|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
Anto
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 08, 2009, 11:17:09 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Purtroppo causa impegni lavorativi e non ho trascurato e trascurerò oer un po la frequenza e l'aggiornamento delle varie corse che si svolgono nei fine settimana, mi va bene che la stagione è praticamente finita. Oggi si decide l'ultimo titolo del motomondiale 2009 nella classe 250. per ora le cose non sono messe particolarmente bene per Simoncelli, che è in lotta con Aoyama per la conquista del titolo. Questi i tempi delle qualifiche di ieri: 1. A.Debon – Aeropuerto Castello Blusens Aprilia – 1'36''116 2. M.Simoncelli – Metis Gilera – 1'36''450 3. H.Barbera – Pepe World Aprilia – 1'36''470 4. R.Wilairot – Thai Honda PTT SAG – 1'36''563 5. H.Aoyama – Scot Honda – 1'36''656 6. T.Luthi – Emmi Caffe Latte Aprilia – 1'36''985 7. K.Abraham – Cardion AB Motoracing Aprilia – 1'37''271 8. M.Pasini – Paddock GP Aprilia – 1'37''278 9. A.Bautista – Mapfre Aspar Aprilia – 1'37''303 10. H.Faubel – Honda SAG – 1'37''318 11. R.De Rosa – Scot Honda – 1'37''365 12. A.Baldolini – WTR San Marino Aprilia – 1'37''577 13. J.Cluzel – Matteoni Aprilia – 1'37''749 14. R.Locatelli – Metis Gilera – 1'37''811 15. M.Di Meglio – Mapfre Aspar Aprilia – 1'37''958 16. S.Tomizawa – CIP Moto Honda – 1'38''085 17. A.Pons – Pepe World Aprilia – 1'38''126 18. L.Pesek – Auto Kelly CP Aprilia – 1'38''291 19. B.Nemeth – Balatonring Aprilia – 1'38''737 20. S.Aoyama – Racing Team Germany Aprilia – 1'38''795 21. V.Debise – CIP Moto Honda – 1'39''283 22. V.Leonov – Viessmann Kiefer Aprilia – 1'40''371 23. B.Chesaux – Matteoni Aprilia – 1'41''605 24. I.Toth – Toth Aprilia – 1'42''418 25. W.Dunlop – Bigman Aprilia – 1'42''906
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 08, 2009, 11:19:03 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nella 125 dove già tutto è deciso ieri le qualifiche hanno dato questo responso. 1. J.Simon – Bancaja Aspar Aprilia – 1'41''472 2. S.Corsi – Fontana Aprilia – 1'41''476 3. B.Smith – Bancaja Aspar Aprilia – 1'41''830 4. M.Marquez – Red Bull KTM – 1'41''991 5. J.Olivé – Derbi Racing – 1'42''033 6. N.Terol – Jack&Jones Aprilia – 1'42''092 7. M.Schrotter – Toni Mang Honda – 1'42''111 8. P.Espargaro – Derbi Racing – 1'42''162 9. S.Redding – Blusens Aprilia – 1'42''233 10. S.Cortese – Ajo Interwetten Derbi – 1'42''246 11. E.Rabat – Blusens Aprilia – 1'42''307 12. E.Vazquez – Derbi Racing – 1'42''495 13. A.Iannone – Ongetta ISPA Aprilia – 1'42''556 14. S.Gadea – Bancaja Aspar Aprilia – 1'42''648 15. R.Krummenacher – Degraaf GP Aprilia – 1'42''767 16. S.Bradl – Viessmann Kiefer Aprilia – 1'42''769 17. C.Beaubier – Red Bull KTM – 1'42''823 18. T.Nakagami – Ongetta ISPA Aprilia – 1'42''874 19. D.Aegerter – Ajo Interwetten Derbi – 1'42''913 20. J.Folger – Ongetta ISPA Aprilia – 1'42''948 21. J.Zarco – WTR San Marino Aprilia – 1'43''176 22. L.Zanetti – Ongetta ISPA Aprilia – 1'43''441 23. M.Ranseder – CBC Corse Aprilia – 1'43''691 24. L.Salom – Jack&Jones Aprilia – 1'44''081 25. J.Iwema – Racing Team Germany Honda – 1'44''247 26. J.Perello – Honda SAG – 1'44''264 27. L.Savadori – Junior GP Racing Dream – 1'44''267 28. D.Webb – Degraaf GP Aprilia – 1'44''284 29. T.Koyama – Loncin Racing – 1'44''326 30. S.Fagerhaug – Red Bull KTM – 1'44''634 31. J.Kornfeil – Loncin Racing – 1'44''979 32. I.Maestro – Hune Racing Team RZT – 1'45''136 33. L.Marconi – CBC Corse Aprilia – 1'45''530 34. A.Moncayo – Andalucia Aprilia – 1'45''575
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 08, 2009, 11:21:09 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
