|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 26, 2009, 14:23:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa... QUALI cerchi sono fatti a mo' di elica per convogliare l'aria verso il freno?
La forma dei cerchi in lega non sarà mai ad elica ma tutti i cerchi in lega sono fatti in modo da convogliare aria nei cerchi (vedi clio 16v prima serie ad esempio) oppure cercare di dissiparla
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 26, 2009, 14:25:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
non ho capito, Albe' ....
Cioè che nelle auto moderne la classica "inversione di gomme" si fa scambiando le ruote dell'asse anteriore con quelle dell'asse posteriore senza incrociarle. Io però sapevo che questa cosa è obbligatoria se hai pneumatici direzionai o asimmetrici (o tutti due),mentre se l'auto monta gomme simmetriche e non direzionali l'incrocio si può fare (tutto questo a prescindere dal fatto che l'auto sia moderna o antica).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 26, 2009, 14:32:04 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Cioè che nelle auto moderne la classica "inversione di gomme" si fa scambiando le ruote dell'asse anteriore con quelle dell'asse posteriore senza incrociarle.
Io però sapevo che questa cosa è obbligatoria se hai pneumatici direzionai o asimmetrici (o tutti due),mentre se l'auto monta gomme simmetriche e non direzionali l'incrocio si può fare (tutto questo a prescindere dal fatto che l'auto sia moderna o antica).
OK, ma se hai dei cerchi asimmetrici e ci monti delle gomme simmetriche, sei ricondondotto al caso precedente, questo intendevo ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 26, 2009, 16:37:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
no, se uno aspira e l'altro soffia.....
non è vero dipende dal disegno! non stiamo parlando di una palettatura di una turbina...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 26, 2009, 16:37:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
no, se uno aspira e l'altro soffia.....
esatto... Al più si potrebbe dire che, sebbene uno aspiri e l'altro soffi, potrebbe non importare da dove viene l'aria ai fini del raffreddamento, ma quest'affermazione sarebbe da valutare... dipende dal disegno!
Ovvero? non stiamo parlando di una palettatura di una turbina...
Comunque come al solito ... io ho parlato di disegno ad elica... « Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 16:39:29 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 26, 2009, 16:47:30 pm |
|
non è vero
dipende dal disegno!
non stiamo parlando di una palettatura di una turbina...
... spiega che non capisco .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 26, 2009, 16:59:28 pm |
|
si fa un profilo ad "elica specchiato" ...
se ci riflettete... da un lato si ha aria fresca e "densa" dall'altra parte aria calda e rarefatta il lavoro risultante dalle "due" palettature è diverso da 0
mmm.... se non erro.... i cerchi della nuova A6 o della serie 7 sono fatti così....
|
|
|
|
|
pg |
|
Novembre 26, 2009, 17:22:29 pm |
|
se ci riflettete... da un lato si ha aria fresca e "densa" dall'altra parte aria calda e rarefatta il lavoro risultante dalle "due" palettature è diverso da 0
mmm.... se non erro.... i cerchi della nuova A6 o della serie 7 sono fatti così....
... non ci avevo pensato: così ad occhio sembra che funzioni ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diablos3 |
|
|
Novembre 26, 2009, 17:53:51 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 26, 2009, 18:03:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Che intendi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 26, 2009, 18:10:34 pm |
|
Che intendi?
se guardi la foto della nuova A6 allestimento sport con cerchi da 18-19"(non sono sicuro sulla dimensione) capisci in parole povere sono 2 eliche , una fatta per estrarre l'aria e l'altra per immetterla solo che quella che la immette fa un lavoro maggiore(per i motivi detti sopra), anche perchè fluidodinamicamente è avantagiata(dal moto di rotazione)
|
|
|
|
|
|