|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Novembre 26, 2009, 14:48:47 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
Mi assento un attimo, e al mio ritorno trovo tante considerazioni interessantissime e ringrazio Mauring per aver riportato anche le altre specifiche tecniche. :-). Vedo che quando parliamo di specifiche tecniche le domande vengono fuori e per restare in tema di angoli di attacco e altre considerazioni, da voi giustamente analizzate, vorrei mostrarvi un altro video. Valt_TT se vuoi mettere a confronto il cruscotto della tua RAV4 con il nuovo Land Cruiser :-) ed anche per coloro che all'inizio mi avevano chiesto dei video, in grado di mostrare l'auto in azione su terreni offroad. http://www.youtube.com/watch?v=qx1RpG7s09AIn questo video potete vedere nella realtà (su un percorso offroad impegnativo) il riassunto delle tecnologie che vi ho già mostrato, e mostra alcune cose interessanti come il monitor nel quale si può vedere la posizione in cui si stanno mettendo le ruote lungo un tracciato. sono curioso delle vostre opinioni in merito.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 26, 2009, 15:06:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bellissimo il crawl control. Certo che toglie ogni divertimento
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Novembre 26, 2009, 16:39:07 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
Grazie Mauring per la considerazione, ma tali tecnologie possono essere disinserite nel caso in cui ci sentiamo all'altezza della situazione. Per risponderti circa il confronto con Jeep Ecco il confronto tra Grand Cherokee - Land Cruiser attualmente in listino su quattroruote.
Consumi a parte, la Jeep vince dappertutto e neanche di poco (25 km/h in piu' di velocita' massima, motore a 6 cilindri anziche' 4, 45 cavalli in piu' con la stessa cilindrata, 2,2 secondi in meno sullo 0-100 km/h, bagagliaio molto piu' ampio nonostante una lunghezza di 10cm inferiore, ecc.). Che il grand cherokee sia superiore in tutto non è propriamente vero: Jeep ha prestazioni in fuoristarda inferiori ed è meno evoluto tecnicamente. Per citarne alcune: - Angoli caratteristici inferiori - Guado inferiore di 20cm - MTS - KDSS - Multi-terrain ABS - Crawl control - off-road monitor - 7 posti - Clima tri-zona - sistema JBL a 14 altoparlanti Se posso dire la mia in merito, i parametri che hai citato sono elementi che potrebbero essere interessanti per una sportiva, non per un'auto votata al fuoristrada! :-D
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 26, 2009, 17:14:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Se posso dire la mia in merito, i parametri che hai citato sono elementi che potrebbero essere interessanti per una sportiva, non per un'auto votata al fuoristrada! :-D
Non necessariamente 170cv su una vettura come la Prado (qui' da me - Panama - si chiama cosi') sono sufficienti per farla muovere "normalmente"; su un passo montano, con salite ripide e rimorchio al seguito per circa 1000-1500kg il motore comincia a trovarsi veramente con il fiato corto...ed ogni volta che tutti in gruppo partiamo per fare escursioni in Quad (c'e' chi al seguito ha rimorchi con 3 o 4 quad, con pesi complessivi fra motrice + rimorchio che facilmente va oltre le 4 tonnellate) questo problema si fa sentire (stesso discorso vale anche per il Nissan Pathfinder)... Insomma, inutile dire che i V6 e V8 Turbo Diesel hanno tutta un'altra grinta Personalmente ritengo la Prado un veicolo azzeccatissimo, qui' da noi e' la seconda auto piu' venduta nel paese (al primo posto c'e' il Hilux, al terzo Yaris) e nonostante la nuova Prado sia uscita da pochissimo gia' ne incrocio almeno 3 o 4 al giorno. Ma sicuramente un po' di motore in piu' non guasterebbe...un bel 3.5 V6 Turbo Diesel da circa 250cv sarebbe ideale e se esistesse non ci penserei due volte a comprarmene una... Peccato, perche' la base tutto sommato gia' potrebbe esserci, "estrapolando" il motore dal 4.5 V8 Td della serie 200 Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 17:16:26 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Novembre 30, 2009, 17:49:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
Grazie per le considerazioni, spero che il video vi abbia comunque dato vofglia di pormi qualche domanda.
Per gli appassionati vi comunicherò un evento per testare l'auto. Qualcuno di voi si trova a passare nei pressi delle Dolomiti? :-)
|
|
|
|
|
Gilles |
|
|
Novembre 30, 2009, 21:29:22 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Grazie per le considerazioni, spero che il video vi abbia comunque dato vofglia di pormi qualche domanda.
Per gli appassionati vi comunicherò un evento per testare l'auto. Qualcuno di voi si trova a passare nei pressi delle Dolomiti? :-)
Si
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Dicembre 01, 2009, 11:35:48 am |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
Si
Perfetto @Gilles ecco qui le date e le località per testare i 4x4 Toyota: CERVINIA VALTOURNENCHE (AO): dal 5 all'8 dicembre CORTINA D'AMPEZZO (BL): dal 26 dicembre al 4 Gennnaio SELVA DI VAL GARDENA(BZ): dal 14 al 17 Gennaio SAN VIGILIO DI MAREBBE (BZ): dal 28 al 31 gennaio CORVARA (BZ): dal 4 al 7 febbraio CANAZEI (TN): dal 18 al 21 febbraio SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN): dal 25 al 28 febbraio COURMAYEUR (AO): dall'11 al 14 marzo In queste località potrete prendere come riferimento un igloo gonfiabile TOYOTA, presso il quale poter effettuare la prenotazione del test drive e ritirare un gadget. Le auto disponibili per la prova saranno diverse oltre al Nuovo Land Cruiser: - Nuovo land Cruiser - Rav4 - Hilux - Urban Cruiser
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 01, 2009, 11:38:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
grazie per l'offerta...però Cervinia non è sulle Dolomiti eh! ..ma se son in Val di Fiemme quando possibile, un salto lo faccio volentieri.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Dicembre 01, 2009, 12:09:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
grazie per l'offerta...però Cervinia non è sulle Dolomiti eh! ..ma se son in Val di Fiemme quando possibile, un salto lo faccio volentieri.
