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&re@ |
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Novembre 09, 2009, 12:07:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se non devi usarla per molti lavori diversi, ti sconsiglio una chiave con un range così ampio (vabbè che si può tarare con maggiore precisione nell'intervallo che ti interessa, ma cui prodest?) Io ne prenderei una che faccia circa 50-150, nel tuo caso. Vai tranquillo che 90Nm si tirano senza nessun problema, anzi ti accorgerai che è una coppia abbastanza "blanda" da applicare (ovviamente con un adeguato braccio di leva, ma la lunghezza della chiave è più che sufficiente). penso anch'io... lui aveva in mano una con attacco da 1/2 pollice, che usa per serrare le teste, ma mi ha detto che per le gomme è meglio "una più grossa", che suppongo sarà appunto una 3/4.
C'è anche il 5/8" che sta nel mezzo, ma mi pare sia meno diffuso. Il mezzo pollice per una 17" è un po' poco in effetti. Più che altro perché, se la chiave non è buona, la torsione rischia di rompere l'innesto troppo piccolo.
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Motesto |
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Novembre 09, 2009, 12:11:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MRC |
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Novembre 09, 2009, 12:17:59 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Dogui perchè vuoi cambiare agevolmente le gomme? mica puoi portarti dietro un set di cerchi + gomme quando vai in pista e rimontare le stradali per i trasferimenti
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&re@ |
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Novembre 09, 2009, 12:20:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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beta viene sui 100 euro con prezzo d'amico.
considera che la userò se và bene 4 volte l'anno...
100 euro, è il prezzo che l'ho pagata io, mi pare buono. Nemmeno io la uso tantissimo, considera che per uso amatoriale saltuario, se ti ricordi di "scaricarla" dopo ogni utilizzo e non prende colpi, mantiene la taratura senza problemi per un sacco d'anni. Prenderei senz'altro questa.
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 09, 2009, 12:21:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Dogui perchè vuoi cambiare agevolmente le gomme? mica puoi portarti dietro un set di cerchi + gomme quando vai in pista e rimontare le stradali per i trasferimenti
ripeto mi chiedono 45 euro per cambiare l gomme se gli porto la macchina, se porto i cerchi solo 10.... poi è un casino , devo togliermi le gomme all'aperto (non entra la macchina in officina) e solo con un modello di cric specifico , ergo ti pelano. Poi potrei avere due treni specifici , uno estivo pistaiolo, uno invernale stradale. se inizio il trophy mi servirà.
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 09, 2009, 12:24:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Prenderei senz'altro questa.
quale io la lascerei a 95nm sempre , sarebbe l'unico lavoro che farebbe.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 09, 2009, 12:27:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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quale io la lascerei a 95nm sempre , sarebbe l'unico lavoro che farebbe.
"Questa" nel senso "la Beta da 100 euro", pensavo che il range l'avessi deciso. O ti fa 100 euro per qualunque chiave? Comunque, se ti serve solamente 95Nm, prendi la 20-100 e sei a posto (è come la mia, posso garantire che va bene, sennò mi si sarebbe già smontata la moto sotto al culo decine di volte! ). Ricordati di scaricarla sempre eh! Codice 606/10 X (che ha l'attacco da mezzo pollice, mentre la 606/10 ce l'ha da 3/8" che è ancora più piccolo). http://www.beta-tools.com/catalog/articles/view/606_slash_6+%C3%B7+606_slash_30/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 09, 2009, 12:32:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Guarda, se non ti interessa la precisione assoluta, risparmiali completamente e stringi le viti a mano, non ti discosti molto da quei 95Nm. Però, dovendola comprare, almeno che sia precisa davvero.
P.S. Se proprio vuoi fare il barbone, compra quella da 50 euro, poi posso chiedere al mio amico di verificartela nel range 90-100Nm (sempre che sia tarabile eh, ma presumo di si!)
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 09, 2009, 12:37:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Guarda, se non ti interessa la precisione assoluta, risparmiali completamente e stringi le viti a mano, non ti discosti molto da quei 95Nm. Però, dovendola comprare, almeno che sia precisa davvero.
non ne ho proprio idea di quanto bisogna tirare per fare i 95nm.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 09, 2009, 12:42:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non ne ho proprio idea di quanto bisogna tirare per fare i 95nm.
Intendevo dire: supponi di tirarla a mano finché pensi che sia "giusto". Cioè, né troppo, né troppo poco. All'incirca come diceva Emi: vai a battuta e poi tiri altro mezzo giro più o meno. Ecco, vedrai che se la vai a misurare, sarai attorno ai 100Nm. Se non ti interessa la precisione, sei già a posto così.
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 09, 2009, 12:45:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non ne ho proprio idea di quanto bisogna tirare per fare i 95nm.
con leva di un metro,devi spingere per circa 10 kg...ma visto che generalmente le chiavi sono lunghe 30 cm cm,devi spingere circa 30 kg.....diciamo all'incirca 1/3 del tuo peso visto che sei un grasso maiale di oltre torrente?ahahahahah le chiavi da 30 euro da mercatino van da dio...io ne ho presa una anni fa,a lavoro ho lo strumento per tararle ed è piuttosto precisa su tutto il range.non cicca mai più di un 5%.se la prendi te la posso controllare.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 09, 2009, 12:49:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non cicca mai più di un 5%
Come dire che se vuole fare 95Nm, si accontenta di 100 o 90. A quel punto, IMHO, se la stringe a mano va bene lo stesso e si risparmia i soldi... Quella Beta che dicevo, è garantita e certificata con errore di max 4% sul fondoscala, ma tarandola bene si può anche dimezzare, che non è male.
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Loggato
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