|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 05, 2009, 17:24:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono i radiatori della casa in montagna da mettere al minimo, di notte gela, quindi salisco in quota, toccata e fuga pomeridiana. Ne approfitto per testare la motricità della Raviola, così da sciogliere ogni dubbio sulla bontà della TI e capire se le attuali Yokohama Geolander M+S 235/55-18 sono buone per scendere dai marciapiedi, o se mi eviteranno la spesa di prassi per degli invernali lamellari. Ho fatto un pezzo verso una zona di malghe a 1.300-1.400 mt., con tanto di velenose corsie segnate da precedenti passaggi (ho incrociato un Sorento e un Pajero 3.2 DI-D corto). Ebbene, finchè c'è da salire no problem, in qualche modo il differenziale 'ravana' e con qualche ondeggio dell'assale post. si cammina, ma ben a scendere mi sono cacato addosso....con la macchina che si stava mettendo dove minghia voleva e poteva, col rischio di andare a baciare il fosso.... . Riguardo la trasmissione, se non si attiva il tastino del blocco della ripartizione sul cruscotto è dura divincolarsi dalle situazioni più hard Pensavo almeno qs giro di risparmiare le invernali, ma avevo sopravvalutato la sigletta M+S. Ho ordinato delle Yokohama invernali per un tot. di 900€
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2009, 17:26:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credo che un fuoristrada o suv che dir si voglia con i 18 non sia un suv. la larghezza del battistrada importante non aiuta in certe condizioni,
le invernali le hai prese sempre da 18 oppure sei andato su una misura piu da neve tipo 16?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2009, 17:31:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
azz a libretto hai solo i 18? ma che senso ha?
ok dare la possibilità a chi compra quella macchina di avere anche i 18, ma credo che allo stesso modo a libretto dovrebbe avere anche dei 16...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2009, 17:32:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La fregatura delle 4 motrici e' proprio quella.
Per salire sali, ma poi scendendo hai 4 ruote frenanti come tutte le altre macchine, e alle volte son cacchi amari.
Se invece hai due sole ruote motrici, te ne accorgi di piu' se il fondo e' pericoloso.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 05, 2009, 17:41:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
La fregatura delle 4 motrici e' proprio quella.
Per salire sali, ma poi scendendo hai 4 ruote frenanti come tutte le altre macchine, e alle volte son cacchi amari.
Inzomma inzomma...un pò delusotto lo sono. Consideriamo pure che sono voluto andare per boschi con un fondo insidioso che molto raramente troveremmo su percorsi solitamente trafficati, ma se vogliamo dirla tutta, non c'era neppure il temuto ghiaccio....durante una salita con certa pendenza mi sono fermato appositamente, inserito anti arretramento e bloccato differenziale....m'è salito il sangue al cervello quando ho realizzato che si muoveva solo di lato...(e di lato c'è il summenzionato fosso senza protezione)....che fare...scendere lentamente finchè non intravvedo un substrato meno viscido e provare a ripartire...e sto giro di gran corsa Ah....non c'ho più l'età per far ste cose, non c'ho mica palle di rischiare...tanto + che il cell. in quella zona era senza campo...metti che m'incalco dentro la neve: o passo la notte a far comunella cogli orsi, o aspetto Homer che mi tragga d'impaccio, mica una scelta semplice « Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 17:44:54 pm da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 05, 2009, 17:45:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Pensavo almeno qs giro di risparmiare le invernali, ma avevo sopravvalutato la sigletta M+S. Ho ordinato delle Yokohama invernali per un tot. di 900€
Ennesima dimostrazione che puoi avere tutta la TI che vuoi, ma se sbagli le scarpe, non vai da nessuna parte...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 05, 2009, 17:45:52 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
il suv piu' figo rimane sempre il panda!
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 05, 2009, 17:47:17 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
un suv con i 18 ribassati può avere tutta la trazione che si desidera su fondo ascitto ma su neve o fango il risultato è quello descritto da walt c'è poc da fare . calcio negli stinchi a toyota che non prevede mmisure adatte alla neve . walt mi sa che devi comperarti le autosock ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 05, 2009, 17:56:17 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
pero' e' veramente una putanada che la toyota non abbia messo a libercolo delle gomme piu' piccole delle 18!! magari informati se e' possibile fare il nulla osta... cribbiolo... 900 euri!!!
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 05, 2009, 18:00:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
pero' e' veramente una putanada che la toyota non abbia messo a libercolo delle gomme piu' piccole delle 18!! magari informati se e' possibile fare il nulla osta... cribbiolo... 900 euri!!! Sto girando x forum Toyota, vediamo che ne esce al riguardo. Dispiace anche a me non poter montare una gommina + performante su neve/ghiaccio, stavolta che posso fottermene allegramente della resa estetica, nel caso vada giù di uno-due pollici e 3-4cm. di battistrada....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Novembre 05, 2009, 19:27:07 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
La prossima volta prova con questa http://img149.imageshack.us/img149/1766/dscf3808.jpgGomme 165/65 R14 con Michelin Alpin M+S ... inarrestabile ! E' possibile anche bloccare manualmente il diff. posteriore, ma non ne ho mai avuto bisogno « Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 19:29:17 pm da Ceparanese »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 05, 2009, 19:29:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
devo dire che a naso la rav pare un poco deludente in queste situazioni, ho sentito dire che è inferiore alla hrv. ma comunque con le gomme sbagliate si impantana pure un defender, un differenziale bloccato da solo non fa miracoli.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|