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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 17, 2009, 19:01:13 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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THE KAISER |
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Novembre 17, 2009, 19:25:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma non era saltato fuori che Porsche, prima di tracollare e farsi fagocitare da VW, aveva baldanzosamente dichiarato di avere un margine medio del 40% per vettura venduta?!? mi pare un pò tanto...comunque su 4r mi sembra di aver letto (molti anni fa) che i conce porsche avevano i margini più elevati, e potevano arrivare fino al 20% e oltre raggiungendo determinati obbiettivi...mi pare che in quel 20% fosse compreso l'eventuale sconto che girano al cliente. Può essere che il 40% sia il margine totale che dividono azienda e concessionari?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Novembre 17, 2009, 19:35:39 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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io però mi riferivo al margine aziendale diretto...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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THE KAISER |
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Novembre 17, 2009, 19:37:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io però mi riferivo al margine aziendale diretto...
bè...4000 euro su macchina da 100mila euro mi pare pochino come margine (gli converrebbe investire in bot un altro pò )
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Novembre 17, 2009, 19:43:06 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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bè...4000 euro su macchina da 100mila euro mi pare pochino come margine (gli converrebbe investire in bot un altro pò ) non lo sacc!!! io così ho sentito... magari hanno detto una boiata.....è il 4% che moltiplicato per 100.000 non è poco... per la sola vendita poi....
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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Miki Biasion |
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Novembre 17, 2009, 19:53:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Con la differenza di prezzo l'interno nissan lo rivesti tutto in pelle di vulva vergine. E mi sa che ti avanzano ancora dei soldi....
Non sono un esperto di alta finanza, ma bisogna considerare una cosa: Nissan ha una produzione di veicoli molto più numerosa e varia di Porsche, perciò può meglio spalmare i costi di sviluppo rispetto a quanto può normalmente fare la casa tedesca. Poi ok, in Porsche si faranno pagare il nome e quant'altro, ma bisogna pur tenerne conto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 17, 2009, 22:41:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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^ Sicuramente è vero,miki,ma c'è da dire che il suv condivide parecchio con touareg,idem l'attuale panamera che credo condivida componenti con a8,però non credo possano accontentarsi di un 4x cento...non mi pare sostenibile nel lungo termine come margine di redditività
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 17, 2009, 23:16:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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^ Sicuramente è vero,miki,ma c'è da dire che il suv condivide parecchio con touareg,idem l'attuale panamera che credo condivida componenti con a8,però non credo possano accontentarsi di un 4x cento...non mi pare sostenibile nel lungo termine come margine di redditività
PanamerDa condivide pianali, motori e altro con Caghenne. Le stesse 897 e 997 hanno moltissimi pezzi in comune. La cosa era più lampante ai tempi delle prime 986+996. Ricordo che ci furono vari servizi, all'epoca, sul fatto che fu Toyota ad "insegnare" a Porsche la condivisione ultra-spinta dei componenti, assieme alle tecniche di razionalizzazione di produzione e stoccaggio. Certo, se pensiamo a quanto condividevano 986 e 996, c'è da dire che in Porsche avevano esagerato, imparando un po' troppo pure la nipponica arte del copiare...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2009, 09:15:09 am |
Staff, V12, 28677 posts |
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Non sono un esperto di alta finanza, ma bisogna considerare una cosa: Nissan ha una produzione di veicoli molto più numerosa e varia di Porsche, perciò può meglio spalmare i costi di sviluppo rispetto a quanto può normalmente fare la casa tedesca. Poi ok, in Porsche si faranno pagare il nome e quant'altro, ma bisogna pur tenerne conto.
Certo. Ma fossero 5-10.000€ sarebbero giustificati. 80.000€ faccio fatica Conta che di GT-R ne vendono 12.000 all'anno (e non la vendono in perdita)....se vendono altrettante Turbo fatturerebbero 960.000.000€ in più. Quasi 1 miliardo di euro in più all'anno. Contando che fare un modello partendo da un foglio completamente bianco (e non è il caso di Porsche) costa circa 2-3 miliardi di euro....fai un pò i conti O in Porsche hanno i costi assolutamente fuori controllo....oppure ci fanno una cresta molto grossa
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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911 |
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Novembre 18, 2009, 11:10:03 am |
Utente standard, V8, 307 posts |
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Per me gli è tornata indietro l'operazione di acquisizione del pacchetto di maggioranza VW come un boomerang e gli ha inciso negativamente come avevano pronosticiato gli analisti e scettici vari.
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