Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
dopo aver fatto pastiglie (ant e post) e dischi anteriori, per voi è normale che il pedale sembri spugnoso..e che dia la sensazione che l'effetto frenante inizi dopo? cioè che si debba schiacciare di più per far "mordere" la pastiglia? .quando torno controllo che abbiano rabboccato il liquido...
Di solito questo succede quando cambi pastiglie ma non dischi, perche' le pastiglie devono adattarsi alla superficie non perfetta del disco.
Strano che lo faccia avendo sostituito pure i dischi.
Comunque sia, sconsiglio frenate potenti almeno per i primi 1000/2000 km, per non rovinare i dischi nuovi.
Di solito questo succede quando cambi pastiglie ma non dischi, perche' le pastiglie devono adattarsi alla superficie non perfetta del disco.
Strano che lo faccia avendo sostituito pure i dischi.
Comunque sia, sconsiglio frenate potenti almeno per i primi 1000/2000 km, per non rovinare i dischi nuovi.
infatti...diciamo che la sensazione non è tanto di minor effetto frenante, quando di diversa reattività del pedale...e di differente feed back, prima dell'operazione "sentivo" quando la pastiglia attaccava...adesso no...c'è da dire, come detto, che ho fatto pochissimo km. Ho forse è una sensazione perchè il lavoro l'ho fatto fare da un officina autorizzata, che mi è stata raccomandata, e non dal solito conce....
però non conoscendoli...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.