|
561 Visitatori + 1 Utente = 562
Homer
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 19, 2009, 10:12:03 am |
Visitatore, , posts |
|
io direi che di tanto in tanto farebbero bene ad organizzare dei "track day" in modo da confrontare direttamente le vetture in prova... d'altronde non è che portino tutte le auto in pista... quando hai messo dentro tutte le sportivette più o meno paragonabili, avrai 5 o 6 macchine da provare...
Per fare un esempio.... Per il resto, di come vada la punto 1.4 8v in pista sai chi se ne fotte? Al più potrebbero essere interessanti i test di durata... tipo quello dei 100'000km....
non vorrei dire , ma anche di come và un utilitaria come la MiTo in pista chi se ne frega. Non è un auto adatta a chi frequenta assiduamente gli autodromi. Infatti Balocco mi pare molto più stradale che pistoso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 19, 2009, 10:18:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non vorrei dire , ma anche di come và un utilitaria come la MiTo in pista chi se ne frega.
posso anche essere d'accordo... ma è più facile trovare una mini, una mito o che ne so io in piasta di una polo 1.2... ed in generale l'utente che decide di acquistare quel tipo di vettura, anche se non andrà mai in pisgta, è interessato (certamente più di chi compra una A2 1.4 tdi) a sapere quanto va veloce la sua auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 19, 2009, 10:21:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 19, 2009, 10:23:18 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non vorrei dire , ma anche di come và un utilitaria come la MiTo in pista chi se ne frega.
Non è un auto adatta a chi frequenta assiduamente gli autodromi.
Infatti Balocco mi pare molto più stradale che pistoso!
invece tutti vogliamo sapere come va una A4 1.9TDI in pista! posso anche essere d'accordo... ma è più facile trovare una mini, una mito o che ne so io in piasta di una polo 1.2... ed in generale l'utente che decide di acquistare quel tipo di vettura, anche se non andrà mai in pisgta, è interessato (certamente più di chi compra una A2 1.4 tdi) a sapere quanto va veloce la sua auto...
ecco appunto... vabbè lasciamo sta'! « Ultima modifica: Novembre 19, 2009, 10:25:14 am da pasquale83 »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2009, 10:43:13 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
è una pista da 5 km circa, più o meno come Monza, Mugello.
E' solo un tratto del circuito totale, che è di 22km Il Langhe di Balocco non ha assolutamente niente da invidiare al blasonato Ring...asfalti diversi, curve in contropendenza, saliscendi (in 1 decolli se ci sai fai...e ce ne è un altro chiamato "cavatappi"...roba che ti fa schizzare lo stomaco su e giù). Ed è MOLTO più tecnico e difficile di un qualsiasi autodromo per la vettura a livello di assetto. Se un'auto va forte lì, va forte praticamente ovunque. senza contare che le gomme e il clima e la giornata del driver incidono veramente troppo per fare paragoni
Scusa, ma allora i dati atmosferici che li ho messi a fare? per passare il tempo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 19, 2009, 11:18:42 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
IMHO nè un a Mito nè una A4TDI mi interessa sapere come vanno in pista in quanto NON sono auto da pista.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 19, 2009, 11:22:34 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
IMHO nè un a Mito nè una A4TDI mi interessa sapere come vanno in pista in quanto NON sono auto da pista.
Beh...una compatta sportiva come Mito può essere divertente in pista...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 19, 2009, 11:24:09 am |
|
Il tempo in pista (o meglio, in QUELLA pista) serve per dare un'idea (il più possibile oggettiva) di come va GLOBALMENTE l'auto. Perchè alla fine, l'auto è veloce quanto il mix motore-freni-handling è ben fatto. E come puoi scoprirlo se non facendo fare tutte le auto lo stesso tratto di strada?
Sennò, ci si spippola perchè le guide sedili sono a vista e finita lì.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 19, 2009, 11:28:12 am |
|
E a chi la fai provare? All'omino della Sirio alla portineria? Alla massaia che esce dalla Coop? E' ovvio che devi darla in mano a chi ne può tirare fuori tutto il potenziale fino all'ultima briciola...
|
|
|
|
|
|