|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2009, 12:26:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
nuooooooooooo !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2009, 12:28:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
È successo tutto in un attimo in una domenica pomeriggio (il 29 novembre) di pioggia a Cremona su viale Po: un'automobilista taglia la strada a una pattuglia della Polizia e quest'ultima, per evitare l'impatto, si schianta contro le vetture parcheggiate ai bordi della carreggiata.
Quella pattuglia della Polizia stradale non viaggiava su una normale "volante", ma sull'ormai celebre Lamborghini Gallardo in dotazione alla forze dell'ordine, spinta da un V10 di 5 litri e capace di superare i 310 km/h. Il bolide è rimasto fortemente danneggiato nell'incidente, come si può vedere nella foto a sopra, tratta dalla "Provincia di Cremona". L'urto con le vetture ferme ha avuto conseguenze pesanti per la "volante": uno dei mezzi coinvolti, molto probabilmente una Mercedes Classe A, si è adagiata sul tetto della Lamborghini. Gli agenti sono rimasti feriti, ma per fortuna non in modo grave.
Quella coinvolta nell'incidente di Cremona, però, non è l'unica Gallardo con la livrea blu e bianca: la Polstrada ne utilizza un'altra per il pattugliamento delle autostrade del Centro-Sud. Sfogliando l'album dei ricordi, comunque, non può non venire alla mente la più leggendaria automobile della Polizia di tutti i tempi: la Ferrari 250 GTE nera (nella seconda foto) sulla quale il maresciallo Armando Spatafora negli anni 60 sfrecciava per le strade di Roma. La Polizia ne aveva in uso due esemplari, ma uno andò distrutto. (D.S.)
(QUATTRORUOTE)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TheCip |
|
|
Novembre 30, 2009, 12:29:20 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
patente e libretto cit. ufficiale della polizia stradale <<La Gallardo sarà guidata solo da agenti che avranno seguito un particolare corso di guida>>. Questi sono i risultati... Si sa qualcosa sull'incidente?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2009, 12:42:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che ca**oni...d'altronde già mandarli in giro con quel mezzo era uno spreco inutile!! Certamente piano non andavano, certamente non era un'autostrada...se fossero stati dei civili i toni dell'articolo sarebbero stati ben diversi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 30, 2009, 12:49:18 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E' la famosa auto in dotazione ai nostrani CHiPs = Cremona Highway Pirlas
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 30, 2009, 14:00:19 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sono io che non so leggere o l'incidente non è avvenuto per colpa del poliziotto alla guida?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 30, 2009, 14:15:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono io che non so leggere o l'incidente non è avvenuto per colpa del poliziotto alla guida?
sbagli in italia qualsiasi cosa succede, è colpa della potente auto sportiva / grossa cilindrata e del capitalista/ricco profenista che la guida. In questo caso direi forse di no!! ahhahahahahahah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Novembre 30, 2009, 14:15:59 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Pare che gli abbiano tagliato la strada. Complimenti ... tagliare la strada a un'auto .... un'auto della Polizia .... una Lamborghini della Polizia ! Le aggravanti si sprecano Secondo me quando sono scesi se lo sono incul__o
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2009, 17:26:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ovviamente han tagliato la strada all'agente che stava andando a passo d'uomo con la Gallardo in centro città sotto il diluvio e con un'auto che si ferma da 200 all'ora in 3" ha ribaltato un'auto parcheggiata passandoci sotto... fosse stata un'auto privata sarebbero scattate subito le accuse di gara clandestina, etc.etc.etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Novembre 30, 2009, 20:48:59 pm |
|
ovviamente han tagliato la strada all'agente che stava andando a passo d'uomo con la Gallardo in centro città sotto il diluvio e con un'auto che si ferma da 200 all'ora in 3" ha ribaltato un'auto parcheggiata passandoci sotto... fosse stata un'auto privata sarebbero scattate subito le accuse di gara clandestina, etc.etc.etc.
Secondo me non andava così forte ... si è infilata sotto la classe A perchè è molto bassa, ma se ci fai caso il paraurti è ancora al suo posto con la targa integra. Io una volta ho visto una Serie 3 tamponare una 166 e infilarcisi sotto. Aveva la ruote posteriori dell'Alfa sul parabrezza.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
911 |
|
|
Novembre 30, 2009, 21:46:04 pm |
Utente standard, V8, 307 posts |
|
Per fortuna nessuno si è fatto niente. Però mi passate un dubbio e un quesito: La lambo i freni ce li ha, e penso anche buoni. Per non riuscire a fermarsi, o il conducente parlava a radio e cellulare assieme oppure non andava a passo d'uomo. INTENDIAMOCI: il mio non vuole essere un principio di polemica, anzi. Vuole solo essere un dubbio espresso a voce alta per sapere voicome la pensate a riguardo.
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 01, 2009, 08:55:18 am |
|
Per fortuna nessuno si è fatto niente. Però mi passate un dubbio e un quesito: La lambo i freni ce li ha, e penso anche buoni. Per non riuscire a fermarsi, o il conducente parlava a radio e cellulare assieme oppure non andava a passo d'uomo. INTENDIAMOCI: il mio non vuole essere un principio di polemica, anzi. Vuole solo essere un dubbio espresso a voce alta per sapere voicome la pensate a riguardo.
Io ho espresso il mio parere sopra. Secondo me non andava necessariamente forte. L'auto non sembra così tanto danneggiata nella parte anteriore, a parte il cofano. Si è incuneata sotto la classe A perchè molto bassa... Poi solo chi c'era può sapere come è andata.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|