sensore gps di precisione) linea marmitta sportiva +300 euro sedili sportivi con 1 set di cinture 4 punti +500 euro vetri lexan + 500 euro gomme semislick di serie + 300 euro ci mettiamo un differenziale meccanico serio +500 euro mappatura centrlaine motore/esp/abs diverse e sono tutte modifiche che puoi adottare abbastanza facilemnte anche per una produzione in linea (per ridurre i costi di manodopera), colore unico , nessun optonal. di costi extra produttivi cos'hai meno di 5000 euro ...... ovvio se poi la metti come super versione speciale limitata ,hype marketing , la fai fuori linea, è ovvio che i costi s'impennano ma cosi non mi pare. In definitiva si tratterebbe di fare un qualcosa di ancora (ma poco se ci pensi) estremo alla'operazione megane R26r.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 06, 2009, 12:26:23 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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allora certamente ci si diverte pure con una panda 750 in pista.
Ma converrai con me che un pò di prestazioni aggiungono pepe all'inisieme, soprattutto in pista.
Perchè alla fine vogliamo auto sempre più prestazionali, perchè ci vogliamo divertire a domare cavalleria maggiori!!
Probabilmente e' piu' difficile essere il primo tra le panda 750 che non un mediocre ferrarista, come probabilmente portare al limite in pista la mia biturbo e' roba da piloti consumati, visto il comportamento piu' scorbutico che mai e i ridottissimi margini di errore. Nella categoria delle medie da te citata ci sono gia' auto che vanno parecchio forte, anche senza essere pronto-gara, e sono usabili tutti i giorni con soddisfazione. Domare le alte cavallerie al limite e' bello ma espone a rischi senza senso se non sei professionista. Basta perdere il controllo una volta per passare da appassionato mitico grande manico a imbecille incosciente con foto sulla lapide e famiglia che piange.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2009, 12:28:36 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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allora , i costi industriali io non li sò , e ragiono secondo i prezzi di vendita (ma io compro 1 pezzo, non 4000 come la casa!! , e mettiamo di mettere solo gli extra costi rispetto all'originale.
E i costi di sviluppo dove li metti? Non è che una casa lavora come la Lego, che aggiunge pezzi ad minchiam come il tabbozzo di turno....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 06, 2009, 12:29:45 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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allora , i costi industriali io non li sò , e ragiono secondo i prezzi di vendita (ma io compro 1 pezzo, non 4000 come la casa!! , e mettiamo di mettere solo gli extra costi rispetto all'originale.
mettiamo ammo rego/molle buone (ovvio non ohlins) + 500 euro rollbar + 400 euro upgrade freni +500 euro filtro sportivo + 50 euro rinforzi vari (boccole etc etc) + radiatore olio se non presente +500 euro plancia con cruscotto digitale configurabile , volante sportivo vero, no airbag /al netto del non montaggio di tutti i particolari superflui dell'abitacolo (luci,portaoggetti,rivestimenti,riscaldamento) + 600 euro (fai 800 con sensore gps di precisione) linea marmitta sportiva +300 euro sedili sportivi con 1 set di cinture 4 punti +500 euro vetri lexan + 500 euro gomme semislick di serie + 300 euro ci mettiamo un differenziale meccanico serio +500 euro mappatura centrlaine motore/esp/abs diverse
e sono tutte modifiche che puoi adottare abbastanza facilemnte anche per una produzione in linea (per ridurre i costi di manodopera), colore unico , nessun optonal.
di costi extra produttivi cos'hai meno di 5000 euro ...... ovvio se poi la metti come super versione speciale limitata ,hype marketing , la fai fuori linea, è ovvio che i costi s'impennano ma cosi non mi pare.
In definitiva si tratterebbe di fare un qualcosa di ancora (ma poco se ci pensi) estremo alla'operazione megane R26r.
minkia sei favoloso prima dici che vuoi assetto con i controcazzi e poi mi dici 500 euro..... rinforzi vari + radiatore olio 500 euro....ha ha ha perchè secondo te i rinforzi li fanno sulla linea in cui montano la macchina di serie? dai su.... un cruscotto digitale configurabile marelli costa 1100 euro + iva ed è tutto da programmare, serve inoltre centralina apposita per avere tutte le info e per avere il tasto no power da te auspicato, non ti bastano 3000 euro. tutto il resto mi fa ridere parli di sedile in carbonio e cinture e poi scrivi 500 euro... ok che son pezzi della casa ma la casa te li fa pagare e non poco perchè l'auto diventerebbe molto esclusiva... cosa credi che l'M3 gts la facciano pagare 1000 euro in piu della versione normale? dai su
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Motesto |
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Novembre 06, 2009, 12:38:34 pm |
Visitatore, , posts |
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minkia sei favoloso
prima dici che vuoi assetto con i controcazzi e poi mi dici 500 euro..... rinforzi vari + radiatore olio 500 euro....ha ha ha perchè secondo te i rinforzi li fanno sulla linea in cui montano la macchina di serie? dai su.... un cruscotto digitale configurabile marelli costa 1100 euro + iva ed è tutto da programmare, serve inoltre centralina apposita per avere tutte le info e per avere il tasto no power da te auspicato, non ti bastano 3000 euro.
