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mauring
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Toyota-Italia |
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Novembre 18, 2009, 16:53:13 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Posso finalmente rispondere a @Mauring che ovviamente voleva un video più tecnico. Spero che questo risponda alle tue curiosità e quella di altri utenti, che appunto hanno fatto delle osservazioni di questo tipo. Ad esempio quello che vedrete nel video, è il filmato che mostra il funzionamento dell'MTS. il Multi Terrain Select. http://www.youtube.com/watch?v=xevEBFlSwBYProbabilmenti i più esperti tra voi sanno già di cosa parliamo, ma per essere più chiari si tratta del dispositivo che permette di adattare il comportamento del nuovo Land Cruiser alle diverse condizioni del percorso. Il sistema è ovviamente disinseribile in modo da permettere di mettere alla prova le proprie capacità di disimpegno nelle situazioni difficili, senza avvalersi dell'elettronica. Per tutti gli altri casi, soprattutto in caso di necessità di affrontare determinate difficoltà in modo urgente, basta inserirlo, selezionando il tipo di terreno che si sta per affrontare. L'obbiettivo è quello di togliersi dai pasticci con poca difficoltà. che ne pensate?
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 18, 2009, 19:17:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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http://www.youtube.com/watch?v=_0EPzKDFb8Aper me quella land cruiser lì è la più bella, anzi è uno dei fuoristrada più belli in assoluto. penso che sarebbe veramente spettacolare avere qualcosa di simile sul mercato. un fuoristrada vero di piccole dimensioni e senza complicazioni a me piacerebbe un sacco. infatti sul mercato c'è roba come il jimny che dentro ha posto per nani da giardino e il baule è buono per 2 fiammiferi , la niva che venne progettata da noè per trainare il carrello della barca, il defender che noè considerava già troppo vecchio, il bellissimo tata safari . oppure ci sono robe specialistiche semiartigianali tipo queste http://www.tomcatmotorsport.co.uk/workscar.htm usate solo per il fuoristrada estremo. è un peccato perchè di gente appassionata ce n'è tanta e su quel genere dovrebbe vendere. ok il land cruiser nuovo andrà benone ma quanti se ne vendono in italia di fuoristrada grossi? i sistemi di barre antirollio sganciabili, l'elettronica da adattare al terreno ecc... permettono di rendere la macchina confortevole senza perdere capacità in offroad, va bene, ma se voglio comprare una macchina piccola? o piglio una cosa preistorica oppure un suv che si impiastra alla prima nevicata . e poi come tengono il valore auto così "complicate"? io ricordo il vecchio land cruiser o il patroll con motori tipo 3000 da 100cv , indistruttibili, non perdevano valore praticamente mai, penso che a quest'ora molti siano finiti in africa e marcino ancora. ma se iniziamo a montare KDS, MTS ecc... poi riusciamo a trovare un africano che compra un land cruiser di 15 anni con 250000km usato in fuoristrada?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Toyota-Italia |
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Novembre 20, 2009, 12:27:18 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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@oscar video molto interessante e se vedi verso la fine affrontano per l'appunto alcune situazioni difficili in offroad. Come vi dicevo infatti, il sistema MTS, se inserito, riesce ad aiutare piloti più o meno esperti ad uscire da quel tipo di situazioni. Ci rivolgiamo comunque a persone che hanno bisogno di un mezzo come quello anche per necessità, e non solo per divertimento. Soprattutto in un territorio come il nostro Paese dove vediamo percorsi di tipo misto, soprattutto in alcune zone d'Italia, abbiamo puntato ad accontentare chi allo stesso tempo ha un pssione per l'offroad, e chi ha bisogno anche di poter affrontare degli spostamenti su strada in tutta sicurezza e uscire da situazioni difficili in offoad. Ad esempio a livello di sospensioni è impotante che queste rispondano in modo differente in una condizione di 100% offroad e su strada "normale". Vi mostro in tal proposito, anche per rispondere a @oscar, questo video sul KDSS: http://www.youtube.com/watch?v=vxzWMO7uaJ8Le sospensioni lavorano in sinergia con le barre antirollio come potete vedere dal filmato, per garantire agilità allo sterzo su strada. Mentre gli stabilizzatori anteriori e posteriori sono collegati idraulicamente. Questo per assorbire in modo ottimale le irregolarità del terreno. In fuoristrada, come ho detto prima, invece le ruote agiscono in modo indipendente in modo da essere sempre a contatto con il terreno ed offrire la massima trazione (in questo caso lo stabilizzatore è disattivato). Le dimensioni del mezzo però sembrano però decisamente più adatte ai grandi spazi americani o arabi... forse meno alle mulattiere europee, in particolare a quelle alpine. Se le dimensioni sono veramente notevoli come sembra dal filmato, probabilmente in Europa verrà acquistato per motivazioni non legate alle sue possibilità di utilizzo fuoristradistico, ma di altro tipo. In reltà faremo anche delle prove su strada proprio per dimostrare il contrario. Abbiamo cercato di concepire un auto che risponda al 100% ai bisogni offroad anche per il nostro Paese. Spero di avere disponibile a breve dei video che mostrano come si comporta in tali situazioni. In pratica
