|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2009, 15:53:21 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
è la nuova 500C.
1.2, 1.4 o 1.3 diesel ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2009, 15:53:34 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Questo in relazione alla 1.4 sport con cerchi da 15". E tenendo conto, specie per la seconda parte, che mi pare sia stata cambiata (o aggiunta) la barra posteriore, mutuandola dalla Ka, e quindi potrebbe essere migliorata.
si ha le Bridgestone da 16"...infatti è un po' rigidina in città come temevo...vedremo con le termiche che monterò al più presto (ma sempre da 16). Però i 16" son la morte sua! la barra posteriore è stata aggiunta solo sulla cabrio, non so se per il peso superiore o cosa...cmq appena si slega la proverò anche se non è stata sicuramente comprata per farci le corse!!! Però dicevo anche, e penso sia ciò che vi interessa di più: Inoltre vedo che hai su delle Bridgestone ribassate: probabilmente avrà maggior grip delle Dunlop da 15" che avevo provato io, e quindi esp ed asr potrebbero rivelarsi meno invadenti.
Ma poi, chevvifrega? Aprite il tettuccio, che oggi c'è pure il sole, e via tranquilli, che per gli sgummamienti c'è òa Clio!!!
infatti...però con le palette al volante fa molto racing e in scalata fa una bella sdoppiettata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2009, 15:58:31 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
1.2, 1.4 o 1.3 diesel ?
1.4 100CV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2009, 15:59:15 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
|
500c.jpg (53.08 KB - scaricato 77 volte.)
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2009, 16:00:13 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Non male... quindi vuol dire che, rispetto alle prime edizioni, il Dualogic è effettivamente migliorato. Ma l'effetto "tira-e-molla" nelle cambiate (causa interruzione della potenza) si sente ancora o no? Sulle smart e su una Musa dualogic che avevo provato era davvero irritante... si, soprattutto in automatico e in normal se si schiaccia un po'... il 1a 2a soprattutto da un po' fastidio ma alla fine il tempo di cambiata non è mica molto diverso da quello manuale...è solo una questione di sensazione, se premi la frizione molli il gas quando lo dici tu, quando lo fa il computer non te l'aspetti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2009, 16:01:05 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
io avevo letto che tutte le 500 ora montavano la barra posteriore.
no solo le C In belgio le vecchie non riuscivano a soprassare un test ,avevo letto.
si ma è una cazzata immonda quel test, peggio dell'alce
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2009, 16:01:10 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
io avevo letto che tutte le 500 ora montavano la barra posteriore.
In belgio le vecchie non riuscivano a soprassare un test ,avevo letto.
Non passavano le revisioni perche' alla prova degli ammortizzatori le ruote saltellavano.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2009, 16:07:18 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
sissì, leggiti pure le schede... io le auto le PROVO, mica mi spippolo sullo 0-100 come te... Le provi quando ne hai la possibilita'. Io non conosco nessuno con la 500, e non mi sogno certo di andar dal concessionario a farmi un giro tanto per fargli perder tempo. Ad esempio domenica viene giu' un mio amico con una SLK, e vedrai che ci do' una bella provata.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 10, 2009, 16:16:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
si, soprattutto in automatico e in normal se si schiaccia un po'... il 1a 2a soprattutto da un po' fastidio ma alla fine il tempo di cambiata non è mica molto diverso da quello manuale...è solo una questione di sensazione, se premi la frizione molli il gas quando lo dici tu, quando lo fa il computer non te l'aspetti sì, sicuramente, solo un CA o un DSG non ti danno quella sensazione. Ed è proprio come dici tu: l'interruzione c'è, solo che non la senti quanto a cambiare sei tu. Un'ultima cosa: com'è messo a reattività? Quanto ci mette a cambiare dopo che hai dato l'impulso? E a scalare?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2009, 16:19:08 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
veramente io non ero affatto andato a provare la 500 per far perdere tempo a nessuno... all'epoca ero incerto fra panda 100 HP, 500 1.4, swift e ancora non arrivata sul mercato abarth 500. Quindi provai panda 100, 500 1.4 e swift. Col senno di poi sono felicissimo di aver scelto swift.
Ecco, allora l'hai provata per necessita'. Quando mi servira' un coso del genere, lo provero'. Mi incuriosisce il cambio automatico, dato che non ne ho mai provato nessuno sulle utilitarie.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|