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mariner
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Homer |
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Novembre 30, 2009, 12:12:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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il Barn lo vedrei bene sulla 8C Competizione
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Novembre 30, 2009, 12:15:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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tommy |
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Novembre 30, 2009, 12:59:32 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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Buongiorno a tutti,
Sabato 21 sono andato a provare la Fiorano, dovrei scrivere un libro....ma nun se pò.....
L'auto è veramente gigantesca, non certo in lunghezza, ma è decisamente larga, molto larga. Però....ti ci siedi dentro e non hai assolutamente questa impressione. Dopo cinque minuti hai già percepito gli ingombri. Al contrario della Aston V12 che pure essendo molto più piccola, sembra molto più ingombrante.
Si tratta della macchina più bella del mondo, non credo esista oggi un'automobile più elegante e sportiva alla stesso tempo.
Onestamente pensavo gli interni fossero fatti meglio. Vedendo le varie fotografie su internet sono rimasto folgorato dalla bellezza della plancia, dei sedili e delle porte, dal vero tuttavia non è proprio così. Gli elementi in carbonio sembrano di plastica, questo tanto che mi son chiesto se sono veramente di carbonio.... Guidando le Porsche mi ero anche un poco disabituato agli scricchiolii dell'abitacolo, purtroppo la Fiorano è tempestata di rumorini vari, ne escono parecchi appena la strada diventa più irregolare. Poi ci sono cosine un po' fastidiose, tipo le levette dell'apriporta che sono tipo grigio metallo ma in realtà sono di plastica, quella che ho guidato ha 15'000Km e già il grigio se ne va lasciando posto alla plastica bianca che sta sotto. Il sedile del conducente ha già il suo primo buchino da consumo sulla spalla del sedile che viene sfregata ogni volta che si entra in macchina. Per qualche secondo ho avuto un miraggio chiamato GT3200:-)))). Stessa fattura, basta aprire il portaoggetti per percepire la plastica.....anche se completamente ricoperta di pelle.
Schiacci il pulsante e si mette in moto un concerto. Anche in questo caso però le emozioni sono un po' soffuse. Non è il motore che senti nell'abitacolo, come quello che piace a noi. Si tratta, come per la Maranello, di mettersi dietro alle marmitte.
L'auto da guidare è piacevole, ma molto avara di sensazioni, questo ovviamente a meno che uno non la porti al limite. Ma questo non è possibile su strade normali. Il cambio in posizione normale e fino con il manettino in "corsa", non è rapidissimo e tra la prima e la seconda la cambiata ti muove la testa in avanti.
L'inserimento in curva è precisissimo, rapido e fin leggero. Si capisce però che l'auto è pesante. Non si ha mai la sensazione di stare su un'auto veramente sportiva, magari anche un po' rude.....ma sportiva e ricca di sensazioni.
Di principio direi che si tratta di un'automobile velocissima e ricca di coppia che tuttavia utilizzata su strada normale è fin troppo civile e filtrata. La Turbo è molto più gokart e la LP560 molto più divertente nella guida di tutti i giorni. Queste ultime due sono auto piacevoli da guidare anche a basse velocità, mentre la Fiorano guidata, anche su una strada a curve, ma a velocità normali, diventa una cosa piuttosto banale. Credo che con la 599 la Ferrari abbia costruito un'automobile talmente oltre il limite, che se la guidi normalmente ti pare poca la differenza tra lei e una SL AMG. Portata in pista invece esce la sua vera indole e percepisci quanto più avanti delle altre auto sia. Il problema sta nel fatto che non la si guida sempre in autodromo. Un'automobile sportiva è bella da essere guidata anche a basse velocità per quello che ti trasmette, in questo caso la Fiorano trasmette poco ed inizia a trasmettere sensazioni quando ormai sei a velocità da prigione a vita.
Un vero peccato, stupenda come nessuna, ma forse per me è meglio un'auto meno bella, meno elegante ma che sappia trasformare un percorso "casa - ufficio" in una vera esperienza, in questo la 599 non emerge, è troppo perfettina e i suoi limiti sono troppo filtrati. Credo che noi fanatici della guida (e non solo di automobili), cerchiamo delle sensazioni quando guidiamo. Lo sterzo che sente la strada, il motore che penetra nell'abitacolo, la frenata granitica, l'agilità tipica di un veicolo leggero.....questo è quello che cerco e forse la 599 è indirizzata alla maggioranza di pubblico che invece gradisce la comodità di una sportiva polivalente.
Un caro abbraccio,
Barn
ti devi prendere una 458 italia.....domenica ho avuto la fortuna di provare una bella 430 e non mi sono mai divertito cosi tanto alla guida...direi telepatica..
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vigggi |
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Novembre 30, 2009, 13:42:14 pm |
Visitatore, , posts |
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ovviamente Barn con la sua decennale esperienza in auto stupende, invidia tremende invidia, ha subito individuato il maggior limite della stupenda 599.... ovviamente, essendo un'auto destinata a facoltosi palati fini super esperti in super auto, ferrari è dovuta correre ai ripari con il pacchetto in oggetto.... che va a sopperire proprio a tutte le "pecche" rilevate da Barn.... forse a maranello, visto il prezzo spropositato del pacchetto, poteva aggiungere in omaggio due maniglie apriporta in alluminio allegerito http://www.autoblog.it/post/21177/ferrari-599-gtb-il-pacchetto-hgte-disponibile-anche-after-market
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Novembre 30, 2009, 13:48:02 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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senti (se ti conviene come iva etc etc) in italia, ci sono alcune Gallardo in vetrina che vengono via molto bene.