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 23, 2009, 17:33:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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sicuramente è interessante, in pratica il circuito idraulico con l'elettronica gestisce la barre stabilizzatrici. in effetti era il problema classico dei fuoristrada veri dove bisognava sacrificare l'escursione delle ruote per avere migliori doti stradali. rimane comunque il fatto che il land cruiser è 5 metri X 2, anche se è agile in fuoristrada è un pò ingombrante nelle altre situazioni, inoltre aggiungendo tutta questa tecnologia il prezzo di listino aumenta necessariamente. e la tenuta del valore? il kdss e tutto il resto sono sempre elementi che aggiungono complicazioni e potenziali problemi di affidabilità, ci sarà un calo nelle valutazioni dei fuoristrada? chiaro che fare auto di queste dimensioni che non si incaglino al primo sassolino non è facile, penso per esempio al fj cruiser molto simpatico nel look ma dalle doti fuoristradistiche non eccezionali. però non si potrebbe fare un fuoristrada vero 60,70 centrimetri più corto del land cruiser, più stretto e più semplice a quel punto è anche più facile fare in modo che vada bene in offroad. è chiaro che il mercato va al contrario visto che ora è pure uscito il nuovo sorento con la scocca portante e la trazione anteriore ma non è che se miliardi di mosche vivono sulla cacca.....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 24, 2009, 11:28:01 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Abbiamo cercato di concepire un auto che risponda al 100% ai bisogni offroad anche per il nostro Paese.
Beh, anche qui in Italia, volendo, di posti per sfruttare a fondo un fuoristrada ce ne sono. Sarebbe interessante sapere di piu' sui dati tecnici tipici dell'offroad, ossia: - angoli di attacco, uscita e dosso - guado massimo consentito - pendenza massima superabile - max inclinazione laterale prima del ribaltamento - escursione sospensioni - altezza minima da terra per poter operare un primo confronto con altri fuoristrada esistenti.
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Toyota-Italia |
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Novembre 24, 2009, 13:08:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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però non si potrebbe fare un fuoristrada vero 60,70 centrimetri più corto del land cruiser, più stretto e più semplice a quel punto è anche più facile fare in modo che vada bene in offroad. è chiaro che il mercato va al contrario visto che ora è pure uscito il nuovo sorento con la scocca portante e la trazione anteriore ma non è che se miliardi di mosche vivono sulla cacca..... Si potrebbe, anzi si fa già! Toyota produce anche veicoli di questo genere. Purtroppo al momento, per motivi commerciali, non sono importati in Italia. Ad ogni modo in Toyota Italia valutiamo costantemente la possibilità di introdurre nuovi modelli sul mercato e se la richiesta di veicoli off road essenziali dovesse rivelarsi elevata, prenderemo in considerazione la cosa. Per ora riteniamo che il nuovo Land Cruiser possa venire incontro ad una grossa fetta dell'utenza che utilizza i fuoristrada sia per l'off road che per il normale utilizzo giornaliero. Abbiamo comunque cercato di dare il massimo di prestazioni in termini di offroad al nuovo Land Cruiser, che non ha nulla da invidiare a mio parere, alla tipologia di offroad che hai nominato. Cerchiamo infatti di venire incontro anche a differenti modalità di utilizzo di tale auto. Ti vorrei mostrare questo video, che riassume le principali caratteristiche del Crawl Control per parlarti di un altro sistema che dovrebbe interessare i più e i meno esperti: http://www.youtube.com/watch?v=WqoXETPmpS0Si tratta di un altro dispositivo, che rende il Land Cruiser un offroad capace di affrontare le condizioni di guida più impegnative in offroad. In questo modo, azionando il Crawl, è possibile concentrarsi solo sul volante senza la necessità di dover intervenire su acceleratore e freno, mantenendo una velocità ridotta e costante. « Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 16:41:33 pm da Toyota-Italia »
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Toyota-Italia |
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Novembre 25, 2009, 12:33:48 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Beh, anche qui in Italia, volendo, di posti per sfruttare a fondo un fuoristrada ce ne sono.
