|
635 Visitatori + 1 Utente = 636
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 18, 2009, 11:23:26 am |
Utente standard, V12, 6044 posts |
|
A proposito di "andare male", ieri sera mi è capitato un fenomeno con una Focus TDCI che presumo fosse il 1.6 da 100 cavalli (magari anche bello carico), perché per non seminarmi in accelerazione fuori dai tornanti in salita, con un turbodiesel, bisogna proprio avere poco motore. Poveretto ci provava, lo vedevo che uscivano nubi di fumo nero dalla marmitta, ma non andava davvero una sega Non credo fosse il 1.8, quello spinge, a quanto ne so. la focus 1.6 non tira una cippa, rispetto alla 147 quando pesti pensi "diamine s'è rotto il motore" mi sa che una fiesta 1.4 non riesce a staccarla, anzi.... peccato perchè di telaio non è male.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 18, 2009, 11:35:08 am |
Utente standard, V12, 6044 posts |
|
E e prova a chiedere di far entrare violentemente l'ESP (non l'ASR...) su asfalto asciutto su una media moderna (Golf GTI ad esempio). Ti sporchi prima le mutande......
ricordo che quando provai la megane da 170cv mi stupii, l'asr non riusciva a evitare slittamenti anche in 2a e 3a sul bagnato e ci ho anche fatto qualche traverso di leva senza che si accendesse la spia dell'esp. dipende da come è tarato, è chiaro che le case preferiscono lasciare un pò di libertà, altrimenti chi la compra una macchina che non ti permette niente?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 18, 2009, 11:50:33 am |
Staff, V12, 23916 posts |
|
ohhhhh grazie Mauring....io avevo la 1.9 tds che aveva le carreggiate allargate della HPE etc..ed ho sempre avuto il sospetto che andasse da dio...soprattutto sulle strade del trentino..etc..per mesi dopo aver preso la A4...su certe curvone tipo la A12 giù dal Bracco verso Spezia...sentivo una vocina che diceva.."ma ma...la delta forse andava di più..."... alla fine mi sono convinto che non fosse cosi...ma sotto sotto
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 18, 2009, 11:52:43 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La Delta HPE del '96 ha la struttura Tipo II di seconda generazione se non sbaglio...quindi uno step sotto la 147 (che è la terza)...non mi stupisco che vada il doppio della 33 e in assoluto molto molto bene...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 12:19:26 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
E e prova a chiedere di far entrare violentemente l'ESP (non l'ASR...) su asfalto asciutto su una media moderna (Golf GTI ad esempio). Ti sporchi prima le mutande......
Vedremo. L'ha data via proprio per comprarsi una Golf (la odia, ma e' l'unica con le caratteristiche che desidera e che gli sta in garage). Ha preso la 2.0 TDI 4 motion. Dovrebbero consegnargliela a giorni e poi ha detto che mi sapeva dire come andava (l'ha presa senza provarla, tanto era sicuro che gli avrebbe fatto schifo) rispetto alla Delta.
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 18, 2009, 13:36:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Si esatto, la Delta II aveva telaio e sospensioni TIPOII,che fra le altre cose erano uguali a quelli della 145. E confermo quanto detto da Mau:quel telaio aveva molto da dire...La mia aveva ammortizzatori 1,5 cm più corti e leggermente più rigidi...E in curva andava un piacere.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2009, 13:52:27 pm |
Staff, V12, 28677 posts |
|
Dovrebbero consegnargliela a giorni e poi ha detto che mi sapeva dire come andava (l'ha presa senza provarla, tanto era sicuro che gli avrebbe fatto schifo) rispetto alla Delta.
