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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Novembre 30, 2009, 16:22:14 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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nn lo so... sempre fatta da solo...
Provare per credere...
Il mio va benissimo, non ho bisogno di provare altro. Comunque la prossima volta lo compro after market così risparmio e me lo installi tu. Ok?
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Novembre 30, 2009, 16:27:26 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Penso si riferisse al rischio di rimanere a piedi comprando una macchina usata male, sfruttata troppo, di cui non si conosce il chilometraggio reale... o robe del genere.
E' esattamente quello che avevo in mente. Dovrei conoscere la persona che ha avuto l'auto e fidarmi ciecamente di lui. Poi ci sono certi usati che ... per carità ! Un mio amico a 15.000 si è comprato una Audi A3 3 porte del 2004 con 90.000 Km Anzi mi getto nel fouco che comprare una A3 (che manco mi piace, ma questo è un altro discorso) al prezzo di una Volvo nuova. P.S.: Se interessa vendono una Thesis del 2004 usata come auto di rappresentanza a 2000 €. E' un 2.4 jtd manuale full optional (a parte il cambio automatico) con "soli" 240.000 Km. Sarebbe da prendere, ma se per sbaglio lo skyhook è da revisionare, sono caXXi !
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 30, 2009, 16:36:05 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
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Sarebbe da prendere, ma se per sbaglio lo skyhook è da revisionare, sono caXXi !
E quanto puo' costare ? 1000, 2000, 3000, 5000, 10.000 ? Sempre poco, rispetto all'auto nuova. Quando si compra ad un prezzo stracciato si devono mettere in conto eventuali rogne, che comunque non saranno mai e poi mai equivalenti al deprezzamento del nuovo.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 30, 2009, 16:43:33 pm |
Utente standard, V12, 6044 posts |
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io ogni volta mi stupisco perchè penso : cosa diavolo ci devi mettere per raggiungere quella cifra? io preferisco la politica dei tedeschi dove tutto è optional piuttosto che quella degli asiatici che vendono auto con pochissimi optional e magari danno di serie un sacco di roba che non voglio. però insomma c'è un limite a tutto perchè a logica una macchina base deve costare meno di una che è già accessoriata, invece ci sono macchine da fior di euro che ti fanno pagare l' interruttore dell'airbag, la presa jack e via dicendo cioè il concessionario porsche non si vergogna a chiedere i soldi per il tergilunotto? però la colpa è di chi compra perchè per esempio uno stereo montato dalla casa è più costoso e più schifoso di uno montato da un installatore, e allora piuttosto che sprecare soldi allo stereo ci penso io... ma se le case ci puntano così tanto ci sarà pure un motivo no?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Novembre 30, 2009, 16:44:17 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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E quanto puo' costare ?
1000, 2000, 3000, 5000, 10.000 ?
Sempre poco, rispetto all'auto nuova.
Quando si compra ad un prezzo stracciato si devono mettere in conto eventuali rogne, che comunque non saranno mai e poi mai equivalenti al deprezzamento del nuovo.
Al limite ci si potrebbero piazzare 4 ammortizzatori normali e fan___lo lo skyhook ... Se non fosse che sono già saturo di auto la andrei a vedere ... certo che 240.000 Km
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 30, 2009, 16:50:02 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
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... certo che 240.000 Km A mio avviso il 90% dei turbodiesel che sono nei piazzali dei concessionari, se hanno piu' di 7-8 anni, hanno sicuramente superato quel chilometraggio, solo che ci leggi una cifra piu' confortante e li compri. Poi ci fai sopra altri 100.000 km e la rivendi. E quello che la compra, all'est europeo, ne fa altri 200.000.
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MarzulLaurus |
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Novembre 30, 2009, 16:56:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il mio va benissimo, non ho bisogno di provare altro. Comunque la prossima volta lo compro after market così risparmio e me lo installi tu. Ok?
punto dalla tarantola? non ho capito cosa t'incazzi a fare se ci sono dei sistemi che costano di meno ed offrono di più e meglio... Mica ho detto che è colpa tua? Mah...