Sarebbe interessante sapere di piu' sui dati tecnici tipici dell'offroad, ossia:
- angoli di attacco, uscita e dosso - guado massimo consentito - pendenza massima superabile - max inclinazione laterale prima del ribaltamento - escursione sospensioni - altezza minima da terra
per poter operare un primo confronto con altri fuoristrada esistenti.
Hai ragione @Mauring, ecco qui le specifiche che mi hai richiesto: - angoli di attacco, uscita e dosso : 32° - guado massimo consentito: 700 mm - pendenza massima superabile: 42 cm - max inclinazione laterale prima del ribaltamento: 42° - altezza da terra: 230mm Vi ricordo comunque che molte specifiche tecniche sono anche sul sito, ma sono sempre qui per rispondervi e darvi maggiori informazioni, soprattutto per tecnologie più complecate di cui abbiamo parlato.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 25, 2009, 12:40:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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- pendenza massima superabile: 42 cm
Questo credo sia lo scalino superabile (notevole ), mentre io intendevo la max salita, espressa in percentuale. Comunque adesso vado a curiosare sul sito.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 25, 2009, 12:49:21 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Riporto dal sito i dati corretti (versione 5p): Angolo di attacco 32° Angolo d'uscita 26° Angolo di dosso 22° Pendenza massima superabile 42° (erano gradi, non cm ! ) equivalenti a circa 89%. Ribaltamento laterale 42° Altezza minima da terra 23 cm Guado massimo 70 cm Massa a vuoto = 2290 ( ) Adesso, con calma, cerchiamo di compararla ad altre auto simili.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Novembre 25, 2009, 12:50:47 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Riporto dal sito i dati corretti (versione 5p): Angolo di attacco 32° Angolo d'uscita 26° Angolo di dosso 22° Pendenza massima superabile 42° (erano gradi, non cm ! ) equivalenti a circa 89%. Ribaltamento laterale 42° Altezza minima da terra 23 cm Guado massimo 70 cm Massa a vuoto = 2290 ( ) Adesso, con calma, cerchiamo di compararla ad altre auto simili. per la massa un leopard deel'esercito!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 25, 2009, 14:31:24 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Per ora ho dato un occhio solo alla nuova Jeep Grand Cherokee 2011, che grazie alle sospensioni ad aria promette niente male in off-road, come da tradizione Jeep: http://www.allpar.com/trucks/jeep/2011-cherokee.htmlDati con sosp. standard (sosp. ad aria) Angolo d'attacco = 26,3° (35,9°) Angolo d'uscita = 26,4° (29,2°) Angolo di dosso = 19° (25,1°) Altezza minima da terra = 22 cm (29,6 cm) Grazie all'euro molto forte sul dollaro, potrebbe essere una concorrente assai scomoda per Toyota.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 25, 2009, 14:50:14 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ecco il confronto tra Grand Cherokee - Land Cruiser attualmente in listino su quattroruote. Consumi a parte, la Jeep vince dappertutto e neanche di poco (25 km/h in piu' di velocita' massima, motore a 6 cilindri anziche' 4, 45 cavalli in piu' con la stessa cilindrata, 2,2 secondi in meno sullo 0-100 km/h, bagagliaio molto piu' ampio nonostante una lunghezza di 10cm inferiore, ecc.). Non me ne voglia Toyota-Italia, ma a parita' di prezzo io prenderei la Jeep che mi attrae pure di piu' esteticamente... Vedremo i nuovi modelli cosa diranno.
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