|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 01, 2009, 09:15:31 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
sicuramente stavano viaggiando a 50
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 01, 2009, 09:24:57 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
sicuramente stavano viaggiando a 50 Ma hai mai visto cosa capita ad un'auto che va a sbattere ai 56 all'ora contro una barriera deformabile? L'impatto contro un'auto parcheggiata è sicuramente meno devastante, ma 'sta Gallardo non ha tutti questi danni a quel che vedo io. Perchè pensare male per partito preso? Poi tutto può essere, ma ripeto : solo chi c'era sa cosa è successo, e come è successo.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Cizu |
|
Dicembre 01, 2009, 09:44:03 am |
|
andiamo, io potrei benissimo sbagliarmi, ma non ci credo proprio a quel che raccontano i giornalisti gia' non ci credo in generale, in questo caso poi la cosa non puo' che accentuarsi. la probabilita' che stessero facendo gli scemi, e' schiacciante, rispetto alla probabilita' che ci sia qualcuno abbastanza pirla da tagliare la strada alla lambo della polizia e che poi questa impazzita e totalmente fuori controllo vada a schiantarsi contro le vetture (plurale) parcheggiate e di cui uno dei mezzi coinvolti, le si è addirittura adagiata sul tettopenso male per partito preso perche' due settimane fa ho pagato 180 euro di multa e 5 punti della patente perche' viaggiavo a 110 su una superstrada a due corsie + quella di emergenza, questi se tutto va bene si prendono il cazziatone dal commissario. se tutto va bene, perche' in realta' hanno gia' trovato uno a cui dare la colpa comunque a pensarci mi vien da ridere « Ultima modifica: Dicembre 01, 2009, 09:46:04 am da Cizu »
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 01, 2009, 10:00:42 am |
|
Io non so in questo caso, ma normalmente i poliziotti sono resposabili dei danni che fanno alle auto di servizio. E poi io ho sempre visto la Polizia viaggiare molto piano (anche in autostrada). Difficile vedere della pattuglie che corrono (a meno che non siano in emergenza). Sono sicuramente più le volte che ho superato la Polizia, che le volte che la Pula ha superato me. Io credo che qua si stia dando addosso gratuitamente a persone che manco conosciamo.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 01, 2009, 10:06:10 am |
|
Aggiungo anche una nota negativa : malcostume di tutte le forze dell'ordine è non indossare mai la contura, anche se sarebbero obbligati (tranne che in emergenza). Solo una volta ho visto un vigile in provincia di Parma che aveva la cintura ... ero quasi commosso
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 01, 2009, 10:23:22 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non so come funzioni per la polizia , ma quando ero nell'esercito gli eventuali danni arrecati ai mezzi dovevano venire risarciti dal conduttore . i mezzi avevano la loro assicurazione che veniva attivata nel momento in cui si usciva dalla caserma e veniva chiusa al rientro alla consegna del foglio di viaggio . La procedura era piuttosto laboriosa, il comandante di compagnia firmava un modulo che veniva portato all'ufficio movimento . da qui il maresciallo dopo avere controllato i registri di manutenzione dava l'ok all'utilizzo dello specifico mezzo ( stessa procedura che si trattassedi una Campagnola , di un Vm , di un camion o di un carro armato ) , ottenuto questo documento si andava al Comando e ci si faceva aprire il foglio di viaggio in cui dovevano essere riportati i chilometri percorsi dal mezzo fino a quel momento ( ore per i carri armati ) , la destinazione prevista , l'ora di partenza e l'orario di rientro . Il foglio di viaggio comprendeva anche l'autorizzazione a rifornire il mezzo con X litri di carburante . Ottenere questo foglio richiedeva circa 2 ore di andirivieni tra i vari uffici . Tornando in Tema , l'ssicurazione partiva dal momento in cui il capoposto di guardia alla porta carraia timbrava il foglio di viaggio in uscita e cessava nel momento in cui al rientro il timbro veniva apposto di nuovo .
Si trattava di un'assicurazione Rc , nel caso di danni al mezzo per incuria del conducente ( curva stretta , fare ipirla con i Vm etc etc ) i danni venicano caricati sul conducente stesso e sul capomacchina . In polveriera a remondò un mio " fratellino " conduttore ha fatto il deficente di notte , è andato dritto con un Vm in un fossato ed ha demolito buona parte dell'anteriore del mezzo . gli hanno recapitato una fattura di circa 12 milioni di lire dell'epoca sotto forma di cartella delle tasse .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Dicembre 01, 2009, 11:41:21 am |
|
spero bene che alla lambo gli abbiano fatto la casco, comunque non dovrebbe esserci bisogno di mettere in discussione l'assicurazione dei mezzi della polizia
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 01, 2009, 11:54:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quoto, anch'io vedo sempre le pattuglie di Polizia e Carabinieri viaggiare rispettando rigorosamente i limiti, se non addirittura un po' più piano.
Quoto...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2009, 16:33:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
in autostrada si...in città invece passano regolarmente col rosso, al max accendendo il lampeggiante, sorpassano le colonne di auto ferme in coda in contromano, etc.etc.etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2009, 16:52:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 01, 2009, 17:22:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
in autostrada si...in città invece passano regolarmente col rosso, al max accendendo il lampeggiante, sorpassano le colonne di auto ferme in coda in contromano, etc.etc.etc.
bho, ripeto, a me capita veramente di rado vedere manovre scorrette da parte delle forze dell'ordine...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2009, 17:55:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bho, ripeto, a me capita veramente di rado vedere manovre scorrette da parte delle forze dell'ordine...
non so che dirti... sarà un'abitudine torinese...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 01, 2009, 19:47:31 pm |
|
non so che dirti... sarà un'abitudine torinese...
Magari nelle grosse città col traffico molto caotico alcuni se ne approfittano un po' ....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|