|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 20, 2009, 18:45:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ritirata e fatti i primi 500 km. bella è bella...a me piace sia esternamente (l'ho scelta nera) che internamente. Plancia e comandi molto Audi style sia al tatto che nel tipo di illuminazione. Sulla plafoniera ci sono due piccolissimi faretti che diffondono una soffusa luce ambrata nella zona del tunnel, bell'effetto Sedili comodi e ben avvolgenti, molto meglio del "puff" della 407. E' proprio vero, vista e toccata da dentro ha molto poco di francese. La recessione si fa sentire e a dispetto della 407 non è munita di navigatore, però ha tutti i soliti cazzi ormai d'obbligo: sensori dietro e davanti (che palle), sensore pioggia, sensore luci, fendi che si accendono in curva, bluetooth, il mitico tasto che spegne tutto di notte lasciando solo il tachimetro (figata), clima bizona eccetera eccetera. Dovrebbe avere putre il famigerato sistema che ti dice se entri nel parcheggio ma non ho ancora sperimentato. Il volante ha 20 tasti...mortacci loro Su strada è molto confortevole e dà la sensazione di viaggiare su un cuscino d'aria. Il 2.0 diesel la muove decorosamente nonostante gli oltre 1600 kgs di massa (sti cazzi che balena) Due punti estremamente negativi: - lo sterzo è semplicemente abominevole...sembra che tra le mani e la strada ci sia un metro di melassa, comunicazione 0, ritorno inesistente (se giri un quarto i volante e lo molli torna la metà) - sottosterzo molto marcato nella guida e la scarsa sensibilità non aiuta Ergo: ottima per andare dritto, drammatica tra le curve « Ultima modifica: Novembre 22, 2009, 01:00:52 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2009, 22:57:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
le luci soffuse ce le aveva già la 3er e46 e pure la Bravo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Complimentissimi.. a me la C5 garba molto le luci soffuse ce le aveva già la 3er e46 e pure la Bravo...
A proposito di Bravo... sarà che ha ancora 4800 km ma la "mia" (1.9 MultiJet 8v 120.. sarà stata un fondo di magazzino ) beve davvero tanto...
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tommy |
|
|
Novembre 21, 2009, 13:31:59 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
purtroppo la c5 sopratutto quella con le sospensioni idropneumatiche è votata solo al confort e niente alla dinamica quindi per un plinto da oltre 1600 kg è lecito aspettarsi un notevole sottosterzo..le citroèn facevano bene le curve fino alla xantia prima serie poi dalla xantia 2 serie sopratutto la versione station (mio padre guida citroèn da 40 anni) e la prima c5 il peso è lievitato troppo e quindi la dinamica si è persa...le citroèn sopratutto la c5 nuova sono ottime auto e costruite sempre meglio e sempre più vicino a standard teutonici ma pesano come dei carri armati....
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 21, 2009, 14:20:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
purtroppo la c5 sopratutto quella con le sospensioni idropneumatiche è votata solo al confort e niente alla dinamica quindi per un plinto da oltre 1600 kg è lecito aspettarsi un notevole sottosterzo..le citroèn facevano bene le curve fino alla xantia prima serie poi dalla xantia 2 serie sopratutto la versione station (mio padre guida citroèn da 40 anni) e la prima c5 il peso è lievitato troppo e quindi la dinamica si è persa...le citroèn sopratutto la c5 nuova sono ottime auto e costruite sempre meglio e sempre più vicino a standard teutonici ma pesano come dei carri armati....
in effetti non mi aspettavo nulla, ma ti giuro (non so se hai avuto l'occasione di provarne una) che a parte il prevedibile sottosterzo è lo sterzo il punto debolissimo dell'auto. A confronto quello della V70, che era l'unica cosa che non ho mai amato di quella macchina, era pronto e diretto e la 407 era una specie di Subaru tra le curve. Il paragone che mi viene in mente è il servo elettrico della Punto col City attivato.... Peccato perchè l'auto è davvero riuscita « Ultima modifica: Novembre 21, 2009, 14:23:20 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Shockz |
|
|
Novembre 21, 2009, 16:39:22 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
|
le luci soffuse ce le aveva già la 3er e46 e pure la Bravo...
E ancora prima la Lybra Bella macchina la C5, un mezzo di trasporto comodissimo, tenta anche me. Al filtro e leggerezza del volante ci si abitua, ma è anche così sottosterzante?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 21, 2009, 16:57:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Al filtro e leggerezza del volante ci si abitua, ma è anche così sottosterzante?
io l'ho presa in mano e ho fatto di botto 400 km di cui 100 su statali e 300 di autostrada...sono arrivato a casa con la sensazione che mettere le ruote dove vuoi sia più difficile di come dovrebbe essere. Veramente, a confronto la 407 sembrava un'auto da rallye. Dinamicamente sono un po' deluso, il resto invece soddisfa pienamente
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 21, 2009, 17:12:11 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma è dotata delle idropneumatiche?
Peccato, comunque, ricordavo le citroen come vetture caratterizzate dal grande comfort e dalle grandi capacità stradali...
le idrattiva II sono solo sulla Tourer, la mia è berlina Anch'io...ripeto: non mi aspettavo chissà che, ma nemmeno un passo indietro da questo punto di vista
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 21, 2009, 17:13:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
le idrattiva II sono solo sulla Tourer
Ah... non sapevo... peccato... Io non capisco perchè, le case che avevano una forte caratterizzazione meccanica, stanno sempre più allontandosene... mah... eppure è quel che le ha rese note...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 21, 2009, 17:19:56 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ah... non sapevo... peccato...
Io non capisco perchè, le case che avevano una forte caratterizzazione meccanica, stanno sempre più allontandosene... mah... eppure è quel che le ha rese note...
Mi verrebbe da dire...non ci sono più le Citroen di una volta... ( )
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 21, 2009, 17:42:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 22, 2009, 11:29:52 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
mai digerite le citronen, è uno stile di auto che proprio non fa per me.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 22, 2009, 12:29:41 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
complimenti..... è vero che non sembra una francese molto bella
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|