tutto il resto mi fa ridere parli di sedile in carbonio e cinture e poi scrivi 500 euro...
ok che son pezzi della casa ma la casa te li fa pagare e non poco perchè l'auto diventerebbe molto esclusiva... cosa credi che l'M3 gts la facciano pagare 1000 euro in piu della versione normale?
dai su
anzittuto ho scritto che i coti che ho messo POTREBBERO essere il differenziale tra i prodotti montati in origine e quelli da montare. Esempio sospensioni, mettiamo montino che costino a loro 300 euro gli attuali, ecco secondo me con 800 euro A LORO , si trovano buonissimi ammo , pensa che io con 1100 euro (e ne compro un set mica 4000) mi danno ammo bonissimi regolabili, molle eibach etc etc etc Vedi hai centrato il punto nella frase.. perchè deve eesser esclusiva? Laa caterham accadamy costa addirittura uguale alle altre versioni più comode ad esempio!! Io mi accontento di poca differenza! TonyH che pezzi van sviluppati appossitamente ?? Mettiamo ok dei costi di sviluppo etc etc mettiamo 2000euro a macchina prodotta? Ma sai che ritorno pubblicitario hai? per di più ra appassioanti geek!
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 06, 2009, 12:41:45 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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devi fare una linea apposita per avere auto di un certo tipo,
non ti può costare 2000 euro in piu perchè quella roba va testata, omologata e quant'altro
un sedile in carbonio fisso a un mortale costa 900 euro, bene a loro costa 500 ma poi devono omologare la macchina e torna a costare 900 euro....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2009, 12:43:10 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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TonyH che pezzi van sviluppati appossitamente ??
Pensi di mettere un roll-bar o un assetto senza svilupparli? mettendo così "a membro di segugio"? Perchè la cosa sia intelligente vanno progettati, sviluppati, testati e affinati sul modello che vuoi vendere... Se ne vanno un bel pò di milioncini di euro....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Novembre 06, 2009, 12:48:12 pm |
Visitatore, , posts |
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devi fare una linea apposita per avere auto di un certo tipo,
non ti può costare 2000 euro in piu perchè quella roba va testata, omologata e quant'altro
un sedile in carbonio fisso a un mortale costa 900 euro, bene a loro costa 500 ma poi devono omologare la macchina e torna a costare 900 euro....
ad esempio un sedile non credo vada riomologata la macchina intera! EMi ad esempio la R26r costava sui 32K , cosa veniva circa 5K in più della R26 normale? E aveva il tetto in carbonio (che non ritengo utile imho) !!! Basterebbe un operazione del genere , ma leggermente più spinta verso il racing!
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Loggato
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FlyingFab |
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Novembre 06, 2009, 12:59:06 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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soprattutto dimentichi una cosa.. molti non si possono permettere una macchina appositamente da trackday come quella che dici te, perchè rollbar, assetto da pista e sedile con cinture a6 punti non penso siano il top per fare casa-lavoro tutti i giorni, mettendo in conto che probabilmente con il rollbar sei anche obbligato ad usare il casco. diventerebbe più che altro una seconda macchina da sfizio, e allora ci si butta giù su macchine più track-oriented. tutto questo dal mio punto di vista
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 06, 2009, 13:01:11 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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a meno di non legare i figli al rol bar nel tragitto casa asilo!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 06, 2009, 13:03:37 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Ma esistono auto coi roll-bar omologate per uso stradale ?
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 06, 2009, 13:05:23 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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megane r26r ma non in italia ovviamente....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Motesto |
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Novembre 06, 2009, 13:08:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Dogui, la swift che usano nei rally può adottare due tipi di assetto (molle+ammo): quello "buono", che costa sui 4/5000 Euro, e quello "economico" che costa sui 1500. Montaggio a parte in entrambi i casi...
Paolo costano a te venduti dal rivenditore aftermarket. Poiniamo gli economici ma già molto buoni A loro mettiamo che costino quanto? 700 euro in fabbrica? Togli il costo degli ammortizzatori che montano normalmente di serie mettiamo 200 euro?? Il montaggio è uguale in linea! 500 euro come dissi io
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Loggato
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