1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 02, 2009, 08:46:06 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Certo che i consumi dichiarati sono pazzescamente bassi, bisognerà vedere quanto diversi saranno quelli reali ma dovessero essere vicini sarebbe straordinario.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Innanzi tutto grazie a Patarix per il riassunto dei punti salienti !!!

Poi alcune mie considerazioni sui dati che ho riportato qua sopra :

1) Più di 5 metri di macchina e ha un baule più piccolo di quello della Fiat Regata  Sad
2) Il V8TDI che va più forte del V8 benza a parità di cilindrata  Cry
3) Tiptronic a 8 rapporti : dove arriveremo? A quando anche le ridotte?
4) Fari Full-Led : sostituiscono i fari allo Xeno o sono a complemento?
5) Stereo da 1440 W : 100 cv vanno via solo per alimentare lo stereo  Tongue
6) Fari all-weather che fanno tutto da soli. Non ci saranno più i soliti fendinebbia perchè i fanali faranno tutto da solo (con che criterio e con quale successo decideranno il da farsi vorrei proprio saperlo ... ma datemi un tastino per accendere 'sti fendinebbia !)
7) Fari con regolazione flessibile automatica, una sorta di High-Beam assistant che alza e abbassa i fari automaticamente (Chissà quando si romperà una dei mille motorini che regolano i fari se ce ne accorgeremo, e quanto costerà ripararlo) .
Cool Sui cerchi da 100000 pollici tralascio ogni commento ... ormai si sa come funziona

Senza tutte 'ste belinate la macchina peserebbe 200 Km in meno.

Che palle ... VOGLIO LA S8 di Ronin !!!!!

Ciao Ceparanese, cerco di risponderti per punti:

1) In questo segmento si tende piu' a privilegiare piu' lo spazio ai sedili posteriori che l'effettivo bagliaio, che rimane comunque di dimensioni accettabli (Bmw 7: 500l,  Jaguar XJ: 520l, Mercedes S: 540l, Masetati 4P: 450l)

2) Se la differenza di potenza e' poca, nella maggioranza dei casi un Turbo Diesel tende ad essere piu' rapido in accelerazione rispetto ad un Benzina Aspirato, piu' che altro nei primi 400 metri.

3) Indubbiamente 6 marcie sono piu' che sufficienti, ma avere un paio di marce in piu' consente di accorciare i primi rapporti (migliorando il comportamento in accelerazione ed in salita) e di allungare gli ultmi rapporti (con beneficio su consumi e confort acustico)

4) I fari Full Led sono completamente a LED, comprese luci anabbaglianti ed abbaglianti. Gli anabbaglianti funzionano con 2 Led a chip quadruplo (in sostanza, Led ad altissima potenza) mentre gli abbaglianti funzionano con una tecnologia simile, anche se non e' chiaro quanti Led siano impiegati. Oltre a questi led, ci sono led "normali" per luci diurne, frecce, fari posteriori, ecc.

5) Grin

6) Per i fendinebbia, oltre al sistema automatico, ci sono anche i tastini classici (vedere foto allegata)

7) Sicuramente i costi di riparazione saranno altissimi, come anche quelli per sostituire un faro in caso d'incidente (piccolo o grande che sia)....

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 14:23:18 pm da Patarix »

* A8_Switch_Fendi.jpg (43.37 KB - scaricato 68 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 02, 2009, 14:29:57 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Certo che i consumi dichiarati sono pazzescamente bassi, bisognerà vedere quanto diversi saranno quelli reali ma dovessero essere vicini sarebbe straordinario.

Effettivamente non sono male, specie per la versione 3.0 Tdi da 204cv. Per la 3.0 Tdi da 250cv nella nota stampa dichiarano che rispetto alla vecchia 3.0 Tdi (233cv) i consumi sarebbero scesi in media di 1.9 L/100km, pari al 22%. Discorso analogo anche per ,e 4.2 Tdi, ove dichiarano un riduzione di 1.8 L/100km, pari al 19%.