In MotoGP i soliti 4 a dominare con Stoner che da quando è rientrato non c'è più nessuno che lo ferma: 1. C.Stoner – Ducati – 1'32''256 2. D.Pedrosa – Repsol Honda – 1'32''519 3. J.Lorenzo – Fiat Yamaha – 1'32''537 4. V.Rossi – Fiat Yamaha – 1'32''922 5. C.Edwards – Monster Yamaha Tech3 – 1'33''085 6. N.Hayden – Ducati – 1'33''154 7. R.De Puniet – LCR Honda – 1'33''391 8. T.Elias – San Carlo Honda Gresini – 1'33''475 9. B.Spies – Yamaha Factory Team – 1'33''539 10. A.Dovizioso – Repsol Honda – 1'33''678 11. M.Kallio – Pramac Racing – 1'33''809 12. A.De Angelis – San Carlo Honda Gresini – 1'33''844 13. L.Capirossi – Rizla Suzuki – 1'34''097 14. J.Toseland – Monster Yamaha Tech3 – 1'34''107 15. M.Melandri – Hayate Racing – 1'34''188 16. A.Espargaro – Pramac Racing - 1'34''308 17. G.Talmacsi – Scot Honda - 1'34''357 18. C.Vermeulen – Rizla Suzuki – 1'34''537
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 08, 2009, 11:23:35 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Marco Simoncelli nel warm up di rifinitura del Gran Premio Generali de la Comunitat Valenciana ha chiuso il miglior tempo in 1'36.568, distaccando rispettivamente Álvaro Bautista e Hiroshi Aoyama di 2 e 3 decimi. Ma per il recupero sarà una missione impossibile, solo Aoyama può perdere il titolo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 08, 2009, 13:32:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco com'è finita la gara della classe 125 1 60 Julian SIMON SPA Bancaja Aspar Team 125cc Aprilia in 41'17.553 2 38 Bradley SMITH GBR Bancaja Aspar Team 125cc Aprilia + 0.220 3 44 Pol ESPARGARO SPA Derbi Racing Team Derbi + 12.123 4 24 Simone CORSI ITA Fontana Racing Aprilia + 17.577 5 78 Marcel SCHROTTER GER Toni - Mang Team Honda + 17.917 6 6 Joan OLIVE SPA Derbi Racing Team Derbi + 18.334 7 7 Efren VAZQUEZ SPA Derbi Racing Team Derbi + 18.502 8 11 Sandro CORTESE GER Ajo Interwetten Derbi + 18.553 9 35 Randy KRUMMENACHER SWI Degraaf Grand Prix Aprilia + 18.731 10 18 Nicolas TEROL SPA Jack & Jones Team Aprilia +21.280 11 77 Dominique AEGERTER SWI Ajo Interwetten Derbi + 23.635 12 8 Lorenzo ZANETTI ITA Ongetta Team I.S.P.A. Aprilia + 34.369 13 39 Luis SALOM SPA Jack & Jones Team Aprilia + 37.950 14 73 Takaaki NAKAGAMI JPN Ongetta Team I.S.P.A. Aprilia + 38.090 15 14 Johann ZARCO FRA WTR San Marino Team Aprilia + 40.043 16 33 Sergio GADEA SPA Bancaja Aspar Team 125cc Aprilia + 44.478 17 93 Marc MARQUEZ SPA Red Bull KTM Moto Sport KTM + 58.437 18 53 Jasper IWEMA NED Racing Team Germany Honda + 1'03.814 19 42 Alberto MONCAYO SPA Andalucia Aprilia Aprilia + 1'08.362 20 71 Tomoyoshi KOYAMA JPN Loncin Racing Loncin + 1'24.971 21 87 Luca MARCONI ITA CBC Corse Aprilia + 1 Lap
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 08, 2009, 13:40:35 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La classe 250 ha visto per pochissimi minuti Simoncelli ad 1 punto dal mondiale, poi il patatrac con la caduta a 7 giri dal termine ed alcune cadute di piloti che precedevano Aoyama hanno dato al pilota giapponese il titolo mondiale. La beffa per Simoncelli non è finita, con la vittoria di Hector Barbera Simoncelli perde anche il 2° gradino del podio proprio in favore del pilota spagnolo. 1 40 Hector BARBERA SPA Pepe World Team Aprilia in 44'10.601 2 19 Alvaro BAUTISTA SPA Mapfre Aspar Team Aprilia + 3.663 3 35 Raffaele DE ROSA ITA Scot Racing Team 250cc Honda + 5.665 4 12 Thomas LUTHI SWI Emmi - Caffe Latte Aprilia + 5.680 5 14 Ratthapark WILAIROT THA Thai Honda PTT SAG Honda + 13.601 6 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Aprilia + 13.697 7 4 Hiroshi AOYAMA JPN Scot Racing Team 250cc Honda + 27.438 8 25 Alex BALDOLINI ITA WTR San Marino Team Aprilia + 35.097 9 15 Roberto LOCATELLI ITA Metis Gilera Gilera + 35.866 10 48 Shoya TOMIZAWA JPN CIP Moto - GP250 Honda + 40.176 11 73 Shuhei AOYAMA JPN Racing Team Germany Honda + 49.095 12 52 Lukas PESEK CZE Auto Kelly - CP Aprilia + 53.132 13 11 Balazs NEMETH HUN Balatonring Team Aprilia + 1'06.014 14 63 Mike DI MEGLIO FRA Mapfre Aspar Team 250cc Aprilia + 1'18.692 15 53 Valentin DEBISE FRA CIP Moto - GP250 Honda + 1'18.876 16 8 Bastien CHESAUX SWI Matteoni Racing Aprilia + 1 Lap 17 56 Vladimir LEONOV RUS Viessmann Kiefer Racing Aprilia + 1 Lap 18 33 William DUNLOP IRL Bigman Racing Honda + 1 Lap 19 10 Imre TOTH HUN Team Toth Aprilia Aprilia + 1 Lap Termina così l'era della classe 250cc « Ultima modifica: Novembre 08, 2009, 13:42:41 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2009, 18:03:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
