|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2009, 10:34:21 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il pianale è la parte "inferiore" della scocca. E' composto dai puntoni inferiori, parete parafiamma, pavimento anteriore-centrale-posteriore. La scocca compende tutto il resto, a parte le parti estetiche (cofani, porte....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2009, 10:34:56 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il telaio, propriamente, è quello fatto in tubi (quadri o tondi, o misti), oppure quello fatto con due longheroni longitudinali. Il telaio necessita di una "carrozzeria" da appoggiarvi/fissarvi sopra. Il telaio è portante, la carrozzeria no.
Con la scocca, la monoscocca, i telaietti portanti, etc diventa un po' più complicato.
Il pianale è la parte bassa di una scocca.
quindi la scocca è pianale + telaio?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 24, 2009, 10:42:15 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
perche' si parla sempre di pianale quando si accenna alle economie di gruppo? e' di cosi' difficile progettazione rispetto al resto della scocca?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2009, 11:09:27 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
perche' si parla sempre di pianale quando si accenna alle economie di gruppo? e' di cosi' difficile progettazione rispetto al resto della scocca?
Il pianale è la parte più importante per i crash e per il layout (disposizione meccanica, passo, carreggiate).....ed è quindi costosissimo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 24, 2009, 13:46:36 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
CENTOSESSANTAQUATTRO! E' UN LAPSUS! no. uno come te non puo' scambiarmi la terronissima e ignorantissima 164 per una banale e insignificante 166.
|
|
|
|
|
Ravio |
Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!! |
|
Novembre 24, 2009, 17:34:56 pm |
Utente standard, L4, 110 posts |
|
Il pianale è la parte più importante per i crash e per il layout (disposizione meccanica, passo, carreggiate).....ed è quindi costosissimo....
Ma allora quando allungano o accorciano un pianale non si stravolge in modo sostanziale la struttura?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2009, 17:39:03 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si, infatti non è una cosa indolore se non l'hai prevista prima....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 24, 2009, 17:46:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma allora quando allungano o accorciano un pianale non si stravolge in modo sostanziale la struttura?
no anche perchè devono stare in undeterminato range di progetto del pianale. cioè il pianale può essere configurato con alcune quote variabili ma dentro un certo range.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|