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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 17, 2009, 18:46:44 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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ciao a tutti... visto che l'acquisto dell'auto nuova nn è andato a buon fine (x vari motivi) ho pensato di rimettere "a nuovo" il mio 320d e46. x fare questo avevo pensato a cambiare gli ammortizzatori (200k km l'auto , sostituiti solo 1 volta), i dischi dei freni e magari mettere le "mani" sulla centralina. xò nn ho la + pallida idea da dove iniziare. X gli ammortizzatori che marca mi consigliate (visto che li cambio, volevo metterli un pò + sportivi)? e ...devo cambiare anche le molle? qualcos'altro ? stesso dicasi x i dischi dei freni (naturalmente con pasticche nuove) e la centralina. se avete suggerimenti, son tutt'orecchi... Grazie a tutti in anticipo.
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StE23 |
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Novembre 17, 2009, 19:11:24 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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ciao a tutti... visto che l'acquisto dell'auto nuova nn è andato a buon fine (x vari motivi) ho pensato di rimettere "a nuovo" il mio 320d e46. x fare questo avevo pensato a cambiare gli ammortizzatori (200k km l'auto , sostituiti solo 1 volta), i dischi dei freni e magari mettere le "mani" sulla centralina. xò nn ho la + pallida idea da dove iniziare. X gli ammortizzatori che marca mi consigliate (visto che li cambio, volevo metterli un pò + sportivi)? e ...devo cambiare anche le molle? qualcos'altro ? stesso dicasi x i dischi dei freni (naturalmente con pasticche nuove) e la centralina. se avete suggerimenti, son tutt'orecchi... Grazie a tutti in anticipo.
molle e ammortizzatori falli fare insieme. come freni rivolgiti a tar-ox, se hai bisogno di consigli contattami pure « Ultima modifica: Novembre 17, 2009, 19:13:37 pm da StE23 »
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Novembre 17, 2009, 19:15:07 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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beh, non so per la tua auto cosa ci sia di disponibile in fatto di ammortizzatori e dischi....posso però suggerirti visto il km elevato di non toccare la centralina...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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THE KAISER |
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Novembre 17, 2009, 19:22:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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posso però suggerirti visto il km elevato di non toccare la centralina... quoto!!!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Novembre 17, 2009, 19:51:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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posso però suggerirti visto il km elevato di non toccare la centralina... Come no? Potrebbe essere la base per una suggestiva riedizione moderna dell'esplosione del Krakatoa Scherzi a parte, i turbodiesel BMW moderni sono, già in condizioni di serie, noti per una certa cedevolezza delle turbine... io non rischierei normalmente, figuriamoci con 200.000 km sul groppone.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Novembre 17, 2009, 20:14:36 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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StE23 |
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Novembre 17, 2009, 21:07:59 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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io risparmierei comprando gli accessori tipo su ebay.
e comunque non ci spenderei su tanto.
risparmio & ottimi risultati non vanno troppo d'accordo, per quanto possano essere nobili le intenzioni e "qualificate" le persone su ebay, non possono sostituire un accurato ordine effettuato da qualcuno più competente che abbia il mezzo davanti a se, la possibilità di provarlo e sappia di che cosa ha veramente bisogno
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Novembre 17, 2009, 21:23:11 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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per prima cosa farei una revisione/sostituzione anche all' liquido antigelo, all'olio idraulico, i dischi (dopo aver verificato la profondita dei solchi lasciati dalle pastiglie), valutarne seriamente l'eventuale sostituzione, verificare le eventuali perdite e o gli eccessivi consumi di olio, sconsiglio vivamente di ritoccare la centralina con un cosi elevato kilometraggio, piu consigliabile un contollo all'impianto elettrico verifica delle masse e dei contatti, mettere sulla bilancia preventivo un 2000/3000€ spesa media per un completo ricondizionamento, a volte a secondo delle condizioni d'uso serve anche di più, valutare anche le condizioni del sedile di guida, e auguri
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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TheCip |
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Novembre 17, 2009, 22:07:14 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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gli ammortizzatori a stelo corto devono essere abbinati a molle sportive che consentono di ridurre l'altezza da terra. Poi esistono i sostituti naturali degli ammortizzatori di serie, come i Monroe, oppure ci sono i Bilstein B6 Sport, che possono essere abbinati a molle originali ed hanno una taratura un pò più sportiva
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2009, 09:57:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Vuoi avere più prestazioni ma con la stessa affidabilità? Monta cerchi più leggeri.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 18, 2009, 11:39:47 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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ho sbirciato un pò su intenet (ebay) e ho trovato qualche buona accoppiata: Koni fsd (700€) + molle eibach (200€) oppure kit eiback regolabile Pro street S (970€) kit bilstein b12 (comprensivo di molle)(sugli 830) o bilstein b6 + molle. (come sopra)
I prezzi son bene o male gli stessi...ma nn so quale scegliere (quale è la migliore combinazione x avere prestazioni e nn perdere troppo in confort). Contate pure che x le invernali rimango con il cerchio di ferro da 16...x le estive lega da 17. Tnks ancora x l''help ^^
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StE23 |
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Novembre 18, 2009, 12:18:40 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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ho sbirciato un pò su intenet (ebay) e ho trovato qualche buona accoppiata: Koni fsd (700€) + molle eibach (200€) oppure kit eiback regolabile Pro street S (970€) kit bilstein b12 (comprensivo di molle)(sugli 830) o bilstein b6 + molle. (come sopra)
I prezzi son bene o male gli stessi...ma nn so quale scegliere (quale è la migliore combinazione x avere prestazioni e nn perdere troppo in confort). Contate pure che x le invernali rimango con il cerchio di ferro da 16...x le estive lega da 17. Tnks ancora x l''help ^^
si ma di tutti quei kit che hai trovato, qualcuno dei venditori ha minimamente accennato al carico delle molle/ammortizzatori?
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Loggato
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