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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 02, 2009, 08:46:06 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Certo che i consumi dichiarati sono pazzescamente bassi, bisognerà vedere quanto diversi saranno quelli reali ma dovessero essere vicini sarebbe straordinario.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Innanzi tutto grazie a Patarix per il riassunto dei punti salienti !!! Poi alcune mie considerazioni sui dati che ho riportato qua sopra : 1) Più di 5 metri di macchina e ha un baule più piccolo di quello della Fiat Regata 2) Il V8TDI che va più forte del V8 benza a parità di cilindrata 3) Tiptronic a 8 rapporti : dove arriveremo? A quando anche le ridotte? 4) Fari Full-Led : sostituiscono i fari allo Xeno o sono a complemento? 5) Stereo da 1440 W : 100 cv vanno via solo per alimentare lo stereo 6) Fari all-weather che fanno tutto da soli. Non ci saranno più i soliti fendinebbia perchè i fanali faranno tutto da solo (con che criterio e con quale successo decideranno il da farsi vorrei proprio saperlo ... ma datemi un tastino per accendere 'sti fendinebbia !) 7) Fari con regolazione flessibile automatica, una sorta di High-Beam assistant che alza e abbassa i fari automaticamente (Chissà quando si romperà una dei mille motorini che regolano i fari se ce ne accorgeremo, e quanto costerà ripararlo) . Sui cerchi da 100000 pollici tralascio ogni commento ... ormai si sa come funziona Senza tutte 'ste belinate la macchina peserebbe 200 Km in meno. Che palle ... VOGLIO LA S8 di Ronin !!!!! Ciao Ceparanese, cerco di risponderti per punti: 1) In questo segmento si tende piu' a privilegiare piu' lo spazio ai sedili posteriori che l'effettivo bagliaio, che rimane comunque di dimensioni accettabli (Bmw 7: 500l, Jaguar XJ: 520l, Mercedes S: 540l, Masetati 4P: 450l) 2) Se la differenza di potenza e' poca, nella maggioranza dei casi un Turbo Diesel tende ad essere piu' rapido in accelerazione rispetto ad un Benzina Aspirato, piu' che altro nei primi 400 metri. 3) Indubbiamente 6 marcie sono piu' che sufficienti, ma avere un paio di marce in piu' consente di accorciare i primi rapporti (migliorando il comportamento in accelerazione ed in salita) e di allungare gli ultmi rapporti (con beneficio su consumi e confort acustico) 4) I fari Full Led sono completamente a LED, comprese luci anabbaglianti ed abbaglianti. Gli anabbaglianti funzionano con 2 Led a chip quadruplo (in sostanza, Led ad altissima potenza) mentre gli abbaglianti funzionano con una tecnologia simile, anche se non e' chiaro quanti Led siano impiegati. Oltre a questi led, ci sono led "normali" per luci diurne, frecce, fari posteriori, ecc. 5) 6) Per i fendinebbia, oltre al sistema automatico, ci sono anche i tastini classici (vedere foto allegata) 7) Sicuramente i costi di riparazione saranno altissimi, come anche quelli per sostituire un faro in caso d'incidente (piccolo o grande che sia).... Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 14:23:18 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 02, 2009, 14:29:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Certo che i consumi dichiarati sono pazzescamente bassi, bisognerà vedere quanto diversi saranno quelli reali ma dovessero essere vicini sarebbe straordinario.
