|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 10, 2009, 10:41:38 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
me la puoi spiegare meglio questa? come son "fatti" questi dadi?
Pasquà, ma da te "costruzioni di macchine" con il dimensionamento degli accoppiamenti filettati non si fa?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 10, 2009, 11:15:42 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
sempre restando in tema: in base a cosa si sceglie se mettere 4 o 5 daidi? per carico massimo? o per la resistenza della parte di cerchio forata? recentemente per dire ho visto un vecchio furgone con 8 o 10 dadi di piccole dimensioni non è una complicazione inutile? cmq anche io li stringo abbastanza forte i dadi da quando bucai con la golf e scoprii che ne erano rimasti solo 3 cmq c'era la ruggine nell'alloggiamento vuoto, probabilmente è andata su 3 per anni... insomma già che ci siamo meglio stringere. l'importante è avere una chiave abbastanza lunga per svitarli poi
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 10, 2009, 11:38:35 am |
|
4 o 5 bulloni sulle auto dipende da quanto figa la vuoi far apparire.
Generalmente, aumentando il numero dei bulloni si distribuisce meglio il carico su ognuno, a vantaggio della tenuta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 10, 2009, 11:47:38 am |
|
molte francesi ne avevano tre: dyane, LNA, renò 5...
4 bulloni risparmiati a macchina...per n-millemila auto all'anno....sò soldi!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 10, 2009, 12:02:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
4 o 5 bulloni sulle auto dipende da quanto figa la vuoi far apparire.
Non credo dipenda da quello, sono più spesso coperti che scoperti, specie con i cerchi originali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 10, 2009, 12:05:49 pm |
|
Non credo dipenda da quello, sono più spesso coperti che scoperti, specie con i cerchi originali...
c'è gente che ne fa una questione di principio avere 5 bulloni anzichè 4!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 10, 2009, 13:18:59 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Io prima di inserire i bulloni delle ruote metto sempre sul filetto un po' di olio di vaselina, per evitare l'inchiodamento e successive bestemmie per svitare.
eh, cosa ci si mette di bello? io i miei li ho trovati belli arrugginiti e facevan un po' fatica ad andare quindi c'ho messo -in mancanza d'altro- il wd40 ma mi sa che non e' il massimo per tale uso... vaselina, altrimenti? che poi la vaselina non ho mai capito dove la si compra. e non e' che ti guardano alla marrazzo quando la compri?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 10, 2009, 13:56:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
appero'... ve ne intendete di marrazzate...!!!
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 10, 2009, 13:57:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
appero'... ve ne intendete di marrazzate...!!!
Beh...magari loro le praticano con delle soavi fanciulle...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2009, 14:14:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io l'olio di vaselina purissimo lo compro dal ferramenta nella confezione da litro.
Oltre a svariati usi per lubrificare lo uso per proteggere e ravvivare i fascioni neri di plastica dei veicoli, oltre che per proteggere e mantenere morbide parti in gomma, guarnizioni e simili.
Pero' e' piu' facile trovarlo spray. Il barattolo liquido si trova raramente.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 15, 2009, 18:48:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i dadi cme detto non sono tutti da 19 ma non credo vadano sotto i 17, chi li chiude applicando il proprio peso sulla chiave è un folle oppure pesa 28kg solitamente si portano a battuta e poi si tirano di 3/4 di giro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2009, 09:06:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
x info... Ho scovato la coppia di serraggio delle ruote del 205, da un manuale Haynes. Sono 85Nm, quindi decisamente pochi rispetto alla coppia che ci si aspetterebbe "nel terrore di perdere la ruota". Tra l'altro il manuale dice (solo per le ruote in lega, chissà perché) di applicare un po' di lubrificante in fondo al filetto della vite, per un massimo di 10mm. Al prossimo cambio farò il finocchio e userò la dinamometrica per stringere i bulloni delle ruote, Emi perdonami!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|