Bel modo di scegliere le macchine
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2009, 13:53:33 pm |
Utente standard, V12, 77512 posts |
|
Bel modo di scegliere le macchine Tanto, non è che avesse molte alternative... e' l'unica con le caratteristiche che desidera e che gli sta in garage
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 18, 2009, 14:38:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ohhhhh grazie Mauring....io avevo la 1.9 tds che aveva le carreggiate allargate della HPE etc..ed ho sempre avuto il sospetto che andasse da dio...soprattutto sulle strade del trentino..etc..per mesi dopo aver preso la A4...su certe curvone tipo la A12 giù dal Bracco verso Spezia...sentivo una vocina che diceva.."ma ma...la delta forse andava di più..."... alla fine mi sono convinto che non fosse cosi...ma sotto sotto
Anche quella di mio padre è la 1.9 tds con le carreggiate allargate della HPE; ammetto di non averla mai "torchiata" veramente, anche perchè ha un motore che più legato non si può (meno di 90000 km in 12 anni ), tuttavia, si, mi sembra molto ben assettata, ma certo non meglio della 146 che ho avuto e moooolto lontana dai limiti della 156. Maurì, mi sa che sei troppo assuefatto alle "auto d'epoca"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 14:46:32 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Bah...
io ho usato un po' la Delta HPE 2.0... e sinceramente non mi sembrava sto mostro... anzi... come motore niente di che (a parte che era una spugna) come telaio idem...
Se me la paragoni ad una A4 è logico che la seconda è una balena a confronto... ma se me la paragoni ad una 147 o una serie 1 la delta è anni indietro...
Se si va a "orecchio" invece sembrava un mostro.. rumore cupo.. rumorosa.. plancia che vibrava... ma quella è un'altra storia...
E sara' stato l'assetto particolarmente azzeccato, le gomme ottime, assieme al baricentro abbassato dal serbatoio GPL, che vuoi che ti dica ? Di certo, se il proprietario dice che in discesa tiene dietro vetture ben piu' blasonate e moderne, io ci credo perche' lo conosco e so che per andare sa andare eccome, e non e' avvezzo a sparar balle. Certo che occorre saper andare al limite con scioltezza come lui sa fare perche' la possiede da 13 anni, e io di certo non mi sono azzardato a fare i suoi numeri da circo, pero' qualche assaggio l'ho fatto, e sono rimasto basito da come rispondeva l'auto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2009, 14:58:38 pm |
Utente standard, V12, 77512 posts |
|
credimi che se al posto della Delta c'era una golf gti o un'astra gsi di 15 anni fa il risultato sarebbe stato lo stesso..
In questo caso, dovresti considerare una Astra o una Golf da circa 100 cavalli (a GPL ). Un'Astra GSI 16V si mangiava tutta la concorrenza, ai tempi. Comunque, è probabile che il risultato sarebbe stato, se non lo stesso, perlomeno molto simile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 15:15:51 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Si va beh...
Mettici una macchina che pesa 10 quintali invece di 15... mettici un assetto "serio" mettici 4 gomme ribassate mettici uno al volante ocn ilpelo sullo stomaco...
credimi che se al posto della Delta c'era una golf gti o un'astra gsi di 15 anni fa il risultato sarebbe stato lo stesso..
ti tieni dietro macchine ben più blasonate
La Delta non pesa poco, pesa 12 quintali. Che per un 4 metri secchi e' parecchio. Liberi di pensare quello che credete, ma se, come ha scritto ToniH, qualcuno che se ne intende parecchio non voleva piu' scendere, vuol dire che qualcosa in piu' delle altre effettivamente ce l'aveva. Se Paul Frère disse "se avesse la TI, la Deltona finirebbe nel cestino dimenticata" provando la HF Turbo un motivo ci sarà. Gli piacque così tanto che lo diedero per disperso sul Turini, da tanto ci girava
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2009, 15:26:53 pm |
Staff, V12, 28677 posts |
|
Si, ma lui la provò nel 1995, e la giudicò contro le concorrenti dell'epoca. Oggi siamo nel 2009 (a maurì, e buttalo il calendario sexy della Ciuffini!)...e le auto venute dopo non è impossibile che abbiano migliorato!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|