Lo so lo so lol, quando ti parlavo degli eventi avevo solo il programma sulle Dolomiti, ma per correttezza ti ho aggiunto tutte le tappe :-)
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 03, 2009, 09:58:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Perfetto @Gilles ecco qui le date e le località per testare i 4x4 Toyota:
CORTINA D'AMPEZZO (BL): dal 26 dicembre al 4 Gennnaio
In queste località potrete prendere come riferimento un igloo gonfiabile TOYOTA, presso il quale poter effettuare la prenotazione del test drive e ritirare un gadget.
Le auto disponibili per la prova saranno diverse oltre al Nuovo Land Cruiser: - Nuovo land Cruiser - Rav4 - Hilux - Urban Cruiser
Io ci sono proprio in quella data! Verrò senz'altro, credi che la postazione sarà al Palalexus, o in prossimità di qualche pista? Io ho una RAV 4 2.2 A/T nera targata DW XXX XX, magari si va con la mia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Dicembre 03, 2009, 12:13:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
Io ci sono proprio in quella data! Verrò senz'altro, credi che la postazione sarà al Palalexus, o in prossimità di qualche pista? Io ho una RAV 4 2.2 A/T nera targata DW XXX XX, magari si va con la mia Ciao Valt, saremo a Piazza Venezia. Mi fa molto piacere che vieni a farci visita. « Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 12:43:02 pm da Toyota-Italia »
|
|
|
|
|
KK |
|
|
Dicembre 03, 2009, 23:55:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Buon giorno a tutti!
E' vero che il motore di una 4x4 non ha bisogno di un elevatissima potenza ma piuttosto di una erogazione corposa, soprattutto per chi pratica fuoristrada. Però come già detto in post precedenti, in certe situazioni ci si trova con il fiato corto, inoltre altre case hanno aggiornato di recente la loro gamma di motorizzazioni con altre più performanti. Toyota non pensa di installare un motore più vigoroso, forse più adatto alla massa accresciuta, e che migliori le prestazioni della nuova 150? E se si, che caratteristiche avrà?
Grazie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Dicembre 04, 2009, 17:07:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
Buon giorno a tutti!
E' vero che il motore di una 4x4 non ha bisogno di un elevatissima potenza ma piuttosto di una erogazione corposa, soprattutto per chi pratica fuoristrada. Però come già detto in post precedenti, in certe situazioni ci si trova con il fiato corto, inoltre altre case hanno aggiornato di recente la loro gamma di motorizzazioni con altre più performanti. Toyota non pensa di installare un motore più vigoroso, forse più adatto alla massa accresciuta, e che migliori le prestazioni della nuova 150? E se si, che caratteristiche avrà?
Grazie
Salve KK Il motore è sì quello che è già stato apprezzato sulla precedente versione; ma è stato radicalmente rivisto per ridurre consumi ed emissioni mantenendo comunque inalterata la potenza e la disponibilità di coppia. Per il futuro sono allo studio varie soluzioni ma non possiamo darvi anticipazioni perché non c'è nulla di definitivo.
|
|
|
|
|
KK |
|
|
Dicembre 04, 2009, 19:12:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
La ringrazio per le informazioni. Sono un estimatore del marchio e ho avuto la possibilità di provare alcuni Land Cruiser. Tutti hanno una struttura granitica e una proverbiale affidabilità e credo che questo ultimo modello non tradisca le aspettative; per quello che si vede dai filmati. Non è prevista una versione con meno elettronica e più meccanica? Tipo differenziali autobloccanti e bloccabili manualmente e cose di questo tipo? Per quanto riguarda il cambio verrà trapiantato il 6 marce automatico del V8 a breve?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toyota-Italia |
|
|
Dicembre 09, 2009, 10:58:05 am |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
La ringrazio per le informazioni. Sono un estimatore del marchio e ho avuto la possibilità di provare alcuni Land Cruiser. Tutti hanno una struttura granitica e una proverbiale affidabilità e credo che questo ultimo modello non tradisca le aspettative; per quello che si vede dai filmati. Non è prevista una versione con meno elettronica e più meccanica? Tipo differenziali autobloccanti e bloccabili manualmente e cose di questo tipo? Per quanto riguarda il cambio verrà trapiantato il 6 marce automatico del V8 a breve? Ciao KK grazie per il commento e per il complimento :-D Esiste già la versione con meno elettronica e a 6 marce manuali, mentre per la versione automatica è disponibile solo per i modelli con la tecnologia mostrata nel video a 5marce. Il differenziale centrale Torsen LSD bloccabile al 100% in tutte le versioni, mentre le versioni a cambio automatico hanno anche il differenziale posteriore con bloccaggio elettrico. Visto che il precedente video vi ha aiutato ad avere maggiori info sul LC, ho caricato un altro video, più pubblicitario, ma che mostra il Land Cruiser nel guado. Il video è del modello australiano. http://www.youtube.com/watch?v=i-X448FlCsc Noterete delle differenze con il modello italiano, quindi vi consiglio di controllare le differenze sul sito. http://www.nuovolandcruiser.com/« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 12:50:55 pm da Toyota-Italia »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|