Effettivamente non sono male, specie per la versione 3.0 Tdi da 204cv. Per la 3.0 Tdi da 250cv nella nota stampa dichiarano che rispetto alla vecchia 3.0 Tdi (233cv) i consumi sarebbero scesi in media di 1.9 L/100km, pari al 22%. Discorso analogo anche per ,e 4.2 Tdi, ove dichiarano un riduzione di 1.8 L/100km, pari al 19%. Anche se la riduzione reale si fermasse a solo un 10%, sarebbe comunque in risultato non disprezzabile... Staremo a vedere i risultati delle prove su strada...speriamo non si tratti di semplici numeri un po' sparati
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Panama: "Where the World meets"
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Dicembre 02, 2009, 14:55:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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chi sceglie questa auto dubitoche abbia proplemi economici che lo portino a valutare il consumo al millilitro , tecnicamente si tratta di un risultato ottimo ma ,a mio avviso , non è questo che l'utente tipo di questo incrociatore va a cercare nella propria auto .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 02, 2009, 14:59:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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chi sceglie questa auto dubitoche abbia proplemi economici che lo portino a valutare il consumo al millilitro , tecnicamente si tratta di un risultato ottimo ma ,a mio avviso , non è questo che l'utente tipo di questo incrociatore va a cercare nella propria auto .
Non sono solo questioni di tipo economico che portano a scegliere di ridurre i consumi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Dicembre 02, 2009, 15:25:32 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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sicuramente ma tra chi acquista una A8 ed una persona che acqusita una matiz , ad sempio , probabilmente la seconda da una importanza elevata al consumo del'auto mentre la prima una importanza marginale allo stesso fattore. che poi una diminuzione dei consumi sia un'ottima arma di marketing sessuno lo discute , anche perchè a certi livelli una riduzione del consumo sottintende un lavoro di affinamento tecnico ed elettronico del motore e della vettura in generale che sono indice di ottima qualità e di una altrettanto accurata ricerca ed i compratori di certe auto vogliono anche , e soprtutto questo dalla loro 4 ruote .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Dicembre 02, 2009, 16:34:43 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Ciao Ceparanese, cerco di risponderti per punti:
2) Se la differenza di potenza e' poca, nella maggioranza dei casi un Turbo Diesel tende ad essere piu' rapido in accelerazione rispetto ad un Benzina Aspirato, piu' che altro nei primi 400 metri.
Per forza, ha quasi il doppio di coppia Ho messo la faccina triste perchè temo che prima o poi i motori a benzina spariranno del tutto su questa categoria di auto ... sigh 4) I fari Full Led sono completamente a LED, comprese luci anabbaglianti ed abbaglianti. Gli anabbaglianti funzionano con 2 Led a chip quadruplo (in sostanza, Led ad altissima potenza) mentre gli abbaglianti funzionano con una tecnologia simile, anche se non e' chiaro quanti Led siano impiegati. Oltre a questi led, ci sono led "normali" per luci diurne, frecce, fari posteriori, ecc.
Sono curioso di vedere che luce fanno. L'illuminazione dei fari allo Xeno non mi è mai piaciuta ... ha una tonalità troppo fredda 6) Per i fendinebbia, oltre al sistema automatico, ci sono anche i tastini classici (vedere foto allegata)
Il mio problema è che tendenzialmente non mi fido di nulla che sia troppo automatizzato ... temo sempre che possano dare problemi (con relativi fermi macchina) e che non svolgano il lavoro per vari fattori che possono interferire sui vari sensori 7) Sicuramente i costi di riparazione saranno altissimi, come anche quelli per sostituire un faro in caso d'incidente (piccolo o grande che sia)....
In effetti, a dirla tutta, una persona che compra un'auto del genere nuova di solito non ha problemi di soldi, e la macchina la vende prima ancora che scada la garanzia, quindi ... Saludos, Alessandro
Ciao, e grazie per i chiarimenti
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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quattroruotefan |
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Dicembre 02, 2009, 16:48:48 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Che mestizia...
L'Audi è per me l'auto con il rapporto fascino\prezzo piu' basso in assoluto.
