|
1195 Visitatori + 1 Utente = 1196
Ryo82
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 10, 2009, 12:45:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
http://www.autoblog.it/post/23239/peugeot-stein-la-sigla-gti-e-ormai-parte-del-passatoPeugeot, Stein: la sigla GTI è ormai parte del passato
«Il concetto di GTI, per il marchio Peugeot, non ha più ragion d’essere». Il Leone, per bocca del responsabile marketing Christian Stein, ha così comunicato di non voler più adottare la sigla GTI. Non più compatte leggere ed intrattabili, quasi vendicative, ma «coupè sportive dalle dimensioni abbondanti». «Siamo consci di creare un vuoto, anche in funzione della portata storica evocata dalle lettere “gi-ti-i” – conclude Stein –, però abbiamo la necessità di produrre vetture più mature e destinate ad un’utenza meno di nicchia».
Il logo GTI, utilizzato dalla 207, venne reso un marchio di garanzia dal trittico 205-106-306. La prima, in particolare, con il suo 1.9 da 130 cavalli – disponibile anche il 1.6 da 105 cavalli, poi sostituto dalla versione 130 cavalli –, è considerata ancor oggi un classico dell’automobilismo tutto divertimento e sfrontatezza del periodo fine anni ’80-inizio ’90.A parte le inesattezze dell'articolo, non posso che gioire di questa scelta. (anche se avrei preferito una nuova Peugeot GTI degna erede della nonnetta, non l'ammissione di non essere più capaci di farla...) Edit 20/01/2010: La marcia indietro --> http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43711.msg976006#msg976006« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 09:09:24 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2009, 12:48:23 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
A parte le inesattezze dell'articolo, non posso che gioire di questa scelta.
Concordo. E' un colpo di culo che fara' rivalutare ulteriormente le vere GTI storiche.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 10, 2009, 13:11:06 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
proprio l'altro giorno pensavo come negli anni 80-90 il mercato delle piccole bombette fosse dominato da Renault (5 GT Turbo) Peugeot (205 GTI) e Fiat (Uno Turbo).
Oggi tutto pare sia stato sostituito da MiniCooper "S". Io sinceramente non vedo mai le altre bombette, forse 1 GPunto Abarth, ma le varie Clio RS e Twingo o C2 mai viste in giro.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 10, 2009, 13:32:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
proprio l'altro giorno pensavo come negli anni 80-90 il mercato delle piccole bombette fosse dominato da Renault (5 GT Turbo) Peugeot (205 GTI) e Fiat (Uno Turbo).
Oggi tutto pare sia stato sostituito da MiniCooper "S". Io sinceramente non vedo mai le altre bombette, forse 1 GPunto Abarth, ma le varie Clio RS e Twingo o C2 mai viste in giro.
Hai ragione...a parte qualche Abarth (per ovvi motivi) è raro vedere questa tipologia di auto sulle strade...saranno cambiati i giovani...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Novembre 10, 2009, 13:43:05 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Forse perchè i ragazzi ormai non sono interessati ad "essere", ma ad "apparire". Meglio una Serie 1 bianca che una Megane RS
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 10, 2009, 13:50:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Forse perchè i ragazzi ormai non sono interessati ad "essere", ma ad "apparire". Meglio una Serie 1 bianca che una Megane RS Cepa, tu sai che ti stimo...però...tra le due...sceglierei il Serie 1 pure io -_-
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 10, 2009, 13:59:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse perchè i ragazzi ormai non sono interessati ad "essere", ma ad "apparire". Meglio una Serie 1 bianca che una Megane RS oddio se mi dice una 147 oppure una Mito te la quotavo... ma una 130i esempio , mica è malvagia..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 10, 2009, 15:38:04 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Che mini...la maggior dei giovani oggi sogna il suv o il macchinone da pappone. Se a 18enne proponi una Cooper S o una C2 VTS ti guarda schifato...perchè dice che ci stanno solo i nani e per fare i viaggi lunghi è troppo scomoda...e che non fa 20km/l...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 10, 2009, 17:08:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Onestamente mantenere oggi una vettura come quella non è da tutti...
Prima uno/punto turbo, 5 turbo/clio16v/wlliams, 205 varie erano più sostenibili come costi, volendo le portavi dal meccanico sotto casa e la benzina era molto più economica... Oggi un giovinastro qualsiasi con una roba del genere che richiede comunque tanta manutenzione, ma che ormai non è più altrettant facilmente gestibile, se non dal conce ufficiale, o gliela compra e mantiene papà o rischia di doverla tener ferma...
Per di più, prima questi oggetti facevano più immagine, non è solo questione di sostanza vs forma, anche prima la gente guardava alla forma... solo che negli 80 la gente andava vestita alla miami vice ed eri figo, se oggi vai girando alla sonny crocket coi capelli cotonati ti prendono per pazzo o per uno che sta andando ad una festa in maschera... la moda cambia...
Aggiungo che quello era l'unico modo per avere prestazioni... il resto girava in uno 903 e polmonacci simili... Oggi il divario c'è ma le versioni meno fighe ti consentono comunque di muoverti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 10, 2009, 17:15:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma una 130i esempio , mica è malvagia..
no, ma è meglio una Megane Rs o una 147 GTA... la prima è una mezza macchina da corsa, la seconda è bella e comunque veloce, la S1 proprio non si capisce dove si colloca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|