1228 Visitatori + 3 Utenti = 1231

ZizzaniaMan_Eccezzziunale, TonyH, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  help ammortizzatori
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Novembre 24, 2009, 12:06:53 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
Ma ne senti davvero il bisogno di più cv, o è solo un sfizio?  Wink

sento veramente quel bisogno Smiley

edit: così come sento il bisogno di cambiare assetto...xchè l'originale "blando" bmw mi ha un pò stancato ^^
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 13:10:59 pm da gighen99 »

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Novembre 24, 2009, 20:51:48 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
sento veramente quel bisogno Smiley

edit: così come sento il bisogno di cambiare assetto...xchè l'originale "blando" bmw mi ha un pò stancato ^^

Io sono tendenzialmente contrario a queste cose, anche perchè si rischia sempre di incappare in guasti o rotture, o in guai con l'assicurazione o forze dell'ordine.
Secondo me il gioco non vale la candela ... però se sei deciso a farlo, che dire ... usa la mappatura con giudizio, non esagerare.
In bocca al lupo.

P.S.: Quanti cv andresti ad avere nei due step?

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 25, 2009, 12:38:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sono tendenzialmente contrario a queste cose, anche perchè si rischia sempre di incappare in guasti o rotture, o in guai con l'assicurazione o forze dell'ordine.
Secondo me il gioco non vale la candela ...

La pensiamo nello stesso modo allora Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 25, 2009, 12:40:02 pm
Utente standard, V12, 2565 posts

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
StE23
Novembre 26, 2009, 23:30:59 pm
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts
resto in attesa del responso del meccanico sullo stato dei braccetti delle sospensioni (che saranno sicuramente da cambiare dopo 200k km).
appena monto tutto, vi faccio sapere come va l'auto.
saranno di certo da cambiare, sia perchè agendo con modifiche per migliorare quel che hai, di certo da ora non andrai più piano di prima..... per cui sottoporresti dei componenti "invecchiati" a sollecitazioni ancora maggiori! sia perchè la gomma dei supporti sarà rinsecchita in una maniera assurda  Grin

più che altro per il fatto che ha percorso 200,000km! per rimappare dovresti come minimo fare una revisione completa del motore!
Chiunque si intenda un minimo di elaborazine ti sconsiglierebbe caldamente di farlo! Salvo appunto la sopracitata revisione totale....ma a che prezzo!! Shocked
ma anche se avesse percorso un quarto dei km che ha ora andrebbe sottoposto a revisione & adeguato aggiornamento in caso di preparazioni significative  Wink per quanto sia robusto un motore originale (specie diesel), va ricordato che il tutto è progettato entro certe sollecitazioni termiche-meccaniche e di tenuta/durata dei materiali! sollecitazioni (di qualunque tipo esse siano) maggiori portano a usura e perdita della caratteristiche di materiali più precocemente di quanto previsto in produzione, o nei casi peggiori (con motori già al limite delle proprie possibilità) alla mancata tenuta di condizioni da parte di qualche componente che evidentemente non sopporta i maggiori valori in gioco

la mia turbina faceva parte di quelle difettose dei 320d 150cv...
cambiata (a garanzia scaduta) dalla bmw dopo i 100k km (si era rotta).
Il motore nn mi sembra che abbia perso colpi... e poi la centralina era uno sfizio che mi portavo dietro da tempo...
l'ho presa apposta con i livelli di "tuning" selezionabili x attivarla solo a macchina calda e quando ne ho voglia ^^
(ma la cosa importante è... a macchina calda Cheesy )
la garanzia non riguarda solo la durata nel tempo o dei km percorsi, se un componente è difettoso per cause che possono essere assegnate ad un errore di produzione della casa, telo devono cambiare gratis anche se hai fatto 200-300k km! se invece si rompe a causa di cattiva o mancata manutenzione o uso improprio è diversa la cosa Wink e la casa sene può fregare Grin

Io sono tendenzialmente contrario a queste cose, anche perchè si rischia sempre di incappare in guasti o rotture, o in guai con l'assicurazione o forze dell'ordine.
Secondo me il gioco non vale la candela ... però se sei deciso a farlo, che dire ... usa la mappatura con giudizio, non esagerare.
In bocca al lupo.

P.S.: Quanti cv andresti ad avere nei due step?
hai ragione nel discorso che fai, però nel mio piccolo penso 2 cose,
1-TUTTO ciò che riguarda questo argomento, dipende dalla testa di chi è alla guida...se sei un pirla, anche alla guida di una panda 750 ti ammazzi o ammazzi gente...
2-tenendo conto del primo pensiero...penso che la vita vada vissuta insomma... e privarsi di certi piaceri per paura di ciò che potrebbe succedere non ti aiuta nello scopo!!
per me è una questione di testa... Wink Grin

sento veramente quel bisogno Smiley

edit: così come sento il bisogno di cambiare assetto...xchè l'originale "blando" bmw mi ha un pò stancato ^^
prima di cimentarti nella preparazione del motore in cerca di cavalli in più, io ti consiglio di far smontare e ripristinare le condizioni originali di questo ed in seguito dopo una prova, valutare l'esigenza di prestazioni maggiori, con questo intendo, che le valvole di scarico ad esempio, avranno un incrostamento di depositi lungo lo stelo che neanche immagini, lo stesso varrà per i condotti, tutto ciò influisce MOLTO negativamente sulla corretta fuoriuscita dei gas (vale anche per l'aspirazione il discorso, non sarà incrostata alla pari dello scarico [anche se i sistemi di ricircolo vari mmm.........], ma di certo in condizioni "nuove" non è...!), lo stesso vale anche per la superficie delle camere di combustione, condotti dei collettori (anche se quello di scarico è meglio evitare di pulirlo profondamente...) ed anche la tenuta dei pistoni (se non sono stati rifatti) non sarà la migliore, e così via... non so quanti cavalli siano dichiarati per il tuo motore, ma qualunque potenza sia, in primis, sappi che le potenze dichiarate vengono gonfiate un po' Wink (o comunque, il motore dato in prova a chi di dovere, è un motore un attimo più "curato" di un normale motore di produzione... Wink ) e comunque (anche se fosse che ha i cavalli dichiarati) non sognarti nemmeno di avere disponibili in questo momento tutti quei cavalli...! ne avrai una buona percentuale in meno in queste condizioni...per questo ti consiglio, prima di aggiungere cattiveria al motore, di risvegliare quella che già possiede e che non sta sfruttando  Grin
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 00:05:37 am da StE23 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: help ammortizzatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Aprile 20, 2011, 16:37:04 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
avevo lasciato aperta questa discussione...
cambiato tutto come da manuale:
centralina + sospensioni + braccetti + dischi freni + cerchi da 17 - risultato, dopo 1 anni di guida >stupendo.
Avevo avuto qualche problema all'inizio con l'auto che era troppo dura e tendeva a consumare troppo le spalle del pneumatico, ma x 150€ ho risolto portandola da un'officina specializzata in tuning che mi ha sistemato tutto a dovere.
Ora è un gioiellino...sembra di guidare un kart (a detta degli amici che l'han provata  Grin ).
La frenata è migliorata e di molto, così come è diminuito il rollio in curva (avevo gli ammo di serie, non sportivi).
Smiley

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 28 queries.