Anche se la riduzione reale si fermasse a solo un 10%, sarebbe comunque in risultato non disprezzabile... Staremo a vedere i risultati delle prove su strada...speriamo non si tratti di semplici numeri un po' sparati Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Dicembre 02, 2009, 14:55:29 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
chi sceglie questa auto dubitoche abbia proplemi economici che lo portino a valutare il consumo al millilitro , tecnicamente si tratta di un risultato ottimo ma ,a mio avviso , non è questo che l'utente tipo di questo incrociatore va a cercare nella propria auto .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 02, 2009, 14:59:36 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
chi sceglie questa auto dubitoche abbia proplemi economici che lo portino a valutare il consumo al millilitro , tecnicamente si tratta di un risultato ottimo ma ,a mio avviso , non è questo che l'utente tipo di questo incrociatore va a cercare nella propria auto .


Non sono solo questioni di tipo economico che portano a scegliere di ridurre i consumi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Dicembre 02, 2009, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
sicuramente ma tra chi acquista una A8 ed una persona che acqusita una matiz , ad sempio , probabilmente la seconda da una importanza elevata al consumo del'auto mentre  la prima una importanza marginale allo stesso fattore.
che poi una diminuzione dei consumi sia un'ottima arma di marketing sessuno lo discute , anche perchè a certi livelli una riduzione del consumo sottintende un lavoro di affinamento tecnico ed elettronico del motore e della vettura in generale che sono indice di ottima qualità e di una altrettanto accurata ricerca ed i compratori di certe auto vogliono anche , e soprtutto questo dalla loro 4 ruote .


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Dicembre 02, 2009, 16:34:43 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Ciao Ceparanese, cerco di risponderti per punti:

2) Se la differenza di potenza e' poca, nella maggioranza dei casi un Turbo Diesel tende ad essere piu' rapido in accelerazione rispetto ad un Benzina Aspirato, piu' che altro nei primi 400 metri.
Per forza, ha quasi il doppio di coppia  Undecided
Ho messo la faccina triste perchè temo che prima o poi i motori a benzina spariranno del tutto su questa categoria di auto ... sigh  Cry

4) I fari Full Led sono completamente a LED, comprese luci anabbaglianti ed abbaglianti. Gli anabbaglianti funzionano con 2 Led a chip quadruplo (in sostanza, Led ad altissima potenza) mentre gli abbaglianti funzionano con una tecnologia simile, anche se non e' chiaro quanti Led siano impiegati. Oltre a questi led, ci sono led "normali" per luci diurne, frecce, fari posteriori, ecc.
Sono curioso di vedere che luce fanno. L'illuminazione dei fari allo Xeno non mi è mai piaciuta ... ha una tonalità troppo fredda

6) Per i fendinebbia, oltre al sistema automatico, ci sono anche i tastini classici (vedere foto allegata)
Il mio problema è che tendenzialmente non mi fido di nulla che sia troppo automatizzato ... temo sempre che possano dare problemi (con relativi fermi macchina) e che non svolgano il lavoro per vari fattori che possono interferire sui vari sensori

7) Sicuramente i costi di riparazione saranno altissimi, come anche quelli per sostituire un faro in caso d'incidente (piccolo o grande che sia)....
In effetti, a dirla tutta, una persona che compra un'auto del genere nuova di solito non ha problemi di soldi, e la macchina la vende prima ancora che scada la garanzia, quindi ...

Saludos,
Alessandro

Ciao, e grazie per i chiarimenti  Smiley

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Dicembre 02, 2009, 16:48:48 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Che mestizia...