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 02, 2009, 17:41:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Per forza, ha quasi il doppio di coppia Ho messo la faccina triste perchè temo che prima o poi i motori a benzina spariranno del tutto su questa categoria di auto ... sigh In alcuni mercati forse, ma nella maggioranza dei mercati credo di no. Peccato che sulla nuova A8 non abbiano puntato (almeno sulla versione di lancio) su un motore Turbo Benzina. Secondo me un 4.0 Tfsi (non tardera' molto ad arrivare) e' piu' indicato di un aspirato benzina. Fosse per me, i motori benzina sarebbero tutti turbo o con compressore; purtroppo un benzina aspirato per esprimere il massimo ha veramente bisogno di lavorare ad alto numero di giri, mentre motori turbo o con compressore riescono ad essere molto godibili anche a regimi medio/bassi. Sono curioso di vedere che luce fanno. L'illuminazione dei fari allo Xeno non mi è mai piaciuta ... ha una tonalità troppo fredda
Le lampade allo xeno che in genere vengono fornite sulle auto di serie hanno una temperatura di colore di circa 6000k (tonalita' azzurrino chiaro, quasi bianco). I fari LED su A8 hanno un temperatura colore di circa 5500k, ovvero un bianco quasi assoluto, molto simile alla luce che c'e' d'estate a mezzogiorno. Allego una tabella con le temperature di colore: (CUT) temo sempre che possano dare problemi (con relativi fermi macchina) e che non svolgano il lavoro per vari fattori che possono interferire sui vari sensori
Verissimo... Piu' congegni elettronici/meccanici ecc. ci sono una vettura, piu' sara' sprobabilmente soggetta a a noie, specie con il passare del tempo... Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Dicembre 02, 2009, 17:46:52 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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In alcuni mercati forse, ma nella maggioranza dei mercati credo di no. Peccato che sulla nuova A8 non abbiano puntato (almeno sulla versione di lancio) su un motore Turbo Benzina. Secondo me un 4.0 Tfsi (non tardera' molto ad arrivare) e' piu' indicato di un aspirato benzina. Fosse per me, i motori benzina sarebbero tutti turbo o con compressore; purtroppo un benzina aspirato per esprimere il massimo ha veramente bisogno di lavorare ad alto numero di giri, mentre motori turbo o con compressore riescono ad essere molto godibili anche a regimi medio/bassi. Le lampade allo xeno che in genere vengono fornite sulle auto di serie hanno una temperatura di colore di circa 6000k (tonalita' azzurrino chiaro, quasi bianco). I fari LED su A8 hanno un temperatura colore di circa 5500k, ovvero un bianco quasi assoluto, molto simile alla luce che c'e' d'estate a mezzogiorno. Allego una tabella con le temperature di colore: Verissimo... Piu' congegni elettronici/meccanici ecc. ci sono una vettura, piu' sara' sprobabilmente soggetta a a noie, specie con il passare del tempo... Saludos, Alessandro Sei un'enciclopedia !
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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alura |
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Dicembre 02, 2009, 18:58:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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5) Stereo da 1440 W : 100 cv vanno via solo per alimentare lo stereo Ma sarà come al solito il valore picco picco che lascia lo spazio che trova... l'rms e' almeno 3 volte di meno (ed e' comunque tanto)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 02, 2009, 20:14:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 02, 2009, 20:15:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Dicembre 02, 2009, 21:19:47 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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"classicamente" Audi, l'esterno è da vedere su strada pessimi come design i fari solo Led l'interno è opulento il giusto ma non mi piacciono i monitor retrattili visto che devi usarlo anche per la radio sta sempre appeso sulla plancia invece di essere integrato
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 02, 2009, 21:41:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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non mi piacciono i monitor retrattili visto che devi usarlo anche per la radio sta sempre appeso sulla plancia invece di essere integrato
Ciao Marco! Curiosamente e' proprio il dettaglio (della vecchia A8) che speravo non venisse perso sulla nuova. Sulla vecchia la realizzazione era impeccabile, vederlo dal vivo faceva tutto un'altro effetto rispetto a come appariva in foto, dove per l'appunto poteva sembrare "posticcio ed appeso" Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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