|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
Homer
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 20, 2009, 11:29:11 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
perchè poi escono filmati come quello dell'altro 3D, vista la propensione italica al tafazzismo.
ma la propensione al tafazzismo è italica o di chi non è in grado di fare quel che dovrebbe? No, perchè io in quel filmato non ci vedo niente di falso... Fra forum 4r e pistone qui ci si conosce da una decina d'anni, e di procalmi trionfalistici su ammiraglie, sullo sbarco negli states, di trazioni posteriori, di motori ipercavallati etc. etc. etc. etc. se ne sentono da llora e pure da prima... Ricordo che la 155 fu presentata come un veloce intermezzo necessario per riprendere alfa e ripartire lancia in resta verso nuovi orizzonti (tutti a TP...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2009, 11:34:44 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma la propensione al tafazzismo è italica o di chi non è in grado di fare quel che dovrebbe? No, perchè io in quel filmato non ci vedo niente di falso...
Ma la smena ancora col 2.2 Opel (a listino solo col Selespeed) e con la faccenda del peso...e infiocchetta tutto con le veline e i pettegolezzi di corridoio (spesso falsi, in 2 anni in FPT sai quante cazzate ho dovuto leggere on-line spacciate come sicure?)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2009, 11:45:55 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Provala, in "D" è molto permissivo, corregge solo le imbardate più violente (come fanno quelli di BMW e Porsche, che mica si disinsericono del tutto....) Per lo sterzo, boh, che difetto gli hanno trovato? Perchè a me è sembrato equivalente a quello di Mini, solo più demoltiplicato.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2009, 11:48:50 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
^^^
Ma chi è che ha sbandierato i "necessari alleggerimenti" di migliaia di kg mai arrivati? Il 1.8 TB è arrivato sul mercato da quanto? 3, 4 mesi?
Quel video è stato postato l'11/1/09...
Il TBi è stato presentato a Ginevra (quindi dopo il video, non infierisco.....). Gli alleggerimenti (40kg di masse non sospese) sono però del my08....quindi quelli doveva saperli.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 20, 2009, 11:54:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Luca, a parte che erano stati sbandierati ben altri ordini di grandezza, ma comunque, io sono stato il prmo ad asserire che Alfa ha fatto anni prima quel che gli altri han fatto dopo (a livello di peso della 159 vs le concorrenti venute dopo, intendo)... ma è pure vero che non s'è saputa vendere...non ti puoi presentare con un pachiderma sottomotorizzato... è normale che poi arriva superpyno che dice: "la mia brera è un pachiderma... ho preso la 335i va molto di più"... chiunque l'avrebbe fatto...
Peraltro, onestamente, ho provato una 3.2 Q2... bah... un motore da passeggio... e non è che sia abituato a condurre chisà che bolidi... ma mi arrapai molto di più quando provai la A4 2.5 tdi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2009, 12:00:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io l'ho visto in azione in pista, l'esp di Mito, e mi è bastato... Ma per via delle 4 frecce? Dell'invadenza dell'ESP non si è lamentato nessuno alle prove...interveniva solo con guida molto sporca e provocandolo (mentre l'ASR lavorava di più, specie quando le gomme hanno iniziato a scaldare troppo) Te guidi pulito e preciso, imho non dovresti sentire troppoe "castrazioni" Automobilismo: "Peccato solo per lo sterzo, abbastanza pronto e diretto, ma poco preciso in velocità, dove richiede continue correzioni nella marcia rettilinea, anche selezionando la taratura Dynamic che riduce l'apporto della servoassistenza elettrica a vantaggio del feeling di guida."
Questa è un pò un'incongruenza. Per fare uno sterzo molto pronto e diretto, devi far si che abbia un "angolo morto" al centro il più piccolo possibile. Ma ha il suo rovescio della medaglia...ovvero che ad alta velocità devi tenerlo ben saldo, perchè ogni piccola rotazione corrisponde una sterzata. Viceversa, con angoli morti elevati, puoi tenere il volante con un dito...ma quando devi sterzare....il titanic. Anche lo sterzo di mini (2.2 giri lock-to-lock) ad alta velocità devi fare tante piccoli correzioni....e così era su 156-147. Ma è lo scotto da pagare per avere prontezza.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 20, 2009, 12:06:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ok, diciamo scura in genere. Bianca la trovo bruttissima, e anche rossa, non me ne voglia piggì, mi pare goffa...
Mica è mia ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2009, 12:08:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mica è mia ... Però ti piace... non l'avresti presa rossa tu? 2.2 giri lock-to-lock
Però, decisamente poco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 20, 2009, 12:14:58 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Però ti piace... non l'avresti presa rossa tu?
No, l'avrei presa Nero Etna ... Comunque, rossa ci sta (IMHO) ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2009, 12:16:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Luca, a parte che erano stati sbandierati ben altri ordini di grandezza,
Con le intenzioni si parte alti...e poi ci si scontra sempre con la realtà, ma è una cosa con cui devono fare i conti tutti. Ti facciano un altro esempio...le nuove Mini coupè e Roadster...il primo proclama BMW fu "-80kg la coupè e -100kg la roadster"...poi è stato fatto notare quanto sarebbe costato tutto ciò (largo uso di alluminio, di acciai alto-resistenziali ecc ecc)...così sono stati rivisti in "-20 e -50"...praticamente quanto a togliere i sedili dietro alla mia (pesano 15kg...)... 1) affermazioni generalizzate di possessori di GPA e Mito: l'esp ti tarpa in quasi tutte le curve... Indaga bene....non è raro che credano che sia l'ESP quando è l'ASR... Te lo dico perchè è una cosa di cui si lamentano molti possessori di Mini "eh, tolgo l'ESP su strada perchè in uscita di curva quando accellero si pianta"...ma quando accelleri in uscita di curva difficilmente interviene l'ESP. E, in ogni caso, è sempre meglio provare di prima persona 2) ciò che dici è vero a parità di geometrie dello sterzo, ma sai benissimo che il feeling di sterzo non è dato solo dalla sua rapportatura (che comunque potrebbe benissimo non essere lineare per correggere questo difetto), ma anche dalle geometrie sospensive: conv, camber, caster, kingpin inclination. Se il "difetto" sta qui, certo non puoi correggerlo agendo sul servosterzo.
La rapportatura non è lineare (non ricordo i valori). Per il resto, lo modificheranno ancora se il problema è così grosso. Però l'anno scorso si lamentavano che non era sensibile ai piccoli angoli, adesso è troppo sensibile...a volte non li capisco
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 20, 2009, 12:40:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
... Indaga bene....non è raro che credano che sia l'ESP quando è l'ASR... Te lo dico perchè è una cosa di cui si lamentano molti possessori di Mini "eh, tolgo l'ESP su strada perchè in uscita di curva quando accellero si pianta"...ma quando accelleri in uscita di curva difficilmente interviene l'ESP. E, in ogni caso, è sempre meglio provare di prima persona ... Può essere in effetti. Sulla 156 l'ESP non ce l'ho, ma su Ypsilon si; ebbene per farlo intervenire devo veramente sudare...e si che la Ypsilon non è certo la Mito come assetto L'ASR pure pure interviene di rado, ma di certo a causa dei pochi cavalli a disposizione
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|