L'Audi è per me l'auto con il rapporto fascino\prezzo piu' basso in assoluto.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 02, 2009, 17:41:02 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Per forza, ha quasi il doppio di coppia  Undecided
Ho messo la faccina triste perchè temo che prima o poi i motori a benzina spariranno del tutto su questa categoria di auto ... sigh  Cry
In alcuni mercati forse, ma nella maggioranza dei mercati credo di no. Peccato che sulla nuova A8 non abbiano puntato (almeno sulla versione di lancio) su un motore Turbo Benzina. Secondo me un 4.0 Tfsi (non tardera' molto ad arrivare) e' piu' indicato di un aspirato benzina. Fosse per me, i motori benzina sarebbero tutti turbo o con compressore; purtroppo un benzina aspirato per esprimere il massimo ha veramente bisogno di lavorare ad alto numero di giri, mentre motori turbo o con compressore riescono ad essere molto godibili anche a regimi medio/bassi.

Sono curioso di vedere che luce fanno. L'illuminazione dei fari allo Xeno non mi è mai piaciuta ... ha una tonalità troppo fredda
Le lampade allo xeno che in genere vengono fornite sulle auto di serie hanno una temperatura di colore di circa 6000k (tonalita' azzurrino chiaro, quasi bianco). I fari LED su A8 hanno un temperatura colore di circa 5500k, ovvero un bianco quasi assoluto, molto simile alla luce che c'e' d'estate a mezzogiorno. Allego una tabella con le temperature di colore:



(CUT) temo sempre che possano dare problemi (con relativi fermi macchina) e che non svolgano il lavoro per vari fattori che possono interferire sui vari sensori
Verissimo... Piu' congegni elettronici/meccanici ecc. ci sono una vettura, piu' sara' sprobabilmente soggetta a a noie, specie con il passare del tempo...

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Dicembre 02, 2009, 17:46:52 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
In alcuni mercati forse, ma nella maggioranza dei mercati credo di no. Peccato che sulla nuova A8 non abbiano puntato (almeno sulla versione di lancio) su un motore Turbo Benzina. Secondo me un 4.0 Tfsi (non tardera' molto ad arrivare) e' piu' indicato di un aspirato benzina. Fosse per me, i motori benzina sarebbero tutti turbo o con compressore; purtroppo un benzina aspirato per esprimere il massimo ha veramente bisogno di lavorare ad alto numero di giri, mentre motori turbo o con compressore riescono ad essere molto godibili anche a regimi medio/bassi.
Le lampade allo xeno che in genere vengono fornite sulle auto di serie hanno una temperatura di colore di circa 6000k (tonalita' azzurrino chiaro, quasi bianco). I fari LED su A8 hanno un temperatura colore di circa 5500k, ovvero un bianco quasi assoluto, molto simile alla luce che c'e' d'estate a mezzogiorno. Allego una tabella con le temperature di colore:


Verissimo... Piu' congegni elettronici/meccanici ecc. ci sono una vettura, piu' sara' sprobabilmente soggetta a a noie, specie con il passare del tempo...

Saludos,
Alessandro

Sei un'enciclopedia !  Cheesy

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 02, 2009, 18:58:45 pm
webmaster, V12, 50851 posts
5) Stereo da 1440 W : 100 cv vanno via solo per alimentare lo stereo  Tongue

Ma sarà come al solito il valore picco picco che lascia lo spazio che trova... l'rms e' almeno 3 volte di meno (ed e' comunque tanto)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 02, 2009, 20:14:16 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Alcune nuove immagini:

« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 20:19:19 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 02, 2009, 20:15:27 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts


Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2009, 21:19:47 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
"classicamente" Audi, l'esterno è da vedere su strada
pessimi come design i fari solo Led
l'interno è opulento il giusto ma non mi piacciono i monitor retrattili visto che devi usarlo anche per la radio sta sempre appeso sulla plancia invece di essere integrato
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 02, 2009, 21:41:07 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
non mi piacciono i monitor retrattili visto che devi usarlo anche per la radio sta sempre appeso sulla plancia invece di essere integrato

Ciao Marco!

Curiosamente e' proprio il dettaglio (della vecchia A8) che speravo non venisse perso sulla nuova. Sulla vecchia la realizzazione era impeccabile, vederlo dal vivo faceva tutto un'altro effetto rispetto a come appariva in foto, dove per l'appunto poteva sembrare "posticcio ed appeso" Wink

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 36 queries.