Vengono via bene anche qui in Svizzera. Gli sconti sul nuovo sono del 20%. Questa gialla costa 330'000.- con gli optionals e la cede a 279'000.- Sfr. Gli optionals sono carissimi, tipo il cofano motore trasparente, il lifting system e la telecamera di retro costano una fortuna ma alla fine in sintesi te la danno a prezzo di listino con gli accessori inclusi nel prezzo. Chiaramente una Lambo non ha la raffinatezza e il mercato di una Ferrari, so bene che il 20% in meno oggi significa il 20% in meno tra tre anni. La LP560 tuttavia va guidata....è incarognita, molto più rustica rispetto ad una 430 (figuriamoci 458), ma questo, dal mio punto di vista, dev'essere un suo pregio. Il mio socio in Bulgaria ha ordinato la C8 blu puffo ....dovrebbe riceverla tra pochi giorni ormai e non vedo l'ora di provarla. È stupenda, temo tuttavia che a livello di spinta e sensazioni sia uno step "sotto" la 997 Turbo. La plancia poi non è tra le mie preferite. Barn
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Motesto |
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Novembre 30, 2009, 13:51:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Novembre 30, 2009, 14:00:31 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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SPYKER C8??
Con tutte le auto che ci sono in giro, è vero che se inverti le lettere passi da una supercar italiana ad un monovolume della Citroen .....sorry.....8C....
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alura |
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Novembre 30, 2009, 14:27:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Usti che favola ! Almeno esteticamente ti mette il cuore in pace, la 8C
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 30, 2009, 14:32:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La 8C, specie spyder, è l'auto più bella del mondo... Da comprare e appendere al muro. Rispetto a un Van Gogh è anche a buon mercato!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChS |
///M Power |
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Novembre 30, 2009, 15:56:59 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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col V12 aspirato non è sicuramente brutale nella spinta come la 997TT Ma non c'è proprio paragone anche nell'erogazione, non scherziamo, la 997 TT a confronto della 599 sembra elettrica. E cmq tra una Gallardo 560 ed una 599 io non avrei dubbi conoscendo i limiti di assetto della Gallardo, non a caso la nuova Supeleggera che sta per uscire è stata completamente stravolta.....per non parlare del valore in futuro
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Loggato
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Homer |
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Novembre 30, 2009, 17:20:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Con tutte le auto che ci sono in giro, è vero che se inverti le lettere passi da una supercar italiana ad un monovolume della Citroen .....sorry.....8C.... è l'auto più bella del mondo, non c'è niente di meglio. Certo a livello prestazionale è un passo indietro rispetto alla turbo...ha il vantaggio che fra 1 anno la rivendi e ci guadagni...ma tanto ormai non si può più ordinare se non comprando un contratto già venduto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 30, 2009, 17:23:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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è l'auto più bella del mondo, non c'è niente di meglio. Certo a livello prestazionale è un passo indietro rispetto alla turbo...ha il vantaggio che fra 1 anno la rivendi e ci guadagni...ma tanto ormai non si può più ordinare se non comprando un contratto già venduto...
Si compra si compra.....c'è gente che la ordinata pre-crisi, ma adesso non può più permettersela..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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superpyno |
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Novembre 30, 2009, 20:30:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Novembre 30, 2009, 20:53:15 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Novembre 30, 2009, 21:07:14 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ma non c'è proprio paragone anche nell'erogazione, non scherziamo, la 997 TT a confronto della 599 sembra elettrica. E cmq tra una Gallardo 560 ed una 599 io non avrei dubbi conoscendo i limiti di assetto della Gallardo, non a caso la nuova Supeleggera che sta per uscire è stata completamente stravolta.....per non parlare del valore in futuro
....e io che ho sempre pensato che la mia 997TT fosse un'auto veloce Comunque sottoscrivo Gabri, sono cosciente del fatto che la Gallardo abbia un assetto decisamente inferiore a quello di una 599, il problema è che per quel che so guidare io.....non me ne accorgerò mai. In merito al valore futuro, anche in questo caso non ci sono dubbi, le Ferrari tengono il mercato come nessun'altra vettura di serie. In questi ultimi due mesi ho però guidato la Vantage V12, la 599 e la LP560. Quest'ultima è quella che mi ha segnato di più. È facile da guidare, veloce e comoda quando necessario. È piccolina e poco ingombrante e molto ben rifinita negli interni. Poi, monto 4 cerchi con le gomme della neve e la utilizzo senza limiti. Quando apri il gas, allora diventa emozionante come poche... Io le automobili le voglio guidare, la mia auto la guido tutti i giorni ed è per questo che finisco per conoscerle bene. In ogni caso io l'auto la "consumo". Non ci faccio meno di 15'000Km all'anno pur guidando la A6 per i viaggi in famiglia e la moto in estate. Dopo quattro anni mi ritrovo con 60'000Km e la rivendita diventa difficile. Bisogna poi sempre considerare il costo del nuovo, ovviamente in Lambo sono più propensi a sconti e a pagare bene la Porsche, in Ferrari questo non accade. Percui anche se dopo quattro anni la 599 vale un po' di più della 560....pazienza, non muore nessuno e io ho comperato l'auto che più era in linea con i miei desideri.... Barn
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