son curioso di capire se è stato un prbolema tencnico, pechè era a gas costante quando gli è andata via...oppure se è un regalo a pedrosa e lorenzo per non fare quello che arriva secondo nel mondiale senza correre tre gare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2009, 14:02:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
son curioso di capire se è stato un prbolema tencnico, pechè era a gas costante quando gli è andata via...oppure se è un regalo a pedrosa e lorenzo per non fare quello che arriva secondo nel mondiale senza correre tre gare.
Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5867 (...) Ma qual è questa strategia utilizzata dalla Ducati per lo schieramento di partenza?
L’obiettivo è quello di scaldare le gomme ed evitare eccessivo consumo di carburante, ed è quella utilizzata da Hayden a Valencia. In pratica il pilota entra in pista con il muletto e tira al massimo per portare in temperatura gli pneumatici, senza preoccuparsi del carburante, perché ovviamente non userà quella moto per la gara. Questo perché, invece di andare a schierarsi rientra ai box, sostituisce il muletto con la moto da gara e rientra in pista con questa andando ad allinearsi a bassissima velocità per minimizzare i consumi. Una volta nella sua piazzola sullo schieramento di partenza, i meccanici gli sostituiranno le gomme con quelle, già calde e rodate (tenute in temperatura dalle termocoperte), preparate alla gara con il giro percorso a forte velocità con il muletto.
“Purtroppo Stoner, invece, è entrato in pista con la moto da gara, senza rientrare, così le sue coperture non erano in temperatura – ha spiegato Randy Mamola, che poi ha aggiunto – quando io e Vittoriano Guareschi facevamo il primo giro di pista con la Moto X 2 nella seconda curva la moto tendeva sempre a scappare via. Perché Casey non ha utilizzato la strategia, pure prevista? E’ semplice, perché…è Casey, lui è formidabile ma è come il Diavolo della Tasmania dei fumetti, quando è carico e pronto allo sparo, non sente più nessuno!”.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2009, 23:02:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi sembra un puttanata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 09, 2009, 23:11:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Capisco poco di moto e di elettornica abbinata ad essa ma non è possibile che sia stato un errore del team? Mi spiego: nel giro di schieramento la moto viene tarata con una mappatura più "dolce" poi una volta schierati viene impostata una mappatura più "cattiva" (di regola), chi ha la gestione delle centraline può darsi abbia dimenticato di "addolcirela" prima dell'uscita dal box causando così il patatrac.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2009, 23:13:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
potrebbe anche esser volato in terra perchè ha sbagliato lui, ma dalle immagini non ha accelerato di brutto insomma era costante....sembrava quasi un bloccaggio della ruota dietro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2009, 23:40:09 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
bah, a me tutta la "vicenda Stoner", per com'è stata trattata, ricorda molto l'ossessiva omertà della Ferrari ai tempi della gestione Alvaro Vitali...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 10, 2009, 11:55:48 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Dico la mia...non gli hanno addebitato l'errore per non buttarlo nuovamente giù psicologicamente...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 14, 2009, 18:30:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
oppure gli hanno chiesto di cadere perchè non sapevano come spiegare che è stato male perchè adry non gli faceva più i supponi...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|