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Loggato
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Homer |
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Novembre 30, 2009, 17:12:21 pm |
Staff, V12, 89803 posts |
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punto dalla tarantola? non ho capito cosa t'incazzi a fare se ci sono dei sistemi che costano di meno ed offrono di più e meglio... Mica ho detto che è colpa tua?
Mah...
che offrano di più ho qualche dubbio, il bluetooth più che fare le chiamate in vivavoce con la composizione vocale non è che possa fare...che poi lo faccia anche meglio è tutto da vedere. Resta il fatto che un sistema integrato offre una migliore resa estetica e soprattutto evita di avere apparecchi esterni in giro per la macchina (che per di più attirano anche i ladri)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Novembre 30, 2009, 20:51:00 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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punto dalla tarantola? non ho capito cosa t'incazzi a fare se ci sono dei sistemi che costano di meno ed offrono di più e meglio... Mica ho detto che è colpa tua?
Mah...
Guarda che non sono mica incazzato ...
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Novembre 30, 2009, 20:59:19 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Guarda... ci sono diversi sistemi che hanno delle funzionalità incredibili... dalla completa "interfacciabilità" con l'ipod, al totale sfruttamento dei servizi BT etc. etc.
Dai un'occhiata ai prodotti alpine e/o blaupunkt...
L'Ipod (che non ho e mai avrò perchè non mi interessa) ha la sua presa nel bracciolo di serie. Non me ne serve un'altro (già ne ho uno che non uso ) Il mio bluetoot mi fa fare le chiamate vocali, mi fa scrivere sms con la tastiera dell'auto che è nella consolle centrale, mi fa rispondere e regolare il volume della chiamata dai tasti sul volante. Non credo che un prodotto aftermarket possa fare meglio molto meglio ad un prezzo inferiore. Comunque se davvero esiste un prodotto simile che mi fa le stesse funzioni e costa di meno, ti chiedo di indicarmelo, perchè nella Prisma vorrei installarne uno. Ma deve costare molto meno di 300 € (installazione compresa) e fare molto di più di quello che fa quello della Volvo. P.S.: Ci sono i Parrot che sono molto buoni, a quanto pare, ma se tu sei meglio informato vorrei un consiglio. Magari trovo qualcosa di interessante da installare su Prisma, Thema o Y.
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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MarzulLaurus |
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Novembre 30, 2009, 21:03:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma deve costare molto meno di 300 € (installazione compresa) e fare molto di più di quello che fa quello della Volvo.
va' che questi vendono dei prodotti, mica sono fatebenefratelli...
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Dicembre 01, 2009, 08:57:34 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Tu hai scritto : "è normale... quando per un "sistema multimediale BT" si fanno pagare 5/600, quando un "generico" infinitamente superiore (e infinitamente ancora non rende l'idea) costa la metà..."Il blue tooth mi sembra che venisse 300 €, con comandi al volante. In questo caso se prendi un generico buono e lo fai installare, oltre alla menata di avere gente che ti smonta un'auto nuova, e magari fa pure dei danni (non sarebbe la prima volta), il costo sarebbe praticamente equivalente. E' per questo che ho preferito prendere quello suo integrato.
Sicuramente sono spesi meglio 300 € per un blue tooth che 600 per il metallizzato (e molte case lo fanno pagare ben più di 600 €). Ovviamente questa è la mia opinione (e poi bianca mi piace da morire ... he he)
Aaaa Marzullll ... e allora !! Cito me stesso ... a parità di prezzo (300 €) mi prendo quello completamente integrato originale. « Ultima modifica: Dicembre 01, 2009, 09:00:44 am da Ceparanese »
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Dicembre 01, 2009, 09:03:10 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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P.S. Mi devi ancora dire in che modo :
cito : un "generico" infinitamente superiore (e infinitamente ancora non rende l'idea)
Anche tralasciando il fattore prezzo, un buon generico cosa mi da in più?
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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