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   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Novembre 24, 2009, 12:06:53 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
Ma ne senti davvero il bisogno di più cv, o è solo un sfizio?  Wink

sento veramente quel bisogno Smiley

edit: così come sento il bisogno di cambiare assetto...xchè l'originale "blando" bmw mi ha un pò stancato ^^
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 13:10:59 pm da gighen99 »

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
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   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Novembre 24, 2009, 20:51:48 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
sento veramente quel bisogno Smiley

edit: così come sento il bisogno di cambiare assetto...xchè l'originale "blando" bmw mi ha un pò stancato ^^

Io sono tendenzialmente contrario a queste cose, anche perchè si rischia sempre di incappare in guasti o rotture, o in guai con l'assicurazione o forze dell'ordine.
Secondo me il gioco non vale la candela ... però se sei deciso a farlo, che dire ... usa la mappatura con giudizio, non esagerare.
In bocca al lupo.

P.S.: Quanti cv andresti ad avere nei due step?

Lancia Prisma Integrale '88
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   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 25, 2009, 12:38:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sono tendenzialmente contrario a queste cose, anche perchè si rischia sempre di incappare in guasti o rotture, o in guai con l'assicurazione o forze dell'ordine.
Secondo me il gioco non vale la candela ...

La pensiamo nello stesso modo allora Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 25, 2009, 12:40:02 pm
Utente standard, V12, 2565 posts

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
StE23
Novembre 26, 2009, 23:30:59 pm
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts
resto in attesa del responso del meccanico sullo stato dei braccetti delle sospensioni (che saranno sicuramente da cambiare dopo 200k km).
appena monto tutto, vi faccio sapere come va l'auto.
saranno di certo da cambiare, sia perchè agendo con modifiche per migliorare quel che hai, di certo da ora non andrai più piano di prima..... per cui sottoporresti dei componenti "invecchiati" a sollecitazioni ancora maggiori! sia perchè la gomma dei supporti sarà rinsecchita in una maniera assurda  Grin

più che altro per il fatto che ha percorso 200,000km! per rimappare dovresti come minimo fare una revisione completa del motore!
Chiunque si intenda un minimo di elaborazine ti sconsiglierebbe caldamente di farlo! Salvo appunto la sopracitata revisione totale....ma a che prezzo!! Shocked
ma anche se avesse percorso un quarto dei km che ha ora andrebbe sottoposto a revisione & adeguato aggiornamento in caso di preparazioni significative  Wink per quanto sia robusto un motore originale (specie diesel), va ricordato che il tutto è progettato entro certe sollecitazioni termiche-meccaniche e di tenuta/durata dei materiali! sollecitazioni (di qualunque tipo esse siano) maggiori portano a usura e perdita della caratteristiche di materiali più precocemente di quanto previsto in produzione, o nei casi peggiori (con motori già al limite delle proprie possibilità) alla mancata tenuta di condizioni da parte di qualche componente che evidentemente non sopporta i maggiori valori in gioco

la mia turbina faceva parte di quelle difettose dei 320d 150cv...
cambiata (a garanzia scaduta) dalla bmw dopo i 100k km (si era rotta).
Il motore nn mi sembra che abbia perso colpi... e poi la centralina era uno sfizio che mi portavo dietro da tempo...
l'ho presa apposta con i livelli di "tuning" selezionabili x attivarla solo a macchina calda e quando ne ho voglia ^^
(ma la cosa importante è... a macchina calda Cheesy )
la garanzia non riguarda solo la durata nel tempo o dei km percorsi, se un componente è difettoso per cause che possono essere assegnate ad un errore di produzione della casa, telo devono cambiare gratis anche se hai fatto 200-300k km! se invece si rompe a causa di cattiva o mancata manutenzione o uso improprio è diversa la cosa Wink e la casa sene può fregare Grin

Io sono tendenzialmente contrario a queste cose, anche perchè si rischia sempre di incappare in guasti o rotture, o in guai con l'assicurazione o forze dell'ordine.
Secondo me il gioco non vale la candela ... però se sei deciso a farlo, che dire ... usa la mappatura con giudizio, non esagerare.
In bocca al lupo.

P.S.: Quanti cv andresti ad avere nei due step?
hai ragione nel discorso che fai, però nel mio piccolo penso 2 cose,
1-TUTTO ciò che riguarda questo argomento, dipende dalla testa di chi è alla guida...se sei un pirla, anche alla guida di una panda 750 ti ammazzi o ammazzi gente...
2-tenendo conto del primo pensiero...penso che la vita vada vissuta insomma... e privarsi di certi piaceri per paura di ciò che potrebbe succedere non ti aiuta nello scopo!!
per me è una questione di testa... Wink Grin

sento veramente quel bisogno Smiley

edit: così come sento il bisogno di cambiare assetto...xchè l'originale "blando" bmw mi ha un pò stancato ^^
prima di cimentarti nella preparazione del motore in cerca di cavalli in più, io ti consiglio di far smontare e ripristinare le condizioni originali di questo ed in seguito dopo una prova, valutare l'esigenza di prestazioni maggiori, con questo intendo, che le valvole di scarico ad esempio, avranno un incrostamento di depositi lungo lo stelo che neanche immagini, lo stesso varrà per i condotti, tutto ciò influisce MOLTO negativamente sulla corretta fuoriuscita dei gas (vale anche per l'aspirazione il discorso, non sarà incrostata alla pari dello scarico [anche se i sistemi di ricircolo vari mmm.........], ma di certo in condizioni "nuove" non è...!), lo stesso vale anche per la superficie delle camere di combustione, condotti dei collettori (anche se quello di scarico è meglio evitare di pulirlo profondamente...) ed anche la tenuta dei pistoni (se non sono stati rifatti) non sarà la migliore, e così via... non so quanti cavalli siano dichiarati per il tuo motore, ma qualunque potenza sia, in primis, sappi che le potenze dichiarate vengono gonfiate un po' Wink (o comunque, il motore dato in prova a chi di dovere, è un motore un attimo più "curato" di un normale motore di produzione... Wink ) e comunque (anche se fosse che ha i cavalli dichiarati) non sognarti nemmeno di avere disponibili in questo momento tutti quei cavalli...! ne avrai una buona percentuale in meno in queste condizioni...per questo ti consiglio, prima di aggiungere cattiveria al motore, di risvegliare quella che già possiede e che non sta sfruttando  Grin
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 00:05:37 am da StE23 »
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   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Aprile 20, 2011, 16:37:04 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
avevo lasciato aperta questa discussione...
cambiato tutto come da manuale:
centralina + sospensioni + braccetti + dischi freni + cerchi da 17 - risultato, dopo 1 anni di guida >stupendo.
Avevo avuto qualche problema all'inizio con l'auto che era troppo dura e tendeva a consumare troppo le spalle del pneumatico, ma x 150€ ho risolto portandola da un'officina specializzata in tuning che mi ha sistemato tutto a dovere.
Ora è un gioiellino...sembra di guidare un kart (a detta degli amici che l'han provata  Grin ).
La frenata è migliorata e di molto, così come è diminuito il rollio in curva (avevo gli ammo di serie, non sportivi).
Smiley

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
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